Si ma io parlo dei ragazzi che sono andati a folleggiare a Ibiza o Mykonos e che, se tornano dopo le 18, se ne vanno a casa indisturbati e se non sono loro stessi ad andare ai drive in, possono tranquillamente circolare senza aver fatto la minima prova.
Coronavirus
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma secondo voi perché adesso i sintomi sono generalmente meno gravi?
La mia spiegazione è che dipenda dai fattori ambientali e quindi dal fatto che nel periodo estivo il sistema immunitario è più efficiente anche per aumento della sintesi di Vit D.
Avete idea se ci sono studi recenti in merito? Io gli ultimi che ho visto erano di Aprile, mi pare
La mia spiegazione è che dipenda dai fattori ambientali e quindi dal fatto che nel periodo estivo il sistema immunitario è più efficiente anche per aumento della sintesi di Vit D.
Avete idea se ci sono studi recenti in merito? Io gli ultimi che ho visto erano di Aprile, mi pare
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non credo che i ricoverati nella rsa di milano che sono tutti asintomatici tranne uno avessero preso molto sole.DavideASR91 ha scritto: ↑lun 31 ago 2020, 17:14 Ma secondo voi perché adesso i sintomi sono generalmente meno gravi?
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Russia e Cina stanno facendo la corsa al vaccino, con motivazioni politiche e senza preoccuparsi troppo della sicurezza, ed ora ci si buttano anche gli USA.
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 2fb6.shtml
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 2fb6.shtml
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io ho trovato altri studi importanti a Maggio e Giugno sulla correlazione tra effetti più gravi del virus e deficienza di vitamina D.DavideASR91 ha scritto: ↑lun 31 ago 2020, 17:14 Ma secondo voi perché adesso i sintomi sono generalmente meno gravi?
Ora non riesco a ritrovare i link, ma ci sono anche articoli in italiano. Per esempio:
Coronavirus, nuovo studio conferma: “Carenza di vitamina D collegata al tasso di mortalità”
https://www.nursetimes.org/coronavirus- ... lita/87410
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io un vaccino che non ha superato tutti i normali iter di autorizzazione non lo faccio neanche sotto tortura piuttosto me ne vado
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
la correlazione pare abbastanza evidente ma non giustifica la differenza tra marzo e oggifiume ha scritto: ↑lun 31 ago 2020, 18:30 Io ho trovato altri studi importanti a Maggio e Giugno sulla correlazione tra effetti più gravi del virus e deficienza di vitamina D.
Ora non riesco a ritrovare i link, ma ci sono anche articoli in italiano. Per esempio:
Coronavirus, nuovo studio conferma: “Carenza di vitamina D collegata al tasso di mortalità”
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
fiume ha scritto: ↑lun 31 ago 2020, 18:30 Io ho trovato altri studi importanti a Maggio e Giugno sulla correlazione tra effetti più gravi del virus e deficienza di vitamina D.
Grazie molto interessante.
@siamocosì quelli dell'RSA non ho seguito? Sono asintomatici però tu dici giustamente che stando in RSA probabilmente hanno D bassa.
Non saprei boh...però dato che ci sono evidenze, seppur timide, che dimostrano che sia protettiva e dato che comunque nel periodo estivo i contagiati tendono ad essere asintomatici sta cosa andrebbe approfondita.
Perché sarebbe una svolta se si scoprisse che mantenendola su valori alti i sintomi sono lievi...si potrebbe usare come profilassi dato che ha un costo irrisorio
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
il_noumeno ha scritto: ↑dom 30 ago 2020, 21:38 81.723 Tamponi (ieri 99.108 )
Su 39 tamponi effettuati a persone mai testate prima 1 è positivo
TI 86 (0,3%) +7
Ricoverati 1251(5%) +83
Su 43 tamponi effettuati a persone mai testate prima 1 è positivo
TI 94 (0,4%) +8
Ricoverati 1288 (4,9%) +37
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ti ripeto la mia impressione è che con questo virus siamo abbastanza ininfluenti. me pare che monta e smonta le cose a suo piacimento. l'unica vera certezza che abbiamo oggi rispetto a marzo/aprile è che abbiamo capito che il danno maggiore è vascolare e non polmonare e quindi lo curiamo un po' meglio. l'altra certezza è che tutto finirà quando il virus perderà potenza. io non mi aspetto granchè dai vaccini e praticamente nulla dal distanziamento . se già l'ha persa o la perderà più avanti lo sapremo tra un paio di mesiDavideASR91 ha scritto: ↑lun 31 ago 2020, 19:11 Grazie molto interessante.
@siamocosì quelli dell'RSA non ho seguito? Sono asintomatici però tu dici giustamente che stando in RSA probabilmente hanno D bassa.
Non saprei boh...però dato che ci sono evidenze, seppur timide, che dimostrano che sia protettiva e dato che comunque nel periodo estivo i contagiati tendono ad essere asintomatici sta cosa andrebbe approfondita.
Perché sarebbe una svolta se si scoprisse che mantenendola su valori alti i sintomi sono lievi...si potrebbe usare come profilassi dato che ha un costo irrisorio
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
Ma notizie di @balbo5 ? Come sta?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
se l'essere esposti poco o per poco tempo rende piu' facile essere asintomatici il distanziamento e la mascherina contano eccomesiamocosì ha scritto: ↑lun 31 ago 2020, 20:21 ti ripeto la mia impressione è che con questo virus siamo abbastanza ininfluenti. me pare che monta e smonta le cose a suo piacimento. l'unica vera certezza che abbiamo oggi rispetto a marzo/aprile è che abbiamo capito che il danno maggiore è vascolare e non polmonare e quindi lo curiamo un po' meglio. l'altra certezza è che tutto finirà quando il virus perderà potenza. io non mi aspetto granchè dai vaccini e praticamente nulla dal distanziamento . se già l'ha persa o la perderà più avanti lo sapremo tra un paio di mesi
non so se sia cosi', mi sembra logico ma magari invece la "quantita' " di virus non ha alcuna rilevanza
- balbo5
- Fuoriclasse
- Reactions:
meglio....ma non fate come me, indossate la mascherina e tenetevi alla giusta distanza, la prostatite puo' prendere a chiunque.....pensate alle vostre mamme e alle vostre nonne
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
- balbo5
- Fuoriclasse
- Reactions:
da come l'ho scritto sembra un insulto

che poi a briatore l'avra' attaccata la sua giovane compagna ventenne, lei era un'asintomatica
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
faro le mascherine che se vedono in giro sono carta da culo. in ospedale le cambiamo ogni 4 ore. la gente se le tiene in tasca, le alza e le abbassa di continuo spesso le indossa al contrario. una mascherina se la tocchi con le mani dovresti buttarla. metà della gente la tiene sotto al naso o sul mento che vuol dire contaminarla e renderla inutile.