Mario Balotelli

Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli

Messaggio da pisodinosauro »

postromantico ha scritto:per me Fischer tra un anno o due se lo magna e se lo ricaca
Chiedi a Manuel una quota, Please.

Metti anche una misura...a parole e' facile...

Ragazzi, ma voi veramente state scherzando...

Guarda se mi tocca passare per un estimatore sfegatato di Balotelli...
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

pisodinosauro ha scritto: Chiedi a Manuel una quota, Please.

Metti anche una misura...a parole e' facile...

Ragazzi, ma voi veramente state scherzando...

Guarda se mi tocca passare per un estimatore sfegatato di Balotelli...
sinceramente io non sto né scherzando né parlando sul serio..
di Mario Balotelli mi frega davvero poco.. probabilmente preferirei sempre averlo nella mia squadra che contro sopratutto in un campionato come la SerieA..
però se domattina mi fanno DS di un PSG/ManCity/Monaco Mario Balotelli non è tra i primi 15 calciatori che vado a cercare per allestire la mia squadra.. per una serie di motivazioni calcistiche e extra (che però nel suo caso si mischiano fin troppo).
poi se questo significa denigrarlo.. sottovalutarlo.. considerarlo come consideravano Totti non lo so..
un po' il paragone col trattamento ricevuto dal nostro Capitano nei suoi anni di carriera, sinceramente, mi fa sorridere però posso anche essere parzialmente accecato dall'affetto per il mio Capitano.
tutto qua
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

io continuo a credere che parlare di Balotelli come un top player assoluto sia fuori fuoco tanto quanto parlarne come un giocatore che non ha concluso nulla in carriera, mai decisivo, che incide poco, che fa giocare male chi gli sta accanto (basandosi esclusivamente sulle paturnie di ElShaarawy) o che segna solo su rigore.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

postromantico ha scritto:
poi se questo significa denigrarlo.. sottovalutarlo.. considerarlo come consideravano Totti non lo so..
un po' il paragone col trattamento ricevuto dal nostro Capitano nei suoi anni di carriera, sinceramente, mi fa sorridere però posso anche essere parzialmente accecato dall'affetto per il mio Capitano.
tutto qua

Se vogliamo parlarne seriamente, Totti ha fatto un discreto campionario di idiozie in carriera. Diverse per quantità e qualità (quindi imparagonabili) da quelle di Balotelli, ma le ha fatte. E qui è sempre stato difeso e coccolato. O addirittura celebrato, anche quando era oggettivamente indifendibile... Eppure anche con Totti (che fuori dal campo è sempre stato irreprensibile): c'era la parte di opinione pubblica (e di media) che lo massacrava a prescindere e la parte di opinione pubblica (e di media) che giustificava qualsiasi gesto o comportamento.
Io per esempio ancora non ho capito per quale motivo si debba dare dell'imbecille a Balotelli se rifiuta di farsi passare come simbolo anti-camorra. Che simbolo anti-camorra può mai essere? Eppure anche questo abbiamo letto...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Un giorno tocca vedersi belli e rilassati e parlare di calcio...

Molte cose si chiariranno...IMHO

D'accordo con Ciro...ma io lo ritengo poco meno di un fuoriclasse...Totti invece lo è..ancora.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:Un giorno tocca vedersi belli e rilassati e parlare di calcio...

Molte cose si chiariranno...IMHO

D'accordo con Ciro...ma io lo ritengo poco meno di un fuoriclasse...Totti invece lo è..ancora.
Totti vale dieci Balotelli come giocatore.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

il_noumeno ha scritto:io continuo a credere che parlare di Balotelli come un top player assoluto sia fuori fuoco tanto quanto parlarne come un giocatore che non ha concluso nulla in carriera, mai decisivo, che incide poco, che fa giocare male chi gli sta accanto (basandosi esclusivamente sulle paturnie di ElShaarawy) o che segna solo su rigore.
d'accordo
avrebbe tutte le carte in regola per essere un grande. ma temo che i suoi limiti lo divoreranno e resterà sempre uno forte che vincerà molto xke credo che andrà sempre dove tirerà il vento
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Totti vale dieci Balotelli come giocatore.
Uhm...troppo; c'è differenza ma non così marcata...quello lo,puoi fare con un Miccoli, un Gilardino

Balotelli e' un del Piero...un Vieri
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

postromantico ha scritto: sinceramente io non sto né scherzando né parlando sul serio..
di Mario Balotelli mi frega davvero poco.. probabilmente preferirei sempre averlo nella mia squadra che contro sopratutto in un campionato come la SerieA..
però se domattina mi fanno DS di un PSG/ManCity/Monaco Mario Balotelli non è tra i primi 15 calciatori che vado a cercare per allestire la mia squadra.. per una serie di motivazioni calcistiche e extra (che però nel suo caso si mischiano fin troppo).
tutto qua

Ti rispondo in maniera articolata appena posso
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Uhm...troppo; c'è differenza ma non così marcata...quello lo,puoi fare con un Miccoli, un Gilardino

Balotelli e' un del Piero...un Vieri
Totti è un uomo squadra, Balotelli non mi pare.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

postromantico ha scritto: sinceramente io non sto né scherzando né parlando sul serio..
[underline]di Mario Balotelli mi frega davvero poco[/underline].. probabilmente preferirei sempre averlo nella mia squadra che contro sopratutto in un campionato come la SerieA..
tutto qua

Luca, quoto te ma vale per molte cose sentite da Cerbero,Scarface, Manuel,...fino a Freedom, che però ha una posizione diversa.

Ho sottolineato la frase chiave: cosa vuol dire?

pensi che fuori di Roma freghi a qualcuno di Totti, o fuori Torino qualcuno seguisse le vicende di del Piero?

il problema è questo, imho; la considerazione negativa che avete/abbiamo di Balotelli uomo, offusca il giudizio sul giocatore, voi non riuscite a discernere dall'essere tifoso a essere un estimatore del calcio.

il Voi è generico, esempio Cerbero ha meno poregiudizi di tanti altri...per fare un nome.

Credete ,e non è il tuo caso, che sia tutto liquidabile con un generico: a me interessa solo la Roma e tifo solo la Roma?

opinione rispetabile ma che io non condivido...ecco perchè il mio invito a parlare di calcio...di calcio.

Comunque, io nella mia vita di osservatore del calcio, iniziata nel lontano 1969, (sto scrivendo un romanzo...non lo sa ancora nessuno...ma sono fermo a Crujiff... :(.... )ho visto solo 4/5 giocatori italiani che sono nella cosidetta fascia ...fuori categoria: Rivera, Riva, Baggio, Maldini, Totti. Per motivi di affetto, ancora davanti rimane Giggi Riva, esempio grandioso di calciatore e uomo che ammiro. Punto

Poi un gruppo nutrito, 20 giocatori, forse meno...che sono grandissimi campioni...partendo da Mazzola, passando per Zoff, giungendo a Baresi, per finire con del Piero.

Perdonatemi...ma i vostri Fischer, lewandosky, Erikssen, Benteke...non stanno in questa seconda categoria, e mai ci saranno temo (a prescindere che non sono italiani asd )

Balotelli ancora no, ma vediamo...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Totti è un uomo squadra, Balotelli non mi pare.
si, vero...ma vuol dire poco.

Beckenbauer era un uomo squadra, Romario no...chi sarà stato più forte? bho!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Esempio, accetto scommesse che Balotelli supererà SENZA alcun dubbio (salvo termini la carriera anticipatamente) il record di gol in nazionale di Meazza..35 mi pare...

lo avrebbe fatto il grande Giggi Riva, se due gambe spezzate e le poche partite giocate non lo avessero fermato ad un passo dal...

ma ciò non significherà mai che sarà superiore a Riva o Meazza... ;)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: si, vero...ma vuol dire poco.

Beckenbauer era un uomo squadra, Romario no...chi sarà stato più forte? bho!
Uno è un difensore, l'altro attaccante.
Totti e Balotelli alla fine sono entrambi giocatori d'attacco, anche se diversi.
Ma troppe pagnotte deve mangiare Balotelli prima di poter fare un raffronto tecnico con Totti...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Uno è un difensore, l'altro attaccante.
Totti e Balotelli alla fine sono entrambi giocatori d'attacco, anche se diversi.
Ma troppe pagnotte deve mangiare Balotelli prima di poter fare un raffronto tecnico con Totti...

e tra Platini e Zico?

asd

daccordo sul raffronto Totti vs Balotelli...ma c'è meno divario del Grand Canyon che hai disegnato ;)
Rispondi