le cose che non capisci sono innumerevoli perche` continui a usare parametri di giudizio precipui a una proprieta` fatta da speculatori (i conti del club a se come se non facesse parte di un gruppo imprenditoriale piu` grande, 'a quanto l'hanno presa quanto ci spendono a quanto dovrebbero rivenderla') per una proprieta` fatta da imprenditori che investono in questo asset in aggiunta ad altri.principe68 ha scritto: ↑lun 31 gen 2022, 9:35 l'epoca di Pallotta è un'epoca diversa, che si basa almeno negli anni dei Secondi e Terzi Posti (poi c'è stata la certezza del vicolo morto in cui ci si è incastrati)
sul fatto che prima o poi ci sarebbe stata una crescita economica in grado di sostenere annualmente un monte ingaggi che si gonfia quasi a sproposito
qui manca ancora chi ci deve illustrare quale sarà il piano economico, dove ci sarà la crescita... se ci sarà una crescita
intanto si prende una primadonna, il Conte di 10 anni fa in pratica, e il tifoso si fomenta pensando a campagne acquisti se non da PSG quantomeno da società elitaria del Calcio che conta
sei rimasto lì... perché se non c'è prima la crescita economica lì rimani
io pensavo che questi se sarebbero inventati qualcosa con le cryptovalute, qualcosa che non capisco, dei massimi sistemi per diventare una cosa che non capisco come possa essere... bah
tu lo sai quanto costa su un decennio a un'azienda equipollente pagare McKinsey, Deloitte, Accenture per insegnargli come penetrare un mercato Europeo da zero, non avendo un'entita` sul territorio? tu lo sai quanto pagano aziende di quel calibro alle varie WPP, Publicis, ecc per guadagnare visibilita` fuori dal proprio settore di riferimento?
Pure la Exor ci perde i soldi con la Juve, pure Suning ci ha perso soldi con l'Inter ma all'interno dell'economia allargata di quei gruppi sono investimenti che valgono la candela. Perche` vendere le Jeep ad Albuquerque e` una cosa che costa molto meno se Jeep ce lo ha avuto CR7 sulla maglia per 3 anni. Perche` vendere i frigoriferi cinesi in Europa e` molto piu` facile se li metti su una squadra di calcio e puoi usare tutti quei canali che la squadra gia` ha per dare visibilita` al tuo marchio.
Gia` oggi se i Friedkin si siedono con qualcuno a Londra per aprire un albergo sono quelli che hanno portato Mourinho a Roma, avere uno status equivalente in altro modo avrebbe un prezzo, loro hanno deciso di 'pagarlo' divertendosi col calcio nel contempo (e cosi` per 300,000 cose che faranno in Europa e costerebbero), se continuano a immettere soldi nella Roma e raggiungono risultati avranno vantaggi che vanno al di fuori dei conti del club o della cifra a cui potrebbero rivenderlo
ma tu non lo capisci, perche` ormai ragioni solamente per quelle 2-3 nozioni coatte (che poi sono i conti della serva elevati dialetticamente da 4 o 5 nozioni aziendali ciancicate e fraintesi tramite la veicolazione modesta e approssimativa del Baldissoni di turno) a cui ti sei legato quando hai scelto quella che era 'l'unica via'.