Terzino, al Real B, e al monaco ha debuttato come terzino giocando benissimo, poi lo hanno adattato a centrocampo e ha fatto bene (tipo Kimmich, nasceva terzino a Lipsia al Bayern Monaco preso come post Lahm, ora hioca a centrocampo)
Denis Zakaria
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Re: Denis Zakaria
Se tu mi dici che alla Roma manca chi sa verticalizzare, chi sa aprire e chi sa lanciare, non mi puoi dire che Leiva è un regista. Leiva è un mediano centrale di copertura.
Per me, al di la delle caratteristiche, un regista deve avere chi copre sulle fasce l'avanzata dei terzini, chi fa il lavoro sporco. Non puoi chiedere a Pirlo Jorginho e Xhaka di farsi il culo in una mediana a due, perderesti la qualità che ti dovrebbero assicurare. Giochi a 3 come tutte le squadre che hanno giocatori simili? benvenuto il regista.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
LOCATELLI !!!!!!!!!!!!!!!paolo67 ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 13:01 Se tu mi dici che alla Roma manca chi sa verticalizzare, chi sa aprire e chi sa lanciare, non mi puoi dire che Leiva è un regista. Leiva è un mediano centrale di copertura.
Per me, al di la delle caratteristiche, un regista deve avere chi copre sulle fasce l'avanzata dei terzini, chi fa il lavoro sporco. Non puoi chiedere a Pirlo Jorginho e Xhaka di farsi il culo in una mediana a due, perderesti la qualità che ti dovrebbero assicurare. Giochi a 3 come tutte le squadre che hanno giocatori simili? benvenuto il regista.
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Jorginho? Se po fa?
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
Anche real e Liverpool non hanno il regista di cc ma hanno un trattore e due mezzali tecniche. Certo fanno 443, mou ha sempre voluto davanti la difesa il mediano tutto fisico stile granatiere e poi mezzali tecniche.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
nel liverpool a cui facevo riferimento era il vertice basso del cc a 3 e ha fatto 37 partite mediano e 3 difensore centrale anche nell'ultimo anno di monaco ha sempre fatto il mediano...e secondo me è anche il ruolo più appropiato.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Se dovessi vedere Xhaka andare a tutta per coprire sull'esterno come ho visto Villar e Diawara, stavolta mi metterei a piangere. Durante una partita può succedere ma non può essere una costante, vorrebbe dire che non abbiamo imparato niente.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ciao Francesco, certo che si può fare ma attualmente con Pellegrini e Veretout accanto. Non lui e Veretout con Mikhitaryan o Pellegrini trequartisti e 3 punte. Altrimenti dopo 3 partite criticheremmo anche Jorginho.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
alla roma secondo me al momento manca chi sappia far girare la squadra quindi dettare i tempi e gestire il baricentro della squadra ; leiva per me è un mediano che svolge compiti di regia perchè lo trovi sempre nel centro del gioco e viene sempre cercato dai compagni , poi le verticalizzazioni o i lanci dipendono molto anche da ciò che chiede il tecnico e dalle qualità del giocatore in questo caso non è una sua qualità primaria anche se non disdegna a farlo; il regista può giocare nei due come è successo a pizarro e ad altri , non confondere l'equilibrio di squadra con il ruolo che spesso è sintomo di poca corsa , per dire pirlo non ti da l'idea di un recupera palloni però grazie all'intelligenza tattica spesso riusciva a sporcare le linee di passaggio avversarie .paolo67 ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 13:01 Se tu mi dici che alla Roma manca chi sa verticalizzare, chi sa aprire e chi sa lanciare, non mi puoi dire che Leiva è un regista. Leiva è un mediano centrale di copertura.
Io capisco il tuo concetto ma la copertura al regista se poco dotato atleticamente la puoi ottenere da un sistema difensivo collaudato.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
locatelli quest'anno ha fatto anche uno dei due quando De Zerbi faceva 4-2-3-1
- NaVaJo
- Leggenda
- Reactions:
tu fallo venire, un centrocampo a tre del genere lotti per lo scudetto
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
- Hal
- Fenomeno
- Reactions:
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Il sistema fiensivo collaudato non può prevedere due centrocampisti con un trequartista e 3 punte, le squadre forti ti massacrano e si è visto. Su Pizarro ti ho risposto, Pellegrini non è Perrotta, Zaniolo non è Taddei e anche Abraham non è Totti. Torniamo sempre lì Fabrizio, caratteristiche dei giocatori. I moduli contano e determinano in base ai giocatori ed alle loro propensioni. Tra due squadre con moduli identici, c'è un oceano di mezzo. Ho giocatori con determinate caratteristiche? mi metto in modo da esaltarle ma mantenendo un equilibrio di squadra.bibiroma ha scritto: ↑lun 16 ago 2021, 13:14 alla roma secondo me al momento manca chi sappia far girare la squadra quindi dettare i tempi e gestire il baricentro della squadra ; leiva per me è un mediano che svolge compiti di regia perchè lo trovi sempre nel centro del gioco e viene sempre cercato dai compagni , poi le verticalizzazioni o i lanci dipendono molto anche da ciò che chiede il tecnico e dalle qualità del giocatore in questo caso non è una sua qualità primaria anche se non disdegna a farlo; il regista può giocare nei due come è successo a pizarro e ad altri , non confondere l'equilibrio di squadra con il ruolo che spesso è sintomo di poca corsa , per dire pirlo non ti da l'idea di un recupera palloni però grazie all'intelligenza tattica spesso riusciva a sporcare le linee di passaggio avversarie .
Io capisco il tuo concetto ma la copertura al regista se poco dotato atleticamente la puoi ottenere da un sistema difensivo collaudato.
Lo dico sempre, non deve giocare per forza quello più forte, spesso mi fa vincere quello scarso. È sport di squadra.