robfel3000 ha scritto: ↑gio 5 giu 2025, 9:51 Brano appena fatto
Chi ne ha voglia ci faccia atterrare un orecchio

Ps.: Particolare l'effetto che ricorda lo sgocciolare dell'acqua e che giustamente, riprende il nome del brano!
robfel3000 ha scritto: ↑gio 5 giu 2025, 9:51 Brano appena fatto
Chi ne ha voglia ci faccia atterrare un orecchio
Quel "tutun" riprende proprio il rumore dello "sgocciolare" insistente dell'acqua. Bisogna guardare anche al concetto che l'autore vuole comunicare e non solo ai tecnicismiLolloASR ha scritto: ↑ven 27 giu 2025, 12:35 Non male!
Ho giusto qualcosina da "ridire" sui cambi di accordo. Non mi piace assai il "tutun".
Ma è più un gusto personale che altro.
Anche se non do quanto io possa "criticare", ormai sono due anni che non tocco un pianoforte ed ero phre una mezza sega e pure con la mano piccola![]()
Ti perdono perché in fondo sei simpaticodeacon frost ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 0:34 @qixand aaah....ma allora i Beatles non facevano solo canzonette!Gran bell'album, l'unico che abbia apprezzato veramente!
Ma lo sai che scherzo e su tante cose ho dovuto cambiare opinione. Credo - dico sul serio - che questo album sia molto bello, perchè dentro troviamo un po' di tutto: c'è il blues; c'è il pop; ci sono pezzi onirici che ricordano vagamente il Prog. Si sente che è il lavoro di una band matura ed è un peccato che abbiano smesso. Avrebbero potuto continuare come i Rolling Stones, che scrissero - tolto Aftermath- gli album più belli in un secondo momento. Stessa cosa si potrebbe dire per gli Who, altra band che diede inizio al rock, ma che col tempo cambio radicalmente
Chiaro, hanno iniziato che erano bambini. Si sono evoluti molto nel corso degli anni.deacon frost ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 10:30 Ma lo sai che scherzo e su tante cose ho dovuto cambiare opinione. Credo - dico sul serio - che questo album sia molto bello, perchè dentro troviamo un po' di tutto: c'è il blues; c'è il pop; ci sono pezzi onirici che ricordano vagamente il Prog. Si sente che è il lavoro di una band matura ed è un peccato che abbiano smesso. Avrebbero potuto continuare come i Rolling Stones, che scrissero - tolto Aftermath- gli album più belli in un secondo momento. Stessa cosa si potrebbe dire per gli Who, altra band che diede inizio al rock, ma che col tempo cambio radicalmente
ps.: Trovo che anche "Let It Be", sia un ottimo lavoro. Gli ultimi due album dei Beatles, sono completamente diversi da ciò che avevano scritto in precedenza
Gli Stones scrissero quasi tutti gli album più belli in un secondo momento perchè incrociarono (soprattutto Keith) un certo Gram Parsons sulla loro strada.deacon frost ha scritto: ↑sab 26 lug 2025, 10:30 Ma lo sai che scherzo e su tante cose ho dovuto cambiare opinione. Credo - dico sul serio - che questo album sia molto bello, perchè dentro troviamo un po' di tutto: c'è il blues; c'è il pop; ci sono pezzi onirici che ricordano vagamente il Prog. Si sente che è il lavoro di una band matura ed è un peccato che abbiano smesso. Avrebbero potuto continuare come i Rolling Stones, che scrissero - tolto Aftermath- gli album più belli in un secondo momento. Stessa cosa si potrebbe dire per gli Who, altra band che diede inizio al rock, ma che col tempo cambio radicalmente
ps.: Trovo che anche "Let It Be", sia un ottimo lavoro. Gli ultimi due album dei Beatles, sono completamente diversi da ciò che avevano scritto in precedenza
Avevo tipo nove anni ed ero un bambino che non poteva comprare dischi la musica la sentivi solo in TV qualcosa sulle radio nazionali ai Juke box dei bar
Io li conobbi - parlo dei Creedence Clearwater Revival - quando avevo 16 anni e vidi per la prima volta Tom Hanks nei panni di Forrest Gumprobfel3000 ha scritto: ↑dom 27 lug 2025, 11:48 Avevo tipo nove anni ed ero un bambino che non poteva comprare dischi la musica la sentivi solo in TV qualcosa sulle radio nazionali ai Juke box dei bar
.mia zia si sposò con un uomo che aveva la collezione di dischi del fratello vennero a vivere a Rieti dalla Sardegna quei dischi li regalarono a me
C erano i Creedence revival ,gli iron Butterfly i primi due degli zeppelin e delle orme,gli urian heep ,i vanilla fudge ,igrand funk railroad ,li ho ascoltati fino allo sfinimento sono cresciuto con quella roba lì