Allegri vs Adani

Tutto sul calcio
Rispondi

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da FoveaASR »

Il punto è che il suo modo di arrivare al risultato, ad oggi, si scontra puntualmente con qualche scoglio. Conte, per dirne uno, coniuga perfettamente le due visioni.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

postromantico ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:16 Per dirti come la vedo io:
Quando tu scrivi “è troppo pragmatico e risultatista” a me verrebbe da aggiungere quella frase da meme: “ma ha anche dei difetti..” :lol:
Mi spiego meglio. L'idea mia è che le qualità del singolo vadano valorizzate, senza alcun dubbio. Ma prima viene sempre il gioco, all'interno del quale spesso il singolo si esalta. Poi nelle partite più complicate ci sta che il campione ti possa far vincere, però non può essere routine.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Re: [Serie A] Campionato 2018/19

Messaggio da Tony Brando »

a prescindere dalla questione in sé. sarà ancora libertà di un giornalsita/opinionista/quello che vi pare poter andare in tv e dire che anche se vince 10 scudetti in fila a lui quella proposta di calcio non piace e non la trova affidabile per l'europa?
pure noi oramai ci siamo assuefatti all'idea che è assurdo esprimere opinioni che non siano preconfezionate e politicamente corrette. è solo calcio. e sapete quanto mi stia sul cazzo adani. ma viva dio non ha paura di esprimere le proprie idee.

allegri ha proprio perso il lume della ragione.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Adani è diventato un po' ridicolo ormai. La fama ed il successo uccidono tutti c è poco da fare
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

si...esiste

ma ad un certo punto, quando lo stereotipo prende il sopravvento, qualcuno glielo deve anche dire
inoltre, se fa l'opinionista puro , alla Brera diciamo, allora evitasse le cazzate ti po la garra charrua
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:22 Mi spiego meglio. L'idea mia è che le qualità del singolo vadano valorizzate, senza alcun dubbio. Ma prima viene sempre il gioco, all'interno del quale spesso il singolo si esalta. Poi nelle partite più complicate ci sta che il campione ti possa far vincere, però non può essere routine.
Perfetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Io cerco di scindere l'Adani personaggio, che mi sta parecchio sul cazzo, dall'Adani opinionista, che invece trovo molto competente.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ultimo Uomo ha pubblicato l'intervista più bella degli ultimi vent'anni, quella ad Andreazzoli sull'arrocco verticale, quindi ci vuole rispetto.
BANZAI!
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Citiamo l'Ajax a simbolo del calcio moderno.
Gioca allo stesso modo dal 1970.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Loddr16 ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:29 Io cerco di scindere l'Adani personaggio, che mi sta parecchio sul cazzo, dall'Adani opinionista, che invece trovo molto competente.
Va bene essere competente ma quando entri così tanto nel merito allora scendi in campo e fammi vedere di cosa sei capace
Non stiamo parlando dell'opinionista capello che magari può permettersi di giudicare il lavoro di un tecnico come allegri che ha vinto 5 scudetti e fatto 2 finali di champions
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Hal ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:02 Verissimo
Era inferiore e le ha perse.

Quest’anno secondo me è stato un misto.
Un po’ la paura è un po’ ( molto) quello che l’ajax è riuscita a mettere sul piatto
Non scordiamoci però che gli olandesi hanno anche ottimi giocatori oltre che una buona organizzazione di gioco.
Questo ti sto dicendo, Hal. L'Ajax sapeva cosa fare col pallone. Poi magari le cose non si mettevano bene e ci voleva il gol di Tadic da 20 metri, per dire. Però loro, prima di tutto, sono scesi in campo per imporre quello che avevano preparato.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

porcaccia ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:36 Citiamo l'Ajax a simbolo del calcio moderno.
Gioca allo stesso modo dal 1970.
no Dani negli anni '90 faceva il 3-4-3 modulo fantastico....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Will.i.am ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:38 Va bene essere competente ma quando entri così tanto nel merito allora scendi in campo e fammi vedere di cosa sei capace
Non stiamo parlando dell'opinionista capello che magari può permettersi di giudicare il lavoro di un tecnico come allegri che ha vinto 5 scudetti e fatto 2 finali di champions
william ma che discorso è??? cosi non esisterebbero critici musicali ; critici di politica e via dicendo....ci sono anche opinionisti che non hanno mai giocato al calcio eppure lo conoscono meglio di qualche tecnico....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Will.i.am ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:38 Va bene essere competente ma quando entri così tanto nel merito allora scendi in campo e fammi vedere di cosa sei capace
Sky lo tiene là, quindi qualcosa è in grado di dare anche lui. La sua "colpa" è quella di aver giocato solo 5 partite con la Nazionale o di non aver allenato ad alti livelli?

Poi, se vogliamo dirla tutta, ci stanno un sacco di totem di questo sport che vanno in TV e sono improponibili.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Tony Brando ha scritto: dom 28 apr 2019, 10:23 a prescindere dalla questione in sé. sarà ancora libertà di un giornalsita/opinionista/quello che vi pare poter andare in tv e dire che anche se vince 10 scudetti in fila a lui quella proposta di calcio non piace e non la trova affidabile per l'europa?
pure noi oramai ci siamo assuefatti all'idea che è assurdo esprimere opinioni che non siano preconfezionate e politicamente corrette. è solo calcio. e sapete quanto mi stia sul cazzo adani. ma viva dio non ha paura di esprimere le proprie idee.

allegri ha proprio perso il lume della ragione.
Ma di che parliamo? Dai...
Adani è stato un calciatore scarsissimo e non si è mai messo in gioco come allenatore
Si permette di dire ad allegri che il suo gioco non è redditizio in europa
Allegri ha fatto 2 finali con una juve nettamente outsider rispetto alle altre
L'unico vero fallimento è stato quest'anno con l'ajax
Le altre eliminazioni sono state con bayern e real, non le ultime sceme

E comunque anche nell'anno del fallimento ha dato una LEZIONE DI CALCIO all'atletico della garra charrua
Altro che metodo di gioco inefficace

Adani è lo stesso che ha ripetuto durante inter roma per almemo 10 volte che le grandi squadre non possono prescindere dall'uscita palla a terra dal portiere
Ranieri è arrivato ad una roma che prendeva 2 gol a partita di media e la prima cosa che ha detto è stata "in difficoltà piuttosto che rischiare buttate lungo"

Dai diamoci una regolata. Finchè fai il commentatore va bene, ma se vuoi entrare nel merito del lavoro di un tecnico, tra l'altro di uno bravissimo come allegri, abbassa la cresta e porta rispetto, che hai solo da imparare da uno come lui.
Altrimenti mettiti in gioco e vediamo se le cazzate che racconti le sai applicare.
Adani sa tutto del posizionamento difensivo però era na sega. Glie lo disse paro paro Montella in una intervista post partita.

Un chiacchierone come pochi.
Personaggio pessimo.
Rispondi