MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 29 lug 2020, 15:28
Per curiosità mi sono andato a leggere questo post che non avevo visto per farmi due risate (tra l'altro ho sgamato chi sei ma per privacy non svelerò il tuo nome

).
La cosa più terrificante sono alcuni commenti. Uno addirittura "il problema è che c'è ancora chi compra carne al Carrefour...".
Ecco, io per esempio ogni tanto ce la compro, ma non sempre perché è molto cara!
Tra l'altro mi è venuta in mente un episodio di qualche mese fa. Da poco il Carreforu ha iniziato a vendere ciccia di qualità (che avevo anche postato su questo topic) con la stessa provenienza del Megastore, ma a prezzi più bassi... Un po' di tempo fa Lo Cascio, senza fare nomi, fece un posto smadonnando perché secondo lui qualcuno stava iniziando a vendere questi tipi di carne di qualità a prezzi troppo bassi, distruggendo così quel tipo di mercato...
Ora, è solo una mia ipotesi, ma penso che questo post non era altro che una sorta di "vendetta" nei confronti del Carrefour.. Della serie, aspetto che prima o poi commetti un errore e ti sputtano.
Ma è solo una mia fantasiosa ipotesi eh...
Ehehehehe tana.
Secondo me la tua non è per nulla fantasia. Come dicevo, "lo zio" come lo chiamano gli scendiletto, è un gran paraculo, e dei famosi analfabeti funzionali ne fa un buon uso. Si mantiene il suo seguito continuando a pompare il loro ego facendogli credere che loro siano una stirpe di eletti che mangia cose che gli altri non possono mangiare.
Sicuramente non è facile trovare carne di un certo tipo, ma non credo che se voglio pagare tanto non la trovo. Mica sarà l'unico che la importa no?
Tra l'altro, da quando sui social ho cominciato a cercare roba relativa al bbq, sono subissato di pubblicità di servizi di consegna a domicilio di carne di qualità.
Ergo, le sue sono solo tecniche, anche facilmente sgamabili. Smerda la concorrenza, esalta il suo, stronca chi lo critica.
Nulla da ridire sulla libertà totale sua e dei suoi clienti, ma la totale sudditanza mi inorridisce. Qualsiasi cosa dica, pendono dalle sua labbra. E sono più ottusi di un pezzo de marmo.
Tempo fa uno chiedeva info sulle temp del pulled pork, e io che l'ho sempre fatto in base alla ricetta del sito americano che ho linkato anche qua, ho scritto le temp in fahrenheit. Apriti cielo! Una delle sue assidue seguaci mi ha subito bacchettato: "non so cosa se ne possa fare delle temp in F, le avrà chieste in C"
Ovviamente le ho fatto notare che i termometri specifici (persino quelli interni ai bbq) le hanno entrambe e inoltre, incredibile, si trovano dei pratici convertitori sul web ...