Coronavirus

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

balbo5 ha scritto: lun 31 ago 2020, 21:13 meglio....ma non fate come me, indossate la mascherina e tenetevi alla giusta distanza, la prostatite puo' prendere a chiunque.....pensate alle vostre mamme e alle vostre nonne
mannaggia. l'importante è che tu stia meglio dai. un grande abbraccio!
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da balbo5 »

basano75 ha scritto: lun 31 ago 2020, 21:20 mannaggia. l'importante è che tu stia meglio dai. un grande abbraccio!
ti ringrazio....e anche se oggi mi sono bagnato da capo a piedi in moto, non sono malato e l'ultima volta che ho avuto l'influenza c'era mazzone sulla panchina della Roma; forse essendo motociclista sulla prostatite ho piu' probabilita' in futuro di beccarmela, ma c'e de peggio nella vita.
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Quello che ve pare, ma in un mese siamo passati da 38 a più di 100 terapia intensive. Speriamo non ci sia una crescita esponenziale dei contagi in autunno, perché altrimenti mica lo so come va a finire.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: mar 1 set 2020, 18:36 Quello che ve pare, ma in un mese siamo passati da 38 a più di 100 terapia intensive. Speriamo non ci sia una crescita esponenziale dei contagi in autunno, perché altrimenti mica lo so come va a finire.
Sai qual'è la mia altra paura?
Visto che di influenze "famose" negli anni ce ne sono state tante, ma mai nessuna è stata trattata (almeno qui) come una pandemia, è che alla prossima "asiatica", "aviaria", o chissà cosa, la gestione sarà quella riservata al Covid, a prescindere dalla gravità... e in questo modo non ci libereremo mai più di questo modo di vivere che onestamente dopo un po' è insopportabile e rischia di avere conseguenze economiche tragiche.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non si trova da nessuna parte il dato sulla degenza media attuale ma noto che ogni giorno vengono dimessi tra un terzo e un quarto dei ricoverati. potrei sbagliarmi (anche se non credo) ma secondo me la maggioranza dei ricoveri è di massimo 3 giorni in pratica sono pazienti con sintomi molto lievi ricoverati per precauzione e poi mandati a casa per terapie domiciliari. infatti con un ritmo di 300 nuovi ricoveri quotidiani se fossero degenze superiori ai 4 giorni esploderebbero i numeri dei ricoverati in brevissimo tempo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 31 ago 2020, 20:12 Su 43 tamponi effettuati a persone mai testate prima 1 è positivo
TI 94 (0,4%) +8
Ricoverati 1288 (4,9%) +37
Su 56 tamponi effettuati a persone mai testate prima 1 è positivo
TI 107 (0,4%) +13
Ricoverati 1380 (5,2%) +92
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: mer 2 set 2020, 8:35 non si trova da nessuna parte il dato sulla degenza media attuale ma noto che ogni giorno vengono dimessi tra un terzo e un quarto dei ricoverati. potrei sbagliarmi (anche se non credo) ma secondo me la maggioranza dei ricoveri è di massimo 3 giorni in pratica sono pazienti con sintomi molto lievi ricoverati per precauzione e poi mandati a casa per terapie domiciliari. infatti con un ritmo di 300 nuovi ricoveri quotidiani se fossero degenze superiori ai 4 giorni esploderebbero i numeri dei ricoverati in brevissimo tempo.
Ma non c'è un ritmo di 300 nuovi ricoveri giornalieri, Ste.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 2 set 2020, 9:38 Ma non c'è un ritmo di 300 nuovi ricoveri giornalieri, Ste.
e invece si ieri ad esempio sono 383 perchè ai 92 di incremento che hai segnalato tu ci sono 291 dimissioni. devi guardare il numero delle dimissioni più l'incremento dei ricoverati. certi particolari sfuggivano anche a me ma questo dato secondo me è parecchio significativo. ti faccio un esempio: l'altro ieri arriva in ps un paziente con otite e febbre alle 20,30. di notte non processano i tamponi quindi è stato messo in isolamento (come praticamente tutti i pazienti febbrili che arrivano) e ha fatto il tampone il mattino successivo. tampone positivo ed otite. gli segno terapia e lo mando a casa. quello è un nuovo ricovero covid
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

cioè adesso anche correlazioni con l'otite? un caso?

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ovviamente si. era un otite che casualmente era anche positivo senza sintomi. comunque l'otite nelle malattie respiratorie è tipica. perchè c'è diffusione dalla tuba d'eustacchio
Ultima modifica di siamocosì il mer 2 set 2020, 9:55, modificato 1 volta in totale.

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

cmq credo che se non scoppia di nuovo un'emergenza da migliaia di posti in ti, ci nasconderanno molto e faranno di tutto perchè non si fermi più nulla.

io ho molti dubbi sulla scuola, perchè sta per ripartire tutto, ma a poco più di una settimana non si sa ancora nulla, almeno qui nelle scuole dei miei figli. zero linee guida. qualcuno ha detto che dovremo misurare noi tutte le mattine la temperatura ai ragazzi e basarci su quello in primis

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: mer 2 set 2020, 9:55 cmq credo che se non scoppia di nuovo un'emergenza da migliaia di posti in ti, ci nasconderanno molto e faranno di tutto perchè non si fermi più nulla.

io ho molti dubbi sulla scuola, perchè sta per ripartire tutto, ma a poco più di una settimana non si sa ancora nulla, almeno qui nelle scuole dei miei figli. zero linee guida. qualcuno ha detto che dovremo misurare noi tutte le mattine la temperatura ai ragazzi e basarci su quello in primis
misurare la temperatura 2 volte al giorno in questo periodo è giusto

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

basano75 ha scritto: mer 2 set 2020, 9:55 cmq credo che se non scoppia di nuovo un'emergenza da migliaia di posti in ti, ci nasconderanno molto e faranno di tutto perchè non si fermi più nulla.

e se c'e' un positivo in classe ? tutti in quarantena ? In bocca al lupo basa' !
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

La cosa della scuola è assurda. Noi siamo in lista d'attesa per la scuola materna e ad oggi non sappiamo nulla.

Cmq anche fosse che ci nascondono i numeri, stavolta ti dico che sono d'accordo. Fermare di nuovo tutto sarebbe tragico.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma che ti vuoi nascondere, se la situazione negli ospedali ritornasse drammatica c'e' poco da nascondere
Rispondi