Ecco, credo sia ora che tu mi dia retta anche in questo ambito...

Ecco, credo sia ora che tu mi dia retta anche in questo ambito...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Ho provato, giuro, ma i torbati proprio non riesco ad apprezzarli.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 14:45 Ecco, credo sia ora che tu mi dia retta anche in questo ambito...![]()
Ecco, come non detto allora
'na grande merda.
fidati.
Ci ho provato, giuro, dal Laphroaigh all'altro (Oban?), e questo giapponese. Ma mi sembra veramente ci abbiano inzuppato i resti del bbq a carboneMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 14:50 Ecco, come non detto allora![]()
I torbati sono i miei preferiti. Il Lagavulin su tutti. Un bicchiere di quello ed uno con del ghiaccio e dell'acqua. Quando lo bevo la mia compagna dice che odoro di carburante![]()
E dopo quello i miei preferiti sono i Giapponesi. Anzi, sabato ho finito l'ultima delle 3 bottiglie che avevo comprato. Ho già chiamato il mio amico che me lo ha messo da parte. Appena usciamo dalla zona rossa vado a prendermelo![]()
Il Jack Daniel's va bene solo per fare la salsa jack daniel's che è ottima.qixand ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 14:53 Ci ho provato, giuro, dal Laphroaigh all'altro (Oban?), e questo giapponese. Ma mi sembra veramente ci abbiano inzuppato i resti del bbq a carbone
Cmq del Jack Daniel's, che infatti è un bourbon (non un Whiskey nel vero senso della parola) e che so non essere una cosa da intenditore, sono andato a vedere la distilleria a Lynchburg, Tennessee,![]()
Molto carina la visita.
La cosa più ridicola è che quella è una dry County, ossia una contea dove la vendita dell'alcool è proibita. Nella sede puoi solo "comprare le bottiglie" e loro ti regalano il contenuto
![]()
'na grande merda.
fidati.
quante serate passate nei locali al gusto di JackMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 14:59 Il Jack Daniel's va bene solo per fare la salsa jack daniel's che è ottima.
Lascia stare che poi, apri la bottiglia e ne usi 100ml, e gli altri 400ml te li tracanni insieme al tuo amico mentre cucinate, e arrivi così pesto che la salsa non ti ricordi neanche che sapore avesse...![]()
Vabbè adesso con l'età quando posso cerco di trattarmi bene. Ma fino a 10 anni fa me bevevo pure l'acqua dei termosifoni.
'na grande merda.
fidati.
Quella cosa credo che l'abbiamo patita tutti (infatti un mio amico appassionato di Whiskey seri non può più bere il jack per lo stesso motivo).MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 15:03 Vabbè adesso con l'età quando posso cerco di trattarmi bene. Ma fino a 10 anni fa me bevevo pure l'acqua dei termosifoni.
All'epoca dei videopoker, quando avevano tolto i premi in soldi e davano gli alcolici, le sere ci ubriacavamo in base a quello che si vinceva.
Dal nauseabondo e dolcissimo Sheridan's bigusto, al temibile cointreau. Con quello presi una pezza (ce ne finimmo una bottiglia in due dopo cena) che ancora oggi dopo oltre 20 anni non riesco a berlo.
Se vuoi un consiglio, mai mai mai provare a star dietro ad una ragazza dell'est (polacca per la precisione).qixand ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 15:11 Quella cosa credo che l'abbiamo patita tutti (infatti un mio amico appassionato di Whiskey seri non può più bere il jack per lo stesso motivo).
Io mi presi una delle prime ciucche con il Martini Dry trovato a casa, che bevuto liscio faceva veramente cacare
Ma i peggiori sono i liquori dolci, perchè quando poi ti senti male, somatizzi l'aroma nel vomito e non lo puoi più sentire in tutta la vita
una decina di anni fa, cena tra coppie di sbevazzoni, ci ha dato una lezione la ragazza di un amico (lui 45 lei 21!): ci siamo sfondati prima di tennent's e poi di Amaro del Capo e le ragazze di Gambrinus (che io odio).
La pischella a una certa si è abbioccata, si è svegliata, è andata in bagno a vomitare e quando è tornata ha ricominciato col Gambrinus...![]()
Eroina!
'na grande merda.
fidati.
Polacche no, ma ho conosciuto le russe (l'esperienza a Sharm la raccontai tempo fa, con tanto di sdegno di Siamocosì che mi diede anche del puttaniere ...MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 15:28 Se vuoi un consiglio, mai mai mai provare a star dietro ad una ragazza dell'est (polacca per la precisione).
Ho visto cose che voi umani non potete immaginare.
Una volta andammo ad un matrimonio di un nostro amico con una ragazza polacca (stupenda tra l'altro).
Inutile dire che durante il pranzo, fino alla sera alle 20, abbiamo ingurgitato di tutto. Non riesco neanche a ricordare.
La sera hanno avuto la brillante idea di affittare un pub tutto per noi, quindi siamo andari direttamente lì.
Ero con un amico, e si stava chiacchierando con delle ragazze polacche. Ad un cero punto ci portano al bancone e ci chiedono se conoscevamo il "cane secco" (me pare se chiamasse così, vatte a ricordà..).
Ne ordinano uno a testa. Noi tutti spavaldi e tranquilli. Questo si presenta con dei bicchieri da cucina, quelli grossi, pieno di liquido bianco con uno strato rosso. Ci dicono di berlo alla goccia.
Solo dopo abbiamo scoperto essere vodka liscia con tabasco. Che serataccia cazzo.
Me cojons... 84 euro a bottiglia, me sa che lo assaggio se me lo offronosiamocosì ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 16:17 io ho quasi mollato il rum che mi piaceva molto ma mi da acidità. bevevo solo agricoli di tutto il centro america specie martinica e trinidad. ero pazzo per il caroni full proof (una cosetta sui 70 gradi) ora whiskey. anche io non amo i torbati e i blended. quix prova il nikka Miyagikyo è un single malt non torbato molto buono. ma ammetto che quando mi hanno regalato una bottiglia di octomore rest and be ho fatto la pace con i torbati. il miglior whiskey che abbia bevuto. 67 gradi di pura goduria.
Sono priorità personali, il whiskey non lo bevo tanto. I superalcolici li bevo solo in compagnia ormai, a parte qualche cicchetto. L’armagnac lo avevano regalato a mio pare, buono, ma a gusto mio il peyrot è più gustoso (ma ovviamente essendo molto dolce è meno cognac)siamocosì ha scritto: ↑ven 26 mar 2021, 16:32 paghi 50 euro una bistecca e fai il difficile per un whiskey serio? se vuoi abbassare il livello e bere un buon single malt non torbato prova cardu allora. non raggiunge quei livelli ma è buono. pensa che l'octomore sta sopra i 350. quanto ai cognac la vera droga è l'armagnac ma li veramente tocca fare i mutui e lo bevo solo se me lo regalano