Musica per le mie orecchie

Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da robfel3000 »

blade ha scritto: ven 27 giu 2025, 6:41 Mi indigno sempre quando tanto talento finisce in una persona sola :inchinoblue:

Vorrei commentare il tuo brano con un bellissimo ma ne limiterei il valore; produzione tutta tua o hai sfruttato le tue conoscenze informatiche per farti dare un aiutino ? Sono totalmente all'oscuro dei nuovi prodigi della tecnologia e cerco di capire da chi ne sa (molto) più di me .
Grazie davvero
Per il talento ho frequentato talmente tanti musicisti decisamente più talentuosi di me da potere affermare di averne pochissimo ,conosco la musica e come miscelarla ,il talento abita ad un altro indirizzo
Faccio tutto da solo ,registro e compongo delle parti con una tastiera midi e poi le lavoro su fl studio
La musica ha reso migliore la mia vita
Quella che faccio è per me il modo di ringraziarla per avermi dato tantissimo fin da quando ero bambino in giro con il mangiadischi a pila e la borsa con tutti i 45 giri
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

robfel3000 ha scritto: gio 5 giu 2025, 9:51 Brano appena fatto
Chi ne ha voglia ci faccia atterrare un orecchio
Non male!
Ho giusto qualcosina da "ridire" sui cambi di accordo. Non mi piace assai il "tutun".
Ma è più un gusto personale che altro.
Anche se non do quanto io possa "criticare", ormai sono due anni che non tocco un pianoforte ed ero phre una mezza sega e pure con la mano piccola :lol:
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

LolloASR ha scritto: ven 27 giu 2025, 12:35 Non male!
Ho giusto qualcosina da "ridire" sui cambi di accordo. Non mi piace assai il "tutun".
Ma è più un gusto personale che altro.
Anche se non do quanto io possa "criticare", ormai sono due anni che non tocco un pianoforte ed ero phre una mezza sega e pure con la mano piccola :lol:
grazie per il parere onesto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

robfel3000 ha scritto: ven 27 giu 2025, 10:51 Grazie davvero
Per il talento ho frequentato talmente tanti musicisti decisamente più talentuosi di me da potere affermare di averne pochissimo ,conosco la musica e come miscelarla ,il talento abita ad un altro indirizzo
Faccio tutto da solo ,registro e compongo delle parti con una tastiera midi e poi le lavoro su fl studio
La musica ha reso migliore la mia vita
Quella che faccio è per me il modo di ringraziarla per avermi dato tantissimo fin da quando ero bambino in giro con il mangiadischi a pila e la borsa con tutti i 45 giri
Uno dei talenti più sottovalutati è saper assorbire dagli altri e rielaborare ;)
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

robfel3000 ha scritto: ven 27 giu 2025, 13:39 grazie per il parere onesto
Non fraintendermi eh, è un ottimo lavoro. È solo che quella cosa non piaceva molto al mio orecchio. Cioè, sei veramente bravo, stiamo parlando di roba che io non sarei mai in grado di fare.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

LolloASR ha scritto: ven 27 giu 2025, 14:07 Non fraintendermi eh, è un ottimo lavoro. È solo che quella cosa non piaceva molto al mio orecchio. Cioè, sei veramente bravo, stiamo parlando di roba che io non sarei mai in grado di fare.
Mica fraintendo ,vedi in genere a me piace comporre i pezzi con una lunga modulazione evitando strofe ritornelli etc ,in questo ho lavorato su due pattern di accordi diversi ed avevo qualche dubbio su questo e tu l hai notato
Poi mi sembrava che ad un certo punto le cose si ripetessero e potessero diventare noiose , quindi per dare più verve ci ho messo un semplice tamburo in quattro quarti (oltretutto introdotto da un grido di aquila campionato) ,ed avevo dubbi pure sul tamburo
Ed anche questo l hai notato
Quindi per me le tue annotazioni sono ancora più valide dei complimenti perché hanno centrato totalmente il mio lavoro di composizione
Rispondi