Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
Rispondi
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da kawasaki »

jsl14 ha scritto: gio 4 set 2025, 12:44 Sarei stato d'accordo con quello di Celik se pensavano di usarlo quest'anno e a cifre molto ridotte.
Ora credo che Celik in rosa sia piuttosto inutile e anzi addirittura proverei a venderlo a gennaio.

Su Pellegrini credo che abbia fatto il suo tempo.
Mancini e Cristante che scadono nel 2027 li rinnoverei solo se a cifre più basse di adesso.

Dybala rinnovo solo se di riduce lo stipendio del triplo.
Elsha direi che ormai ha dato
Io di tutti questi l'unico che rinnoverei è Dybala se accetta un grande taglio. Mancini e Cristante oltre la scadenza anche no.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

kawasaki ha scritto: gio 4 set 2025, 14:03 Cristante oltre la scadenza anche no.
Mi stavo strozzando. :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Ma al rinnovo di Totti e Falcao quando ci pensano?
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

quest'anno ci sono delle decisioni da prendere, oltre alle scadenze 2026 bisogna tenere in considerazione anche quelle 2027 per evitare di dover svendere alcuni elementi:

2026
Elsha, Celik e Pellegrini penso che chiuderanno la loro esperienza a Roma
Dybala... andrà valutata attentamente questa decisione, bisogna vedere le cifre e le tempistiche, io credo che non rinnoverà per un motivo semplice: se la Roma dovesse decidere di rinnovare è perchè lui fa una stagione importante ma se lui fa una stagione importante spara alto per il rinnovo e quindi non si accordano. Ma chiaramente c'è l'ipotesi di un Dybala che fa bene e per amore della maglia si abbassa in modo importante l'ingaggio ma io non ci credo... Ah, secondo me facile che va all'Inter a 0.

2027
Gollini, Hermoso e Vasquez non credo che rinnoveranno, anzi almeno 2 su 3 (1 dei 2 portieri potrebbe anche restare) si cercherà di cederli appena possibile visto che sono anche giocatori da cui ricavi plusvalenze.
Ma poi abbiamo 2 nomi importanti: Mancini e Cristante, inutile dire che sui loro rinnovi peseranno molto le prestazioni di questa stagione ma penso che per entrambi se non accetteranno un ribasso il rinnovo sarebbe improbabile e di conseguenza l'estate prossima si cercherebbe la cessione di entrambi che oltretutto hanno ormai residui a bilancio molto bassi e quindi anche da loro potresti ottenere delle plusvalenze.
Sangarè, sentivo che Gasp lo segue con attenzione, da valutare.

Penso che ora al centro ci sia l'eventuale rinnovo di Dybala (anche perchè prima rinnovi al ribasso e più hai risparmio nel bilancio 25/26), poi si capirà cosa fare con Mancini e Cristante.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

pierpeter86 ha scritto: gio 4 set 2025, 15:10 quest'anno ci sono delle decisioni da prendere, oltre alle scadenze 2026 bisogna tenere in considerazione anche quelle 2027 per evitare di dover svendere alcuni elementi:

2026
Elsha, Celik e Pellegrini penso che chiuderanno la loro esperienza a Roma
Dybala... andrà valutata attentamente questa decisione, bisogna vedere le cifre e le tempistiche, io credo che non rinnoverà per un motivo semplice: se la Roma dovesse decidere di rinnovare è perchè lui fa una stagione importante ma se lui fa una stagione importante spara alto per il rinnovo e quindi non si accordano. Ma chiaramente c'è l'ipotesi di un Dybala che fa bene e per amore della maglia si abbassa in modo importante l'ingaggio ma io non ci credo... Ah, secondo me facile che va all'Inter a 0.

2027
Gollini, Hermoso e Vasquez non credo che rinnoveranno, anzi almeno 2 su 3 (1 dei 2 portieri potrebbe anche restare) si cercherà di cederli appena possibile visto che sono anche giocatori da cui ricavi plusvalenze.
Ma poi abbiamo 2 nomi importanti: Mancini e Cristante, inutile dire che sui loro rinnovi peseranno molto le prestazioni di questa stagione ma penso che per entrambi se non accetteranno un ribasso il rinnovo sarebbe improbabile e di conseguenza l'estate prossima si cercherebbe la cessione di entrambi che oltretutto hanno ormai residui a bilancio molto bassi e quindi anche da loro potresti ottenere delle plusvalenze.
Sangarè, sentivo che Gasp lo segue con attenzione, da valutare.

Penso che ora al centro ci sia l'eventuale rinnovo di Dybala (anche perchè prima rinnovi al ribasso e più hai risparmio nel bilancio 25/26), poi si capirà cosa fare con Mancini e Cristante.
Secondo me su Mancini e Cristante dobbiamo fare un ragionamento perchè in questo modo evitiamo di farci cogliere impreparati: io sono dell'idea che se rinnovano al ribasso sarebbero da tenere entrambi.

Considera che Ndicka scade nel 2028 e probabilmente non sarai in grado di rinnovarlo visto che già prende 4 netti: se cedi pure Mancini ti ritrovi la prossima estate praticamente a rifare una difesa da 0 (perderesti Celik a 0 e poi Hermoso e Mancini... Di fatto ti restano Ziolkowski e Ghilardi).

Su Cristante abbiamo visto che con quello stipendio è difficile da vendere e a quello stipendio per me non rinnova: per me finirà che lo perdi a zero.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

jsl14 ha scritto: gio 4 set 2025, 15:29 Secondo me su Mancini e Cristante dobbiamo fare un ragionamento perchè in questo modo evitiamo di farci cogliere impreparati: io sono dell'idea che se rinnovano al ribasso sarebbero da tenere entrambi.

Considera che Ndicka scade nel 2028 e probabilmente non sarai in grado di rinnovarlo visto che già prende 4 netti: se cedi pure Mancini ti ritrovi la prossima estate praticamente a rifare una difesa da 0 (perderesti Celik a 0 e poi Hermoso e Mancini... Di fatto ti restano Ziolkowski e Ghilardi).

Su Cristante abbiamo visto che con quello stipendio è difficile da vendere e a quello stipendio per me non rinnova: per me finirà che lo perdi a zero.
Valutiamo che entrambi hanno ancora degli ammortamenti annui discreti, mancini costa 2.5 l'anno di ammortamento e cristante 1.8, per il difensore attualmente il residuo a bilancio è intorno ai 5 milioni(qualcosa meno perchè cala ogni mese) e cristante qualcosa più di 3mln. Per entrambi, rinnovando ora e prolungando fino al 2029 (+2anni) dimezzeresti anche l'ammortamento annuo. Ipotizzando una riduzione a 2netti arriverebbero ad avere costi annui abbastanza più bassi e visti i prezzi attuali dei giocatori il rinnovo effettivamente potrebbe anche essere una soluzione
Poi io farei così: considerate che nel 2026 cristante ne ha 31 e mancini 30, mancini gli faccio anche un triennale a 1.5-1.7 o un biennale a 2 ma cristante non me lo porterei fino a 33 anni neanche a 1.5, mi deve accettare un 1.2-1.3, secondo me se l'estate prossima trova chi gli fa un triennale a 1.5 ci va e potrebbe trovare, anche perchè la Roma potrebbe anche favorirne la partenza con una piccola buonuscita...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io mi chiedo sempre come posizionano 'la stagione del centenario' a livello di comunicazione e marketing, perche` se e` quella alle porte (2026-2027) dire al tifoso "abbiamo tenuto Dybala per provare a vincere nella stagione del centenario" e` cmq una mossa piu` facile che non dire "abbiamo comprato x per provare a vincere nella stagione del centenario."

Pellegrini probabilmente uscira` a Gennaio, l'unico modo che lo rinnoverebbero a questo punto e` che Gasperini lo utilizza molto piu` del previsto da qui` a Gennaio quindi chiede di tenerlo e a fine anno alzi o lo scudetto o l'EL con lui malsopportato protagonista e quindi alla fine lo rinnovi a dispetto delle intenzioni, ma parliamo tipo dell'2% di possibilita`.

El Sha sono abbastanza sicuro che e` l'ultimo anno, Celik vediamo se e quanto lo usa e dove. Dipende pure un po' da quanto si dimostra pronto Ghilardi nel senso che se Ghilardi ti fa` vedere subito di essere un top ci sta` tenersi Celik come riserva che e` gia` abituata/integrata, etc., se Ghilardi a fine stagione e` considerato ancora una seconda linea, devi prendere un top li` e Celik lo lasci scadere.

Mancini e Cristante vediamo. Ad oggi per Gasp sono pedine cardine, un domani chissa`. Vedo piu` probabile out Cristante tra i due, pero` e` pure vero che quello che viene considerato un potenziale crack (Il polacco) e` quello che e` alle spalle di Mancini.

Gollini e Vazqsuez di sicuro out, Hermoso dovrebbe fare una scalata bella grossa per convincerli a tenerlo, e` pure vero che la prossima sessione e` quella buona per cedere N'Dicka e se Hermoso ti dimostrasse di essere all'altezza avresti il sostituto in casa senza dover spendere per il cartellino.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ragazzi ma a parte Cristante che manco voglio parlarne, come si fa a pensare di tenere Mancini altri 3+1 anni? Già adesso non corre un cazzo, tra un po' per fare uno scatto gli dovremo dare l'ossigeno. Può andare bene per la panchina, ma non a quei costi (forse a meno della metà ci si può pensare). La difesa se si deve rifare si rifà, possibilmente mettendo dentro dei giovani forti fisicamente, e devi cominciare a rifarla quest'anno (cosa che hanno cominciato a fare).
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

kawasaki ha scritto: gio 4 set 2025, 16:28 Ragazzi ma a parte Cristante che manco voglio parlarne, come si fa a pensare di tenere Mancini altri 3+1 anni? Già adesso non corre un cazzo, tra un po' per fare uno scatto gli dovremo dare l'ossigeno. Può andare bene per la panchina, ma non a quei costi (forse a meno della metà ci si può pensare). La difesa se si deve rifare si rifà, possibilmente mettendo dentro dei giovani forti fisicamente, e devi cominciare a rifarla quest'anno (cosa che hanno cominciato a fare).
Mi sembra davvero ingeneroso questo commento.
Calciatore che corre e lotta fino alla fine e rimane in campo anche in condizione precarie.
Questo non vuol dire che io ora pensi al suo rinnovo, ma al momento me lo tengo stretto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 4 set 2025, 16:23

Pellegrini probabilmente uscira` a Gennaio
Ormai non può più partire, l'ho preso ieri a prezzo stracciato all'asta del Fanta.
E mi sono accollato pure Dovbyk.
Lo voglio vedere con Gasperini
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 4 set 2025, 16:41 Mi sembra davvero ingeneroso questo commento.
Calciatore che corre e lotta fino alla fine e rimane in campo anche in condizione precarie.
Questo non vuol dire che io ora pensi al suo rinnovo, ma al momento me lo tengo stretto.
Ma quello che vuoi te, grande carattere ecc. ecc. ma a correre non corre (non è mai stato veloce) e si è visto anche nelle ultime due partite come va in difficoltà con i giocatori veloci. Inoltre ha 29 anni...

Per me erigiamogli pure una statua fuori dall'Olimpico ma io mi preoccupo di avere giocatori che ci facciano vincere le partite per i prossimi anni.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

kawasaki ha scritto: gio 4 set 2025, 16:47 Ma quello che vuoi te, grande carattere ecc. ecc. ma a correre non corre (non è mai stato veloce) e si è visto anche nelle ultime due partite come va in difficoltà con i giocatori veloci. Inoltre ha 29 anni...

Per me erigiamogli pure una statua fuori dall'Olimpico ma io mi preoccupo di avere giocatori che ci facciano vincere le partite per i prossimi anni.
Un conto è dire che non corre, un conto dire che non è veloce.
Io anche preferirei avere 3 difensori più forti, ma al momento questo c'è, e sinceramente me lo tengo stretto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@aldodice26x1 ci puo` dire la sua sulla velocita` dei difensori a disposizione di Gasperini negli ultimi anni
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

kawasaki ha scritto: gio 4 set 2025, 14:03 Io di tutti questi l'unico che rinnoverei è Dybala se accetta un grande taglio. Mancini e Cristante oltre la scadenza anche no.

Bryan,
Ultima Frontiera

Immagine
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 4 set 2025, 16:55 ma al momento questo c'è
Al momento questo c'è non significa che ci deve essere per 3+2 anni. Poi non stiamo parlando del momento attuale, stiamo parlando del rinnovo di giocatori cui scade il contratto tra due anni. Tanto di cappello a Mancini, ma dire che si deve cominciare a svecchiare e inserire giocatori forti in difesa non mi sembra lesa maestà tale da giustificare levate di scudi come la tua. Mancini è un giocatore importante della Roma, scade giugno 2027 cioè tra circa due anni, c'è tutto il tempo di pianificare la successione. Io dopo quella data, quando avrà 31 anni, non lo rinnoverei oltre.
Rispondi