[Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Partite ufficiali
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Messaggio da jsl14 »

Claudio_asr ha scritto: oggi, 11:15 Primo anno del ciclo, ma che cosa vi aspettavate di diverso? La Roma l'anno scorso con ranieri ha chiaramente overperformato ma abbiamo perso un anno. Probabilmente non arriveremo nelle prime 4, io mi accontenterei di non aver cannato gli acquisti
Beh sarebbe grave aver cannato acquisti dopo un anno in cui ne avevi già cannati altri...
Io mi accontenterei di non fare spese folli ogni mercato ma purtroppo magnerò tranquillo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

[Serie A] Roma - Torino (domenica 14 settembre, ore 12:30)

Messaggio da il_noumeno »

Normalizzare sconfitte come quella di ieri è il modo migliore per farne arrivare in serie. Speriamo a Trigoria non cadano in questo tranello.

Si può vincere in casa col Toro nonostante il mercato, il caldo, le nazionali, la tremenda inondazione e le cavallette
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Per me se arriva quinto o sesto avrà fatto il suo, poi bisognerà vedere se il sesto posto ti qualificherà per l'Europa League o per la Conference.
Tra i primi 4 sarà un grande lavoro, dal settimo in giù un fallimento.
E comunque il discorso è strettamente legato al percorso nelle coppe. Un sesto/settimo posto con la Roma in finale di EL cambia il mio modo di vedere la questione.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per me pure se si giocava alle 18 avremmo perso. Quella di ieri sembrava la classica partita già segnata dall'inizio. Mi ricorda un Roma-Modena 1-2 con doppietta di Sculli o Roma-Siena del cazzotto di Totti a Colonnese.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Jean Louis Scipione ha scritto: oggi, 12:07 Per me pure se si giocava alle 18 avremmo perso. Quella di ieri sembrava la classica partita già segnata dall'inizio. Mi ricorda un Roma-Modena 1-2 con doppietta di Sculli o Roma-Siena del cazzotto di Totti a Colonnese.
La Roma è una squadra che storicamente entra in campo in ciabatte senza un reale motivo in partite in casa facili.
Anche perché se non fosse così non avresti vinto solo 3 scudetti perché con quello stadio e quel tifo potresti essere in grado di battere chiunque.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

pierpeter86 ha scritto: oggi, 1:19Oggi Baroni ci ha letto bene perchè evidentemente ha studiato bene Gasp negli anni e sa come affrontarlo per metterlo in difficoltà,

Se fosse così sarebbe grave, perché vorrebbe dire che gasperini nonostante prenda sempre sveglie da baroni continua imperterrito a non prendere contromisure
Io ieri non l'ho vista, ma immagino che baroni abbia giocato con 10 giocatori dietro alla linea della palla quando attaccavamo noi.
Quand'è così o hai Totti che ti mette qualcuno davanti al portiere o hai qualcuno che tira da fuori e prende almeno lo specchio o speri che qualcuno dei loro faccia una cappella (come successo col bologna).
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

skunk18 ha scritto: oggi, 1:22 Per me, il Torino, con le prime cinque fuori casa non ne vince una.
Probabile, ma pure il lecce 22-23 non vince con le prime fuori casa però a Bergamo vince, queste cose, queste "bestie nere" nel calcio esistono, non ho scritto che batteranno le big ma che faranno una bella stagione, li vedo sul livello di Como, Lazio e Bologna. La Roma ha limiti enormi e li ha soprattutto avanti dove ha una rosa con tante incognite con giocatori che possono diventare importanti oppure mediocri. Ieri vedevo l'attacco di tante squadre di A, non big e pensavo che purtroppo non siamo messi meglio. Ma ad oggi secondo voi un Simeone non avrebbe giocato da noi? Non dico dall'inizio ma in corsa... Il gol che fa ieri ne' Dovbyk ne' Ferguson lo fanno, Simeone li ha quei gol.
Serve come il pane Bailey ma è evidente che non è un giocatore da 40 partite.
Poi possiamo discutere del fatto che forse stiamo vivendo l'inizio di gasp che è sempre stato faticoso, anche a Bergamo al primo anno ha rischiato l'esonero dopo 6 partita. I 6 punti delle prime 2 sono importanti per questo, ci hanno dato un po' di tempo in più per accompagnare Gasp.
Tra Pisa e Torino la differenza è la qualità di Maister e Simeone e il fatto che contro il Torino noi non abbiamo trovato il guizzo del gol. Ma sono 2 partite che si assomigliano molto per tante cose quindi è evidente che al momento siamo questi ma la speranza che prima o poi si inizi a vedere qualcosa c'è anche perché i numeri lo dicono chiaramente e domani se riesco vi mostro.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

pierpeter86 ha scritto: oggi, 13:58 Probabile, ma pure il lecce 22-23 non vince con le prime fuori casa però a Bergamo vince, queste cose, queste "bestie nere" nel calcio esistono, non ho scritto che batteranno le big ma che faranno una bella stagione, li vedo sul livello di Como, Lazio e Bologna. La Roma ha limiti enormi e li ha soprattutto avanti dove ha una rosa con tante incognite con giocatori che possono diventare importanti oppure mediocri. Ieri vedevo l'attacco di tante squadre di A, non big e pensavo che purtroppo non siamo messi meglio. Ma ad oggi secondo voi un Simeone non avrebbe giocato da noi? Non dico dall'inizio ma in corsa... Il gol che fa ieri ne' Dovbyk ne' Ferguson lo fanno, Simeone li ha quei gol.
Serve come il pane Bailey ma è evidente che non è un giocatore da 40 partite.
Poi possiamo discutere del fatto che forse stiamo vivendo l'inizio di gasp che è sempre stato faticoso, anche a Bergamo al primo anno ha rischiato l'esonero dopo 6 partita. I 6 punti delle prime 2 sono importanti per questo, ci hanno dato un po' di tempo in più per accompagnare Gasp.
Tra Pisa e Torino la differenza è la qualità di Maister e Simeone e il fatto che contro il Torino noi non abbiamo trovato il guizzo del gol. Ma sono 2 partite che si assomigliano molto per tante cose quindi è evidente che al momento siamo questi ma la speranza che prima o poi si inizi a vedere qualcosa c'è anche perché i numeri lo dicono chiaramente e domani se riesco vi mostro.
Riprendo questo post sottolineando proprio questo. Ora, vorrei rimarcare quell'atalanta. Fu un inizio orribile. Rischiò seriamente l'esonero. Poi la squadra cominciò a correre seriamente. E lì tutto cambiò.
Ora. La Roma attuale é davvero più scarsa di quell'Atalanta? Io non penso..
Aveva più uomini di gamba?mmmm non credo.

Bisogna non buttare tutto a terra.

Inoltre, per me, Baroni viene sottovalutato. Le sue squadre overperformano ad inizio anno e crollano (non calano) in primavera.
Ricordiamo cosa fece con la Lazio lo scorso anno.

Anche se ieri il Torino non mi dava proprio l'idea di essere arrembante. Ma erano senza dubbio messi bene in campo
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Domenica alle 12 faranno 36 gradi mannaggia alla lega calcio e l'osservatorio de sto ca....o
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Calma e gesso.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Non ho visto un minuto, ma ho letto i vostri commenti, onestamente, mi pare di capire che non sia stata una partita così diversa da tante che hai vinto la scorsa stagione, solo che stavolta ti ha detto male
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

dibbath ha scritto: oggi, 14:59 Anche se ieri il Torino non mi dava proprio l'idea di essere arrembante. Ma erano senza dubbio messi bene in campo
Modulo con la difesa a 10
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Il Torino ha fatto la sua onesta partita. Ti ha reso innocuo, ha puntato al pareggiotto e con una ripartenza si è portato a casa il bottino pieno.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Claudio_asr ha scritto: oggi, 11:15 Primo anno del ciclo, ma che cosa vi aspettavate di diverso? La Roma l'anno scorso con ranieri ha chiaramente overperformato ma abbiamo perso un anno. Probabilmente non arriveremo nelle prime 4, io mi accontenterei di non aver cannato gli acquisti
Un anno intero di ciclo penso porti ad una certa anemia e mancanza di ferro , bisogna intervenire.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Ritornando indecentemente seri, nella partita di ieri non c'è nulla da salvare, meglio così , evitiamo pietose bugie, la squadra è stata irritante nella sua lentezza, senza idee con evidenti errori di mira e con una disposizione in campo cervellotica. Chiudiamola in un sacco e ricominciamo da Pisa con la consapevolezza che siamo ancora molto lontani dall'Atalanta che fu.
Rispondi