Scusa che ruolo è per te Bove?Rui ha scritto:Per me si è impegnato e questo lo fa sempre. Il problema è che non può fare il box to box, la mezz'ala di quantità. Non ha abbastanza esplosività fisica e velocità, quando arretra non riesce a recuperare (per me in ritardo sul primo gol) e quando si attacca non ha abbastanza qualità nè taglia profondo dentro l'area: la mancanza di qualità nel ruolo si vede anche nel dialogo con l'esterno che se non ha movimento attorno rimane sempre bloccato. A parte il fallo che prende quasi al limite per la punizione che tira Elsha offensivamente niente. Onestamente dei 6 centrocampisti che abbiamo mi sembra il più scarso di parecchio.
Le cose positive sono la tigna con cui ha recuperato dei palloni ma sempre nello stretto.
Speriamo Renato Sanches si prenda presto il posto da titolare in quel ruolo.
[Serie A] Roma - Salernitana (20 agosto 2023)
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Salernitana [20 Agosto 2023 18:30]
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Leggenda
- Reactions:
Si si su Smalling concordo...Loryfab ha scritto: ↑dom 20 ago 2023, 22:18 Si certo, la cazzata di Mancini è grossa, ma smalling invece di coprire l'interno e mandarlo verso l'esterno fa esattamente l'opposto. È un errore da principiante. È proprio concettualmente sbagliato. Poi per carità puoi essere saltato ma cerca di farlo angolare il più possibile... Ha il corpo messo al contrario di come dovrebbe stare.
Ma avoja a dire che le amichevoli non contano... Che Smalling fosse indietro era palese... Ndicka lo abbiamo preso a giugno e ad agosto siamo titolari con Llorente (che a me non piace ma oggi il meno peggio lì dietro)...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
a me la partita non è dispiaciota. aspettiamo che entrino tutti in forma e non scordiamo che avevamo fuori per squalifica i 2 più forti
-
- Leggenda
- Reactions:
Si però è sempre così eh...
Segni un gol e non attacchi più e gestisci...
Ma prova a chiuderla cavolo (ci stavi riuscendo su palla inattiva ma Mancini segna solo nella porta nostra, mai che segnasse nella porta avversaria) e poi gestisci il 2-0...
Se prendi un gol non capisci più nulla... Le vittorie in rimonta sono rare... Ci sono squadre che vincono quasi solo in rimonta...
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me è rimasta negli occhi una squadra con dei margini di miglioramento, soprattutto quando sono entrati i due nuovi che non si sono mai allenati con gli altri ma hanno doti che a noi mancano.
Bene aouar e bove, ottimo il segnale di belotti che fuoco sui piedi (ne aveva fatti 3 e io ll primo grida vendetta).
La difesa veramente imballata: due goal brutti brutti da prendere, soprattutto il primo (il secondo… sto cazzo de candreva deve fa ed fenomeno con noi).
Bene aouar e bove, ottimo il segnale di belotti che fuoco sui piedi (ne aveva fatti 3 e io ll primo grida vendetta).
La difesa veramente imballata: due goal brutti brutti da prendere, soprattutto il primo (il secondo… sto cazzo de candreva deve fa ed fenomeno con noi).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Promessa
- Reactions:
Per me non è a livello degli altri centrocampisti in rosa, sicuramente è un centrale ma fa la mezz'ala, l'8, senza eccellere in niente. In 48 presenze in prima squadra (anche se alcune con pochi minuti) ha fatto 3 gol e 0 assist, ha una precisione bassa nei passaggi per un centrocampista (77% in campionato l'anno scorso, 71% in Europa league). Ha una percentuale discreta di contrasti vinti, forse potrebbe giocare accanto ad un regista quando giochiamo col doppio pivot.bibiroma ha scritto: Scusa che ruolo è per te Bove?
Oggi Coulibaly se l'è mangiato ed è stato saltato più volte da Fazio che va a 2 all'ora.
Tu che qualità ci vedi?
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
io ti ammiro vermante tanto che ancora je lo rispieghi dopo che gliel'hai spiegato almeno 15 volte nelle ultime 2-3 settimane.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 20 ago 2023, 22:58 Si e` mosso per Marcos appena ha potuto spendere, perche` e` entrata nel vivo la trattativa Ibanez e intanto aveva venduto Villar e Reynolds alzando qualche soldo per questo bilancio.
Quando non poteva spendere, si e` mosso solo su giocatori che sperava potessero essere prestati. Tipo Scamacca, che io francamente non pensavo alcun club sarebbe stato disposto a offrire quanto serviva al WH per non minsuvalere per comprarlo definitivo dopo l'ultima stagione.
Non lo sto` difendendo eh perche` gia` l'ho detto solo per Beltran il voto al mercato e` 3.
Ma se non puoi comprare su che ti muovi? Prepari il terreno per i prestiti, per Sanches ti e` andata bene perche` non l'ha voluto nessuno definitivo, per Scamacca no.
Poteva comprare prima di vendere, perche` poi avrebbe venduto? Quando l'agente di Morata era a Trigoria ha alzato la cornetta e chiesto ai Friedkin se ci potevamo assumere il rischio (come fatto la scorsa estate prendendo Dybala senza avere ancora ceduto Zaniolo). Hanno detto di no.
Considerando quanto e` successo lo scorso anno (Zaniolo venduto poi sottoprezzo, ti si rompe Abraham su cui programmi il mercato, non vai cmq in CL), anche giustamente dal loro punto di vista.
e lui te continua a dì che a luglio dovevi andare dal genoa con 13 milioni a prendere retegui.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Eh ma anche ndicka l'ho visto male nelle amichevoli... I difensori sono palesemente indietro, speriamo che sia solo mancanza di condizione....
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
mi ammiro anche io.Cane Maledetto ha scritto: ↑lun 21 ago 2023, 0:06 io ti ammiro vermante tanto che ancora je lo rispieghi dopo che gliel'hai spiegato almeno 15 volte nelle ultime 2-3 settimane.
e lui te continua a dì che a luglio dovevi andare dal genoa con 13 milioni a prendere retegui.
e ammiro anche lui.
e` tipo Rocky-Apollo Creed.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Io ho avuto l'impressione che stavamo provando a fare il 2-0 però.jsl14 ha scritto: ↑dom 20 ago 2023, 23:53 Si però è sempre così eh...
Segni un gol e non attacchi più e gestisci...
Ma prova a chiuderla cavolo (ci stavi riuscendo su palla inattiva ma Mancini segna solo nella porta nostra, mai che segnasse nella porta avversaria) e poi gestisci il 2-0...
Se prendi un gol non capisci più nulla... Le vittorie in rimonta sono rare... Ci sono squadre che vincono quasi solo in rimonta...
Potrei sbagliare ma l'impressione è che la Roma si è sciolta al pareggio della Salernitana, prima stava continuando a giocare...
-
- Promessa
- Reactions:
È sembrato così anche a me, pure quelli di dazn per una volta parlavano di mezz'ora dominata. Probabilmente l'estemporaneità del gol loro, al primo affondo e senza mai attaccare, ci ha abbattuto.Loryfab ha scritto: Io ho avuto l'impressione che stavamo provando a fare il 2-0 però.
Potrei sbagliare ma l'impressione è che la Roma si è sciolta al pareggio della Salernitana, prima stava continuando a giocare...
-
- Leggenda
- Reactions:
Non mi pare così difficile da capire...Loryfab ha scritto: ↑dom 20 ago 2023, 23:08 Si però fate pace col cervello. [highlight=yellow]Se vinciamo uno a zero su calcio d'angolo non va bene, se creiamo sei occasioni, due gol, uno annullato, il solito palo, uno sbagliato da un metro e il solito rigore a favore non fischiato e prendiamo gol su due tiri, di cui uno veramente della domenica, non va bene uguale. Tanto c'è sempre un motivo per lamentarsi. Anche se vincevamo 4-0 avreste trovato qualcosa per lamentarvi.
La Roma ha fatto la partita, ha costruito, ha segnato, come al solito ha preso un palo, come al solito i rigori per noi nonni esistono. Abbiamo preso due gol di merda, è la prima di campionato e c'è già il de profundis sul forum.
Moriremo tuttiiiiiiiiiiii
Mamma mia che cojoni oh, sembra proprio che molti non aspettassero altro. È brutto dirlo ma l'impressione è proprio questa.
Se tu hai una difesa impenetrabile puoi permetterti di fare un gol e chiuderti e io sono il primo a gioirne...
Se hai una difesa che fa acqua da tutte le parti e lo hai visto anche durante il pre campionato devi fare qualcosa che non ti metta nelle condizioni di inseguire...
Hai il problema dell'attaccante ma oggi, in casa con la Salernitana, il tuo attaccante fa DUE gol... Non ho i dati sotto mano ma l'ultima doppietta di Abraham è il Derby con la lazio 2 anni fa, quindi una vita fa... Se per vincere in casa con la Salernitana non basta nemmeno un attaccante che fa doppietta vuol dire che o hai i difensori scarsi (e abbiamo dato via Ibanez quindi tutti i nostri problemi sono risolti) oppure hai una fase difensiva ridicola...
Questo modo di giocare lo criticato già dal primo anno... Ci siamo presi un rischio anche in finale di Conference ma lì in porta avevi un portiere e non una figurina come oggi... Ci siamo presi il rischio in finale a Budapest e stavolta capita l'autogol (oltre a Taylor)... Non può dirti sempre bene, quindi io sarei contento se le partite si riuscissero a chiudere... Se vinci le partite 1-0 come contro la Juve e la squadra avversaria prende 3 pali e si mangia un gol clamoroso all'ultimo secondo (in 10 contro 11) io mi incazzo perché sono tifoso della Roma e la sfiga ci conosce benissimo... Dai e dai l'inculata la prendi... Vorrei dare meno armi possibili alla sfiga e agli arbitri...
-
- Leggenda
- Reactions:
Ho avuto l'impressione opposta quando spinazzola aveva lo spazio per attaccare e la passa a cristante che avrebbe avuto lo spazio per darla a Kristensen ma la ridà indietro...
Vai vicino al 2-0 solo con Smalling e Mancini su angolo... Poi hai gestito come fai sempre... Ultimamente (anche in amichevole) tra Budapest, Firenze, Monza, Milan non riesci più a gestire... Forse è il caso di non farlo più?
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Cmq ribadisco un problema che molti ignorano. Il portiere.
Rui Patricio non è mai decisivo, una GRANDE squadra deve avere un portiere che se ti fanno un tiro lo para. Noi subiamo sempre gol al primo tiro.
C'è De Gea a parametro zero, rimandiamo Rui a chiudere la carriera allo Sporting.
Rui Patricio non è mai decisivo, una GRANDE squadra deve avere un portiere che se ti fanno un tiro lo para. Noi subiamo sempre gol al primo tiro.
C'è De Gea a parametro zero, rimandiamo Rui a chiudere la carriera allo Sporting.
- Trallotrallo
- Talento
- Reactions:
Sento spesso parlare di come sia fondamentale Cristante, di come sia migliorato, etc etc. Uso una metafora: se hai una utilitaria e ci metti un motore turbo, la macchina risponde malissimo. Cristante va bene in questa roma utilitaria, ma se vuoi elevare la squadra a una cilindrata superiore Brian non va!