Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

diciamo che hai elencato 4 paesi con un sistema sanitario abbastanza mediocre ad essere generosi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 2 set 2020, 21:11 diciamo che hai elencato 4 paesi con un sistema sanitario abbastanza mediocre ad essere generosi
Però se come dici è il virus ad essere più debole e non mortale, e sono quasi tutti asintomatici o con sintomi lievi, la qualità del sistema sanitario non dovrebbe incidere.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

fiume ha scritto: mer 2 set 2020, 21:27 Però se come dici è il virus ad essere più debole e non mortale, e sono quasi tutti asintomatici o con sintomi lievi, la qualità del sistema sanitario non dovrebbe incidere.
Diciamo però che l'India(con ampio margine), Messico(una gran parte) e Brasile, sono paesi che versano in condizioni igieniche non proprio buone, ergo è più facile ammalarsi(l'anomalia sono gli Usa)
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

LoryAsr98 ha scritto: mer 2 set 2020, 21:33 Diciamo però che l'India(con ampio margine), Messico(una gran parte) e Brasile, sono paesi che versano in condizioni igieniche non proprio buone, ergo è più facile ammalarsi(l'anomalia sono gli Usa)
Non parlavo degli ammalati, ma dei morti: circa 1000 al giorno in ognuna di quelle nazioni.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

detto che quelle 4 nazioni insieme fanno più di 2 miliardi di abitanti, probabilmente i ceppi lì sono più aggressivi inoltre tranne gli usa ci sono larghe fasce di popolazione molto indigenti e fisicamente malmessi e quindi più a rischio.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

fiume ha scritto: mer 2 set 2020, 21:35 Non parlavo degli ammalati, ma dei morti: circa 1000 al giorno in ognuna di quelle nazioni.
Scusa per il ritardo nel rispondere, stavo guardando il tennis(forse l'unico sport più bello senza pubblico asd)....
Mi ha anticipato nella risposta siamocosì 🙂
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

comunque guardavo i dati di worldmeter: vediamo alla fine della fiera ma ad oggi abbiamo più morti per milione di abitanti rispetto a usa e brasile di trump e bolsonaro

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

siamocosì ha scritto: gio 3 set 2020, 9:55 comunque guardavo i dati di worldmeter: vediamo alla fine della fiera ma ad oggi abbiamo più morti per milione di abitanti rispetto a usa e brasile di trump e bolsonaro
Abbiamo avuto la sfiga di essere il primo paese in cui è arrivato il Coronavirus, che effettivamente metteva i dati veri su i ricoveri e i morti (la Cina ha palesemente, taroccato i numeri), e quindi quando è arrivato qui, pe stavamo fosse un influenza un poco più violenta e basta, invece no....

Paradossalmente per me Spagna e Inghilterra hanno fatto molto più schifo nella gestione della pandemia
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: gio 3 set 2020, 9:55 comunque guardavo i dati di worldmeter: vediamo alla fine della fiera ma ad oggi abbiamo più morti per milione di abitanti rispetto a usa e brasile di trump e bolsonaro
USA 573, Brasile 582, Italia 587. Praticamente lo stesso in questo momento. All'inizio della prossima settimana ci saranno sopra.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

il_noumeno ha scritto: mer 2 set 2020, 9:27 Su 56 tamponi effettuati a persone mai testate prima 1 è positivo
TI 107 (0,4%) +13
Ricoverati 1380 (5,2%) +92
Numeri di ieri:

102.959 Tamponi
Su 50 tamponi effettuati a persone mai testate prima 1 è positivo
TI 109 (0,4%) +2
Ricoverati 1437 (5,2%) +57
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Comunque credo che la densità di popolazione dovrebbe essere considerata, se si valuta quel dato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

i dati singoli non hanno nessun valore compreso quello

voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Mia zia ci sta per lasciare per colpa di questo cazzo di virus poi mi tocca leggere che sabato ci sarà una manifestazione dei negazionisti a Roma...che teste di cazzo

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

mi dispiace rudi, porza zozza
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

faro ha scritto:mi dispiace rudi, porza zozza
Grazie faro sta in terapia intensiva e vista l'età ci vorrebbe un miracolo per salvarla

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Rispondi