Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da siamocosì »

Il loro modello più vincente era quello dei campi fangosi e del palla lunga e pedalare lo dice l'albo d'oro.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: lun 28 ott 2024, 19:49 E le champions le vincono le spagnole
In epoca di diritti TV è probabile che le squadre inglesi e quelle spagnole vendano di più. Basta aver girato un po' all'estero per sapere quali campionati erano seguiti nel mondo anche ai tempi delle italiane dominanti nelle coppe.
Ultima modifica di aldodice26x1 il lun 28 ott 2024, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

In realtà la liga prende più o meno quanto la serie a
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 28 ott 2024, 19:50 Il loro modello più vincente era quello dei campi fangosi e del palla lunga e pedalare lo dice l'albo d'oro.
Ed era quello che attirava all'estero. La tattica piace a pochi, parlando della massa di potenziali telespettatori. Io da ragazzino, che me possino..., sapevo a memoria la formazione del Liverpool di Bob Paisley che fu anche la prima squadra di subbuteo che mi feci regalare.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 28 ott 2024, 19:54 In realtà la liga prende più o meno quanto la serie a
Credo circa 260 milioni in più
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Sisi raccontatevi che la EPL ha successo per programmazione accurata e non per egemonia cultural/linguistica inglese e per il fatto che Londra e' un centro di giri di scambi di soldi equivoci tra occidente/medio oriente/russia.

Sono arrivati prima i soldoni e POI sono esplosi progressivamente i ricavi tv. Sicuramente sono stati bravi eh? Ma non raccontiamoci cazzate. Il calcio inglese era un prodotto inferiore ancora nella prima decade dei 2000, da molti punti di vista.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quello che so per certo è che siamo stati parecchi anni a leggere evviva gli americani nel calcio europeo perchè loro sanno come si fa crescere lo sport. Cosa che è falsa perchè a mio parere il loro non è sport visto che non ci sono promozioni e retrocessioni è solo affari e intrattenimento. E stanno distruggendo il calcio in europa come ha detto ieri sera boban su sky
Ultima modifica di siamocosì il lun 28 ott 2024, 20:01, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: lun 28 ott 2024, 19:55 Ed era quello che attirava all'estero. La tattica piace a pochi, parlando della massa di potenziali telespettatori. Io da ragazzino, che me possino..., sapevo a memoria la formazione del Liverpool di Bob Paisley che fu anche la prima squadra di subbuteo che mi feci regalare.
Io passai 8 mesi in inghilterra durante l'università e mi giravo tutti i loro magnifici stadi altro che i teatri per ricchi svogliati di oggi

NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

siamocosì ha scritto: lun 28 ott 2024, 20:00 Quello che so per certo è che siamo stati parecchi anni a leggere evviva gli americani nel calcio europeo perchè loro sanno come si fa crescere lo sport. Cosa che è falsa perchè a mio parere il loro non è sport visto che non ci sono promozioni e retrocessioni è solo affari e intrattenimento. E stanno distruggendo il calcio in europa come ha detto ieri sera boban su sky
La penso così pure io
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

ma quando ti levi dal cazzo?
MEMENTO
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 28 ott 2024, 20:00 Quello che so per certo è che siamo stati parecchi anni a leggere evviva gli americani nel calcio europeo perchè loro sanno come si fa crescere lo sport. Cosa che è falsa perchè a mio parere il loro non è sport visto che non ci sono promozioni e retrocessioni è solo affari e intrattenimento. E stanno distruggendo il calcio in europa come ha detto ieri sera boban su sky
Ma ancora siamo alla leggenda metropolitana anni 70, alla piero torri, secondo cui nello sport americano non c'è tifo, non conta il risultato, ce so "eeee magiorettte e magnano l'oootte dogghe in tribbuna"?
Lo sport in america è sentito più che in Europa, dove al massimo c'è un attaccamento morboso per le massime serie. Negli USA c'è tifo e attaccamento a tutti i livelli, dai bambini fino alle massime serie.
La vittoria è l'unica cosa che conta e ci sono dei veri drammi per gli sconfitti.

Questo non c'entra nulla sul come viene gestito il calcio dalle società americane in Europa.
Evidentemente non è il loro sport, ed entrano in mondi dove le logiche sono stratificate e consolidate da sempre. Sono mafie che sposti solo se hai da spendere talmente tanti soldi da comprare tutto e tutti, come fanno gli arabi.

Tutto questo in generale.
Se poi andiamo nel dettaglio, dopo un inizio più che confortante, sono il primo ad essere delusissimo dai Friedkin, che, ormai c'è poco da raccontarsi, non sono più interessati alla Roma.
Visto che non stanno più qui nemmeno nei momenti più difficili e tardano a prendere decisioni fondamentali.
E' chiaro che qualcosa si sia rotto, e probabilmente c'entra anche il non essersi saputi adattare a questa realtà, anche per loro colpe.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

tutto giusto

c'è solo da sperare che ci sia già un compratore, e che veramente la nave sia lasciata solo momentaneamente alla deriva

perchè nonostante la merda in cui ci stanno lasciando, trovare un altro friedkin non è facile

peccato
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io non riesco a darmi pace di questa.
Poco più di un anno fa ci trovavamo con Mourinho Dybala e Lukaku. Iniziavo davvero a credere che nel giro di pochi anni avrebbe costruito un squadrone in grado di poter vincere lo scudetto.
Guarda che cazzo di fine abbiamo fatto. Con Juric Saud Zalewski Dahl Sangarè Celik, Shomurodov unica punta di riserva, ed i soliti Cristante Pellegrini che sono la "spina dorsale" della squadra.
Ma che gli abbiamo fatto a Cristo noi??
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

joe ha scritto: lun 28 ott 2024, 19:58 Sisi raccontatevi che la EPL ha successo per programmazione accurata e non per egemonia cultural/linguistica inglese e per il fatto che Londra e' un centro di giri di scambi di soldi equivoci tra occidente/medio oriente/russia.

Sono arrivati prima i soldoni e POI sono esplosi progressivamente i ricavi tv. Sicuramente sono stati bravi eh? Ma non raccontiamoci cazzate. Il calcio inglese era un prodotto inferiore ancora nella prima decade dei 2000, da molti punti di vista.
e quindi si tratta di programmazione accurata da parte del governo inglese al fine di attirare capitali ed investimenti stranieri
ed anche l'egemonia linguistica è frutto di programmazione accurata da parte dei sovrani britannici del passato che hanno costruito un impero coi controcazzi
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Deve vendere (però a chi?)
Rispondi