postromantico ha scritto:
sinceramente io non sto né scherzando né parlando sul serio..
[underline]di Mario Balotelli mi frega davvero poco[/underline].. probabilmente preferirei sempre averlo nella mia squadra che contro sopratutto in un campionato come la SerieA..
però se domattina mi fanno DS di un PSG/ManCity/Monaco Mario Balotelli non è tra i primi 15 calciatori che vado a cercare per allestire la mia squadra.. per una serie di motivazioni calcistiche e extra (che però nel suo caso si mischiano fin troppo).
poi se questo significa denigrarlo.. sottovalutarlo.. considerarlo come consideravano Totti non lo so..
un po' il paragone col trattamento ricevuto dal nostro Capitano nei suoi anni di carriera, sinceramente, mi fa sorridere però posso anche essere parzialmente accecato dall'affetto per il mio Capitano.
tutto qua
Luca, quoto te ma vale per molte cose sentite da Cerbero,Scarface, Manuel,...fino a Freedom, che però ha una posizione diversa.
Ho sottolineato la frase chiave: cosa vuol dire?
pensi che fuori di Roma freghi a qualcuno di Totti, o fuori Torino qualcuno seguisse le vicende di del Piero?
il problema è questo, imho; la considerazione negativa che avete/abbiamo di Balotelli uomo, offusca il giudizio sul giocatore, voi non riuscite a discernere dall'essere tifoso a essere un estimatore del calcio.
il Voi è generico, esempio Cerbero ha meno poregiudizi di tanti altri...per fare un nome.
Credete ,e non è il tuo caso, che sia tutto liquidabile con un generico: a me interessa solo la Roma e tifo solo la Roma?
opinione rispetabile ma che io non condivido...ecco perchè il mio invito a parlare di calcio...di calcio.
Comunque, io nella mia vita di osservatore del calcio, iniziata nel lontano 1969, (sto scrivendo un romanzo...non lo sa ancora nessuno...ma sono fermo a Crujiff...

.... )ho visto solo 4/5 giocatori italiani che sono nella cosidetta fascia ...fuori categoria: Rivera, Riva, Baggio, Maldini, Totti. Per motivi di affetto, ancora davanti rimane Giggi Riva, esempio grandioso di calciatore e uomo che ammiro. Punto
Poi un gruppo nutrito, 20 giocatori, forse meno...che sono grandissimi campioni...partendo da Mazzola, passando per Zoff, giungendo a Baresi, per finire con del Piero.
Perdonatemi...ma i vostri Fischer, lewandosky, Erikssen, Benteke...non stanno in questa seconda categoria, e mai ci saranno temo (a prescindere che non sono italiani

)
Balotelli ancora no, ma vediamo...