Coronavirus

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

per ora si regge bene, e' evidente, e i clinici ti danno una fotografia sicuramente piu' accurata della realta' ad oggi

si cerca di intuire pero' il futuro, piu' che altro, e qui credo che servano un po' tutti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Sì che il sistema sia in grado di assorbire questi numeri non lo metto in discussione. Mi preoccupa l’aperture delle scuole, i mezzi pubblici pieni all’80%, etc perché una crescita esponenziale dei contagi potrebbe avere delle ricadute importanti sul sistema sanitario nazionale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: mer 2 set 2020, 15:52 Sì che il sistema sia in grado di assorbire questi numeri non lo metto in discussione. Mi preoccupa l’aperture delle scuole, i mezzi pubblici pieni all’80%, etc perché una crescita esponenziale dei contagi potrebbe avere delle ricadute importanti sul sistema sanitario nazionale.
io sono d'accordo con te, la preoccupazione c'e', per ora si regge abbastanza bene ,ma i primi segnali di crescita ci sono
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

la crescita è legata, almeno secondo me, alla movida estiva, sia locale che legata a viaggi per le vacanze. il distanziamento anche in molti stabilimenti balneari è inesistente. per non parlare dei locali qui ad Anzio che se ne fregano del decreto che bloccava le discoteche e attività simili. in molti locali di Anzio si balla come se nulla fosse
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 2 set 2020, 15:52 Sì che il sistema sia in grado di assorbire questi numeri non lo metto in discussione. Mi preoccupa l’aperture delle scuole, i mezzi pubblici pieni all’80%, etc perché una crescita esponenziale dei contagi potrebbe avere delle ricadute importanti sul sistema sanitario nazionale.
ciro nessuno pensa che il covid sia finito. c'è e ci sarà per anni. ma abbiamo potenziato il sistema, creato percorsi diagnostico terapeutici, incrementato le capacità di eseguire i test, trovato terapie abbastanza efficaci. tenderei ad escludere che il sistema vada in crisi come quando si ricoveravano i covid nei reparti di geriatria o pneumologia o medicina. poi se mi chiedi se penso che il prossimo anno il covid sarà la prima causa di morte degli over 80 con patologie pregresse ti rispondo che probabilmente lo sarà ma comunque all'interno di un quadro abbastanza fisiologico. in questo quadro secondo me tra 2/3 mesi arriverà il tana libera tutti con riapertura di stadi discoteche e tutto il resto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: mer 2 set 2020, 16:02 la crescita è legata, almeno secondo me, alla movida estiva, sia locale che legata a viaggi per le vacanze. il distanziamento anche in molti stabilimenti balneari è inesistente. per non parlare dei locali qui ad Anzio che se ne fregano del decreto che bloccava le discoteche e attività simili. in molti locali di Anzio si balla come se nulla fosse
dici che in metropolitana o in autobus si sta più larghi che in spiaggia? e prima o poi toccherà ricominciare ad usarli a pieno regime
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: mer 2 set 2020, 16:09 dici che in metropolitana o in autobus si sta più larghi che in spiaggia? e prima o poi toccherà ricominciare ad usarli a pieno regime
hai ragione ste perdonami. non ci avevo pensato. è che sono fortunato a non dover più prendere treni e metropolitana, ho perso cognizione con la cosa
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Tamponi sopra i 100.000 oggi
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Berlusconi positivo. Pare asintomatico.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il Briataire ha attaccato la prostatite al Cavaliere
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

faro ha scritto: mer 2 set 2020, 20:19 il Briataire ha attaccato la prostatite al Cavaliere
Pare che il covid faccia poco effetto sui milionari, pure se anziani assai.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

che il botox sia la cura ?
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

faro ha scritto: mer 2 set 2020, 20:42 che il botox sia la cura ?
Forse gli è rimasto troppo poco di organico nel corpo, e il virus non riesce ad attecchire :D
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: mer 2 set 2020, 20:31 Pare che il covid faccia poco effetto sui milionari, pure se anziani assai.
il covid sto periodo fa poco effetto pure sui poveracci anche oggi più di 300 nuovi ricoveri che usciranno in larga parte nei prossimi 4 giorni

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 2 set 2020, 20:57 il covid sto periodo fa poco effetto pure sui poveracci anche oggi più di 300 nuovi ricoveri che usciranno in larga parte nei prossimi 4 giorni
In Europa così sembra, però tra USA, Brasile, India e Messico continuano a morire 4000 persone al giorno.
Rispondi