Edoardo Bove

Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Edoardo Bove

Messaggio da Loryfab »

pierpeter86 ha scritto: Non so se lo colmerà ma se penso che, all'età di Bove, Frattesi era in B col Monza (stagione importante ma comunque in B), qualche dubbio mi viene.
Prendiamo un confronto statistico di questa stagione di serie A:
intanto Bove in campionato ha giocato di più (439' a 233' per il romanista) e questo rende meno attendibili le stats di frattesi però vediamo...
1 gol frattesi e 1 assist bove
Frattesi tira molto di più in proporzione al minutaggio i tiri totali sono 8 a 9 ma sono 3.48 ogni 90' minuti per frattesi e solo 1.64 per Edo.
Bove partecipa molto di più alla manovra con una media di 35 passaggi ogni 90' minuti contro i 16 di frattesi.
Bove riesce a mandare i propri compagni al tiro una media di 2.04 volte a partite mentre frattesi 0.77 volte a partita (ma compensa parzialmente tirando lui)
Sulle azioni difensive Frattesi ha 0 contrasti vinti e 1 intercetto mentre Bove vanta bene 10 contrasti vinti e 4 intercetti
Entrambi hanno completato 3 dribbling su 5 tentati ovviamente frattesi con minutaggio molto più basso.

(ho messo le medie ogni 90' minuti in alcune stats proprio per pareggiare il discorso del minutaggio, in altre no perchè i numeri di frattesi erano troppo bassi o perchè erano evidenti così).

Le stats parlano di un Bove che in campionato sta facendo decisamente meglio ma ovviamente questo dipende dal basso minutaggio di frattesi.
E bove l'anno scorso ha giocato da titolare due semifinali europee decidendo il risultato. Frattesi con tre anni in più gioca adesso per la prima volta in una competizione europea
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

bibiroma ha scritto: sab 28 ott 2023, 14:55 Ha 3 anni di meno ma l'ho considerato, è una mia previsione probabilmente hai ragione tu.
Spero abbia ragione Matteo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Loryfab ha scritto: sab 28 ott 2023, 17:33 E bove l'anno scorso ha giocato da titolare due semifinali europee decidendo il risultato. Frattesi con tre anni in più gioca adesso per la prima volta in una competizione europea
Bove avrebbe dovuto giocare anche la finale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

skunk18 ha scritto: Bove avrebbe dovuto giocare anche la finale.
Poco ma sicuro
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Loryfab ha scritto:E bove l'anno scorso ha giocato da titolare due semifinali europee decidendo il risultato. Frattesi con tre anni in più gioca adesso per la prima volta in una competizione europea
Quindi già adesso Bove è migliore di Frattesi.
Non diciamo che Bove ha giocato e gioca perché l'unico con certe caratteristiche vista la mancanza in tutte e due le situazioni del titolare.
Parliamo di due ragazzi che ammiro allo stesso modo ma la differenza tra i due c'è a livello calcistico e purtroppo per noi è a favore dell'interista.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

bibiroma ha scritto: Quindi già adesso Bove è migliore di Frattesi.
Non diciamo che Bove ha giocato e gioca perché l'unico con certe caratteristiche vista la mancanza in tutte e due le situazioni del titolare.
Parliamo di due ragazzi che ammiro allo stesso modo ma la differenza tra i due c'è a livello calcistico e purtroppo per noi è a favore dell'interista.
Questa è una tua affermazione. Io ho detto un'altra cosa.

Frattesi fino all'anno scorso giocava in una squadra che non faceva nemmeno le coppe

Il motivo per cui gioca bove è del tutto secondario, quello che rileva è che ha giocato due semifinali e le ha anche determinate.

Frattesi pur avendo tre anni in più ha molta meno esperienza a livello internazionale. È un dato non un opinione.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

bibiroma ha scritto: sab 28 ott 2023, 18:46 Quindi già adesso Bove è migliore di Frattesi.
Io non volevo dire che Bove è più forte di Frattesi ma volevo fare capire che chi dice che non raggiungerà mai frattesi non ha nessuna base su cui sostenere l'affermazione. Per me ci sono ottime speranze. Oltretutto le stats mostrano 2 giocatori simili ma con importanti diversità.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Loryfab ha scritto: Questa è una tua affermazione. Io ho detto un'altra cosa.

Frattesi fino all'anno scorso giocava in una squadra che non faceva nemmeno le coppe

Il motivo per cui gioca bove è del tutto secondario, quello che rileva è che ha giocato due semifinali e le ha anche determinate.

Frattesi pur avendo tre anni in più ha molta meno esperienza a livello internazionale. È un dato non un opinione.
Io ho detto che secondo me Frattesi è più bravo e Bove non raggiungerà il suo livello tui hai parlato delle presenze in campo internazionale, Frattesi non le ha giocate non per demerito suo, l'esperienza internazionale si acquisisce anche con le nazionali minori.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

pierpeter86 ha scritto: Io non volevo dire che Bove è più forte di Frattesi ma volevo fare capire che chi dice che non raggiungerà mai frattesi non ha nessuna base su cui sostenere l'affermazione. Per me ci sono ottime speranze. Oltretutto le stats mostrano 2 giocatori simili ma con importanti diversità.
La base è la mia esperienza e quello che intravedo guardando entrambi da tempo.
Tu ti basi sui numeri che sono tangibili ma non potranno mai essere l'unico elemento per valutare un calciatore, non sto dicendo che non sono importanti anzi ma non sono imprescindibili.
Hanno enormi differenze, sono complementari e non antagonisti, Bove in questi ultimi due anni si è ritagliato questo spazio come centrocampista di quantità ma se analizziamo le caratteristiche lui è più una mezzala tecnica che di sostanza.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

skunk18 ha scritto: Spero abbia ragione Matteo.
Anche io.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto:Si lo abbiamo visto con l'Inghilterra il valore di frattesi. Davanti al portiere sbaglia uno stop sanguinoso che ci avrebbe portato al due a zero....
Per sbagliare in nazionale, devi essere convocato.
Questo per dire che Bove è bravissimo, ma ha ancora tanto da imparare.
Frattesi diciamo che è ad oggi più pronto...

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

bibiroma ha scritto: sab 28 ott 2023, 19:31 Io ho detto che secondo me Frattesi è più bravo e Bove non raggiungerà il suo livello tui hai parlato delle presenze in campo internazionale, Frattesi non le ha giocate non per demerito suo, l'esperienza internazionale si acquisisce anche con le nazionali minori.
Frattesi era in serie b all'età in cui bove era semi titolare nella Roma e giocava una semifinale di Coppa. Significa che non era ritenuto pronto non solo per l'Europa League, ma nemmeno per la serie a. Questo è un suo demerito, altroché....
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

simone ha scritto: sab 28 ott 2023, 20:49 Per sbagliare in nazionale, devi essere convocato.
Questo per dire che Bove è bravissimo, ma ha ancora tanto da imparare.
Frattesi diciamo che è ad oggi più pronto...

GAC c'ha tre anni di più.....
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Loryfab ha scritto: GAC c'ha tre anni di più.....
Mi pare che nel tuo post volessi dire che Frattesi (. abbiamo visto il valore in nazionale...) sia meno forte di Bove.
In quel caso allora nemmeno troppo gac.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Loryfab ha scritto: Frattesi era in serie b all'età in cui bove era semi titolare nella Roma e giocava una semifinale di Coppa. Significa che non era ritenuto pronto non solo per l'Europa League, ma nemmeno per la serie a. Questo è un suo demerito, altroché....
Ma nn può essere un termine di paragone, non tutte le carriere sono uguali lo scorso anno se Wijnaldum non avesse avuto problemi sicuramente Bove avrebbe giocato meno, idem adesso con Renato Sanches.
Frattesi ha fatto una trafila diversa e portandolo ad essere un uomo mercato nell'ultima finestra di trasferimenti per caratteristiche tecniche e tattiche di ottimo livello ora sta giocando meno perché nel ruolo ha il più forte in Italia.
Rispondi