Coronavirus

Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: ven 21 ago 2020, 8:30 ricordatevi che i positivi di marzo aprile maggio erano tutti ricoverati e quasi tutti gravi. i tamponi non li facevano neanche a moglie e figli dei positivi. oggi ti fanno il tampone anche se torni dall'estero. o se sei stato in un albergo con un dipendente positivo senza mai incontrarlo. non sono dati paragonabili
Esattamente. Oggi stiamo tracciando (almeno in Lazio, sento voci ben diverse dalla sanita' lombarda) la diffusione del virus discretamente bene, rileviamo e trattiamo i casi prima. Che poi e' il motivo per cui ci sono anche meno casi critici, la cosa banale che quel lestofante di Zangrillo o non capisce o finge di non capire.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

walteradrian ha scritto: gio 20 ago 2020, 18:23 Io penso che questi numeri erano destinati a salire anche senza ritorni dalle vacanze e senza sbarchi.
Si e' chiaro, la gente ha sbragato e ha perso il senso del pericolo. Ieri sera sono uscito a cena (pensando che per un po' non si potra' piu') e il cameriere (che conosciamo da anni) mi ha bonariamente preso in giro perche' mi rimettevo la mascherina per parlargli:

"Che hai paura che so' infetto?"
"No, lo faccio per proteggere te da me"
"eeeh ma io nun c'ho bisogno di protezioni"

Ho pure smesso di andare in palestra perche' a parte i frequentatori seri, gli altri girano allegramente senza mascherine anche mentre non fanno esercizi, e stanno assembrati, senza mascherine, a chiacchierare a squarciagola.

La maggior parte dei ragazzini sta in gruppi grossi e senza attenzione di sorta, etc etc. La verita' e' che quasi tutti non vedevano l'ora di "rilassarsi un po'"...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

joe ha scritto: ven 21 ago 2020, 8:37 Guardate i numeri nel modo giusto, e i numeri attuali fanno meno paura di quel che potreste pensare. Non lasciano tranquilli, ma raccontano una realta' ancora sostanzialmente sotto controllo.

Ci sono 1 contagiato ogni 100 tamponi. Peggio di 3 settimane fa, quando erano 1 ogni 300, ma molto, molto meglio di maggio "sTeSsO nUmErO dI cOnTaGi", quando erano uno su 20.

Vuol dire che stiamo ancora controllando chi si ammala e tracciando quel che succede. Finche' reggiamo in quei termini, e' il meglio che si puo' fare. Io temo che il rientro a scuola dara' la botta definitiva e dei lockdown parziali saranno necessari di nuovo.

Se poi la gente si levasse la testa dal culo e non lasciasse andare sti ragazzini in giro per discoteche e feste di massa per due mesi, le cose andrebbero meglio.

Per dire la nana e i suoi amici si sono presi una casa in collina in affitto, sempre gli stessi che si sono frequentati tutta l'estate, e stanno tra di loro.
concordo, anche che con la scuola probabilmente bisognera' ricorrere a misure piu' drastiche anche se, speriamo, localizzate nello spaziotempo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: no ciro quelli sono i ricoverati le ti sono +2

Scusa, devo aver letto male.
Comunque su Repubblica.it ogni giorno alle 6 aggiornano le tabelle e scorrendo il mouse sui grafici puoi confrontare i dati dall’inizio della pandemia.
Hai contagiati, ospedalizzati, TI e rapporto con i tamponi.
Roba che abbiamo avuto fino al 33% di ricoverati...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

joe ha scritto: Esattamente. Oggi stiamo tracciando (almeno in Lazio, sento voci ben diverse dalla sanita' lombarda) la diffusione del virus discretamente bene, rileviamo e trattiamo i casi prima. Che poi e' il motivo per cui ci sono anche meno casi critici, la cosa banale che quel lestofante di Zangrillo o non capisce o finge di non capire.

Andrea Crisanti, ieri: "Questi numeri indicano una ripresa dei contagi. Per questo serve una struttura nazionale che coordini l'esecuzione dei tamponi in tutta Italia. È una questione seria, non si può lasciare all'iniziativa o alla convenienza politica dei governatori regionali"
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

i numeri dei contagi sono destinati ad aumentare significativamente ma se gli ospedalizzati sono l'1% non c'è problema
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Si sta facendo il solito clamore su questi giovani che si sono contagiati tra loro, ma come al solito indettagli mancano: che sintomi hanno? Quelli di una influenza? Perché se è così, ci stiamo prendendo per il culo. Poi se aumentano casi di terapie intensive è un altro discorso. Leggendo i giornali pare che ci sia chi fa il tifo per un secondo lockdown
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

speriamo continui a rimanere basso il rapporto tra casi gravi e contagi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ricordate quando dicevo che molti dei morti attuali e delle ti attuali sono residui del lockdown? ieri è morto un paziente che era in ti da più di 4 mesi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

comunque per correttezza non è che su 800 contagi ci sono stati solo 17 ricoveri quello è il dato del differenziale al lordo dei dimessi

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

135 casi nel Lazio oggi. Ma va assolutamente sottolineato quello che giustamente dice D'Amato: "I test che abbiamo fatto finora negli aeroporti di Roma riguardano per il 53% cittadini di altre regioni o di altri Paesi"

E lì segnano tutti nel Lazio.

ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Comunque il fatto che negli aerei non c'è obbligo distanza di sicurezza (o se c'è non viene rispettato), è comico.

ASR
barone75
Reactions:

Messaggio da barone75 »

Freedom ha scritto: ven 21 ago 2020, 16:57 Comunque il fatto che negli aerei non c'è obbligo distanza di sicurezza (o se c'è non viene rispettato), è comico.

Vero, tanto più che l'ambiente è pressurizzato con ricambi relativi.
Il fatto è che nessuna compagnia con il distanziamento di 1m avrebbe fatto alzare in volo gli aerei perché antieconomico.
Allora sarebbero state necessarie sovvenzioni molto cospicue.
La scelta non è certo solo tecnica.
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

non so attendibilità
grafico sdrammatizzante

più cerco di capire e più non ci capisco una mazza
Fortune, that arrant whore