Musica per le mie orecchie

deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »

robfel3000 ha scritto: gio 5 giu 2025, 9:51 Brano appena fatto
Chi ne ha voglia ci faccia atterrare un orecchio
:ook: In Italia ci sono quelli bravi, semplicemente non si conoscono!

Ps.: Particolare l'effetto che ricorda lo sgocciolare dell'acqua e che giustamente, riprende il nome del brano!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

LolloASR ha scritto: ven 27 giu 2025, 12:35 Non male!
Ho giusto qualcosina da "ridire" sui cambi di accordo. Non mi piace assai il "tutun".
Ma è più un gusto personale che altro.
Anche se non do quanto io possa "criticare", ormai sono due anni che non tocco un pianoforte ed ero phre una mezza sega e pure con la mano piccola :lol:
Quel "tutun" riprende proprio il rumore dello "sgocciolare" insistente dell'acqua. Bisogna guardare anche al concetto che l'autore vuole comunicare e non solo ai tecnicismi

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Sarò scontato, ma ultimamente ho voglia di blues

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Ma avete notato che quest'estate non ci sono tormentoni? Se so scordati de scongela' Alvaro Soler, Carl Brave, Fedez e Annalisa?
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

@qixand aaah....ma allora i Beatles non facevano solo canzonette! asd Gran bell'album, l'unico che abbia apprezzato veramente!

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: sab 26 lug 2025, 0:34 @qixand aaah....ma allora i Beatles non facevano solo canzonette! asd Gran bell'album, l'unico che abbia apprezzato veramente!

Ti perdono perché in fondo sei simpatico asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: sab 26 lug 2025, 9:28 Ti perdono perché in fondo sei simpatico asd
Ma lo sai che scherzo e su tante cose ho dovuto cambiare opinione. Credo - dico sul serio - che questo album sia molto bello, perchè dentro troviamo un po' di tutto: c'è il blues; c'è il pop; ci sono pezzi onirici che ricordano vagamente il Prog. Si sente che è il lavoro di una band matura ed è un peccato che abbiano smesso. Avrebbero potuto continuare come i Rolling Stones, che scrissero - tolto Aftermath- gli album più belli in un secondo momento. Stessa cosa si potrebbe dire per gli Who, altra band che diede inizio al rock, ma che col tempo cambio radicalmente

ps.: Trovo che anche "Let It Be", sia un ottimo lavoro. Gli ultimi due album dei Beatles, sono completamente diversi da ciò che avevano scritto in precedenza

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

deacon frost ha scritto: sab 26 lug 2025, 10:30 Ma lo sai che scherzo e su tante cose ho dovuto cambiare opinione. Credo - dico sul serio - che questo album sia molto bello, perchè dentro troviamo un po' di tutto: c'è il blues; c'è il pop; ci sono pezzi onirici che ricordano vagamente il Prog. Si sente che è il lavoro di una band matura ed è un peccato che abbiano smesso. Avrebbero potuto continuare come i Rolling Stones, che scrissero - tolto Aftermath- gli album più belli in un secondo momento. Stessa cosa si potrebbe dire per gli Who, altra band che diede inizio al rock, ma che col tempo cambio radicalmente

ps.: Trovo che anche "Let It Be", sia un ottimo lavoro. Gli ultimi due album dei Beatles, sono completamente diversi da ciò che avevano scritto in precedenza
Chiaro, hanno iniziato che erano bambini. Si sono evoluti molto nel corso degli anni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

deacon frost ha scritto: sab 26 lug 2025, 10:30 Ma lo sai che scherzo e su tante cose ho dovuto cambiare opinione. Credo - dico sul serio - che questo album sia molto bello, perchè dentro troviamo un po' di tutto: c'è il blues; c'è il pop; ci sono pezzi onirici che ricordano vagamente il Prog. Si sente che è il lavoro di una band matura ed è un peccato che abbiano smesso. Avrebbero potuto continuare come i Rolling Stones, che scrissero - tolto Aftermath- gli album più belli in un secondo momento. Stessa cosa si potrebbe dire per gli Who, altra band che diede inizio al rock, ma che col tempo cambio radicalmente

Gli Stones scrissero quasi tutti gli album più belli in un secondo momento perchè incrociarono (soprattutto Keith) un certo Gram Parsons sulla loro strada.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

deacon frost ha scritto: gio 17 lug 2025, 4:46
Avevo tipo nove anni ed ero un bambino che non poteva comprare dischi la musica la sentivi solo in TV qualcosa sulle radio nazionali ai Juke box dei bar
.mia zia si sposò con un uomo che aveva la collezione di dischi del fratello vennero a vivere a Rieti dalla Sardegna quei dischi li regalarono a me
C erano i Creedence revival ,gli iron Butterfly i primi due degli zeppelin e delle orme,gli urian heep ,i vanilla fudge ,igrand funk railroad ,li ho ascoltati fino allo sfinimento sono cresciuto con quella roba lì
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

robfel3000 ha scritto: dom 27 lug 2025, 11:48 Avevo tipo nove anni ed ero un bambino che non poteva comprare dischi la musica la sentivi solo in TV qualcosa sulle radio nazionali ai Juke box dei bar
.mia zia si sposò con un uomo che aveva la collezione di dischi del fratello vennero a vivere a Rieti dalla Sardegna quei dischi li regalarono a me
C erano i Creedence revival ,gli iron Butterfly i primi due degli zeppelin e delle orme,gli urian heep ,i vanilla fudge ,igrand funk railroad ,li ho ascoltati fino allo sfinimento sono cresciuto con quella roba lì
Io li conobbi - parlo dei Creedence Clearwater Revival - quando avevo 16 anni e vidi per la prima volta Tom Hanks nei panni di Forrest Gump

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ok mi tocca
Il più grande artista contemporaneo ha cominciato a fare uscire Vincent tales la nuova trilogia (con prologo) scritta interamente da lui suonata interamente da lui filmata come regista interamente da lui
La storia è ispirata ai quadri di van Gogh, ma ognuno per capitolo ma è originale e contemporanea più un film o musical , Ren che entra in modalità bardcore
Il prologo che neanche è propriamente un brano completo musicale ha già fatto più di un milione di visualizzazioni
Sempre produzione indipendente nessuna casa discografica nessun manager nessuna pubblicità
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

La prima vera parte delle tales è questa che prosegue esattamente dove finisce il prologo
Qui è il bardo ,video One take e live (è collegato ) una chitarra una voce una storia , come al solito attraversa ogni genere musicale e la cinematografia è fantastica pure
Un capolavoro in tre giorni più di un milione di visualizzazioni un successo enorme
I testi sono storytelling puro poesia in rima
Per chi non capisce l inglese
Spoiler
Vincent il protagonista rinchiuso in un ciclo di vita sempre uguale sveglia lavoro pub TV sveglia etc...si ubriaca sempre più fino ad uscire dal pub colmo di rabbia contro la sua vita e l Inghilterra,cerca la rissa la trova e ferisce un uomo con una bottigliata a tradimento
Scappa dalla polizia ma poi si rende conto che la sua vita era già una prigione e si arrende tanto non sarebbe cambiato nulla
Il prossimo capitolo sarà in prigione infatti
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Gli Squid ci stanno abituando bene!

"Big man, pig man