Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

SilverSasu ha scritto: dom 6 set 2020, 11:45 Ma bisognerebbe sapere di chi è dimesso le motivazioni e di ognuno i giorni di degenza che ha fatto.

Quel dato non è sinonimo di ricoveri corti, non per forza.

la degenza media si calcola gg di degenza totali/ numero dei dimessi ma anche n dei ricoverati/numero dei dimessi è abbastanza attendibile
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: dom 6 set 2020, 10:48 cioè secondo te i ragazzi dovrebbero stare per 6 ore in classi senza aria condizionata con la mascherina? ci hai mai provato? ti si appannano gli occhiali e ti si annebbia la testa.
Sono stato 5 ore in treno con la mascherina e senza alcun momento in cui poterla togliere. Un adolescente (di quelli sto parlando) ha una capacita' di ossigenazione che e' 10 volte la mia e la tua.

Peraltro finche' potranno tenere le finestre delle classi aperte, le mascherine non sono fondamentali. Dopo, invece, ogni studio sulla trasmissione del covid ci dice che tenerne 15 in una stanza 4x5 per 6 ore e' piu' o meno una garanzia di contagio, se un positivo si trova in classe. E non parliamo dei poveri professori, magari avanti negli anni.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: dom 6 set 2020, 12:48 Sono stato 5 ore in treno con la mascherina e senza alcun momento in cui poterla togliere. Un adolescente (di quelli sto parlando) ha una capacita' di ossigenazione che e' 10 volte la mia e la tua.

Peraltro finche' potranno tenere le finestre delle classi aperte, le mascherine non sono fondamentali. Dopo, invece, ogni studio sulla trasmissione del covid ci dice che tenerne 15 in una stanza 4x5 per 6 ore e' piu' o meno una garanzia di contagio, se un positivo si trova in classe. E non parliamo dei poveri professori, magari avanti negli anni.
in quelle 5 ore non dovevi studiare o essere interrogato e non devi prenderlo tutti i giorni per 9 mesi. se non vuoi correre rischi non riapri le scuole.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Il mio dentista ultracinquantenne indossa la mascherina 8 ore al giorno tutti i giorni, e non quella leggera chirurgica, ma quella mp2 senza valvola che è ben più pesante.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto: dom 6 set 2020, 13:23 Il mio dentista ultracinquantenne indossa la mascherina 8 ore al giorno tutti i giorni, e non quella leggera chirurgica, ma quella mp2 senza valvola che è ben più pesante.
il tuo dentista come me la usa con aria condizionata e la toglie tra un intervento e un altro. i ragazzi non potranno uscire di classe neanche all'intervallo quindi in teoria secondo voi non dovrebbero toglierla mai. quando capirete che troppe regole uguale nessuna regola? che più obblighi la gente a tenere la mascherina in certi luoghi più si ammasserà in altri?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

veramente pensate di poter bloccsre i rapporti tra adolescenti?

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

No, infatti dopo i primi giorni in cui, un pò per novità un pò perchè con gli occhi addosso, i ragazzi saranno abbastanza ligi alle regole, poi inizieranno a rilassarsi ad ammucchiarsi e a fare quello che fanno sempre (almeno negli intervalli e prima e dopo l'entrata a scuola).
Questo non perchè "oddio con la mascherina non si respira, poveri ragazzi questa è una tortura!", ma perchè i ragazzi pensano ad altro e non alle regole. D'altro canto, con tutti gli adulti negazionisti, egoisti e bambini dentro che ci sono, non ci si può certo aspettare piena responsabilità dai ragazzi.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

a giudicare dalla manifestazione di ieri i negazionisti sono 4 gatti. a meno di non voler includere tra i negazionisti quelli che non negano assolutamente l'esistenza di un epidemia ma che sono critici con le misure applicate e questa è una manovra molto scorretta visto che nessuno ha la verità assoluta.
quanto ai ragazzi siamo d'accordo ma non capisco quale sarebbe la proposta. obbligarli alla mascherina in classe?

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

poi avrei per voi una domanda: oltre a me chi è costretto ad indossare continuativamente la mascherina sul lavoro? perchè è facile dire agli altri che dovrebbero fare una cosa quando noi non la facciamo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io ho la speranza che con le mascherine e la distanza di un paio di metri si possa forse riuscire ad essere contagiati da una quantita' cosi' bassa di virus da poi rivelarsi quasi sempre sostanzialmente innocua

non so se sia cosi' e ho dei dubbi nel caso di classi o uffici dove si condivide la stessa aria per ore ... in quel caso dubito che la mascherina serva davvero un granche' (a parte ovviamente nel caso dello starnuto o colpo di tosse), specie se non c'e' buona ventilazione
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ma perché non fanno aprire le scuole direttamente dopo il referendum? Sì risparmia pure sulla sanificazione.

ASR
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Freedom ha scritto: dom 6 set 2020, 17:23 Ma perché non fanno aprire le scuole direttamente dopo il referendum? Sì risparmia pure sulla sanificazione.

politicamente conviene molto di più ai governatori in carica dire "abbiamo riaperto votateci"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: dom 6 set 2020, 16:52 io ho la speranza che con le mascherine e la distanza di un paio di metri si possa forse riuscire ad essere contagiati da una quantita' cosi' bassa di virus da poi rivelarsi quasi sempre sostanzialmente innocua

non so se sia cosi' e ho dei dubbi nel caso di classi o uffici dove si condivide la stessa aria per ore ... in quel caso dubito che la mascherina serva davvero un granche' (a parte ovviamente nel caso dello starnuto o colpo di tosse), specie se non c'e' buona ventilazione
faro le mascherine che vedi in giro quasi non servono. se pensi che andrebbero cambiate ogni 4 ore e buttate ogni volta che le tocchi te ne rendi conto. inoltre o ci si sanificano le mani continuamente oppure in autobus uffici e scuole non c'è difesa.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oggi solo 400 dimissioni ma conoscendo i miei colleghi e il fatto che la domenica in genere c'è solo un medico di guardia me l'aspettavo. se invece è una tendenza non è una buona cosa. vediamo domani

Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

siamocosì ha scritto: dom 6 set 2020, 21:52 oggi solo 400 dimissioni ma conoscendo i miei colleghi e il fatto che la domenica in genere c'è solo un medico di guardia me l'aspettavo. se invece è una tendenza non è una buona cosa. vediamo domani
Dove lo trovi il dato sui dimessi?

Perchè hai ragione sul calcolo che hai fatto. Infatti per ora si vede anche sul dato delle morti che rimane bassissimo.
Non escludo il ritorno...

Rispondi