Straordinari
Musica per le mie orecchie
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Musica per le mie orecchie
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ecco come si provoca, senza assumere atteggiamenti da criminale o fare riferimento alla criminalità!
Ps.: In questo caso loro attaccano il machismo, tipico di certi superuomini e lo fanno usando un'espressione idiomatica (to have a big dick energy), che fa riferimento al membro maschile. Nella parte iniziale del testo dopo il ritornello, utilizzando un gioco di parole, ci si interroga su quanto sia effettivamente grande il tuo.......ego
Pps.: Ho un debole per il loro punk e hanno preso ottimi voti anche da chi fece a pezzi band emergenti come i Maneskin
Ps.: In questo caso loro attaccano il machismo, tipico di certi superuomini e lo fanno usando un'espressione idiomatica (to have a big dick energy), che fa riferimento al membro maschile. Nella parte iniziale del testo dopo il ritornello, utilizzando un gioco di parole, ci si interroga su quanto sia effettivamente grande il tuo.......ego
Pps.: Ho un debole per il loro punk e hanno preso ottimi voti anche da chi fece a pezzi band emergenti come i Maneskin
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
capolavoro assoluto,la grande musica è più viva che mai
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
vabbe` classicone ma ci sono riandato in fissa
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Ma è vero che il frontman ha lasciato, per questioni di salute mentale? Lei è brava, ma ha una voce troppo dolce e pulita. Preferivo la vecchia e malinconica voce, un po' alla Ian Curtisrobfel3000 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 16:14 capolavoro assoluto,la grande musica è più viva che mai
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Il cantante stava per fare la fine di Ian Curtis ed ha mollato primadeacon frost ha scritto: ↑sab 9 ago 2025, 2:34 Ma è vero che il frontman ha lasciato, per questioni di salute mentale? Lei è brava, ma ha una voce troppo dolce e pulita. Preferivo la vecchia e malinconica voce, un po' alla Ian Curtis
Senza sono passati da post punk cupo a quasi prog
Cantano tutte e tre le ragazze e per me sono bravissime non hanno una cantante fissa
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Spero possa tornare, anche se le ragazze sono brave e forse più capaci dal punto di vista tecnico. Qualcuno ha descritto la sua voce ed il secondo album, come se qualcosa si stesse pian piano rompendo, direi che il paragone è azzeccato....mi dispiace molto per il ragazzo!robfel3000 ha scritto: ↑sab 9 ago 2025, 9:56 Il cantante stava per fare la fine di Ian Curtis ed ha mollato prima
Senza sono passati da post punk cupo a quasi prog
Cantano tutte e tre le ragazze e per me sono bravissime non hanno una cantante fissa
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
-
- Fenomeno
- Reactions:
Con Isaac wood erano veramente qualcosa , ora no, li trovo un po' stucchevoli a dire la verità;non so se dipendesse solo da lui, quanto partecipasse nel processo creativo della band , quanto fosse ispirante e aiutasse anche gli altri, magari cantava e basta e in realtà la vena creativa si sia solo un po' esaurita.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non la penso così ma va beneblade ha scritto: ↑dom 10 ago 2025, 19:33 Con Isaac wood erano veramente qualcosa , ora no, li trovo un po' stucchevoli a dire la verità;non so se dipendesse solo da lui, quanto partecipasse nel processo creativo della band , quanto fosse ispirante e aiutasse anche gli altri, magari cantava e basta e in realtà la vena creativa si sia solo un po' esaurita.
Con Isaac wood i brani partivano sempre con dei tipici giri anche un po' banali del post punk e poi arrivava Isaac che era un grande poeta che cantava lamentandosi
Sarebbe stato patetico prendere al posto suo un altro cantante che lo scimmiottasse
Invece ora è proprio un altro gruppo che suona art prog e per un musicista ascoltare quegli arrangiamenti quelle armonizzazioni,quei tempi sempre dispari e complicate quelle voci che cantano senza lamentarsi è una gioia per le orecchie
Almeno per me certo
-
- Fenomeno
- Reactions:
Si, lo so, ma prima ci sentivo pavement, slint , post punk quasi autoriale , insomma , probabilmente toccavano di più le mie corde, oppure erano meno faticosi da assimilare per le mie abitudini (pessime) . Ora sono semplicemente qualcosa di diverso da quello che mi piaceva e faccio fatica .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Voglio direblade ha scritto: ↑dom 10 ago 2025, 20:12 Si, lo so, ma prima ci sentivo pavement, slint , post punk quasi autoriale , insomma , probabilmente toccavano di più le mie corde, oppure erano meno faticosi da assimilare per le mie abitudini (pessime) . Ora sono semplicemente qualcosa di diverso da quello che mi piaceva e faccio fatica .
Ants up there è uno dei lavori che più amo dal 2000 in poi
Un capolavoro
E sicuramente da quello che ho capito più incline a quelli che sono i tuoi gusti (che sono anche miei in genere)
Anche for the First time è grande ed i riferimenti che hai fatto sono quelli giusti
Questi nuovi sono più difficili e più lontani dai miei gusti ma dopo un iniziale meh con gli ascolti mi sono reso conto di quanta musica ci sia all interno dei loro brani
Averli visti a luglio dal vivo ha confermato la mia ipotesi
Divertente che a Chiusi stavamo prima del concerto allo stesso bar e al batterista ed al sassofonista io e il mio amico gli abbiamo rotto il culo a bigliardino
Ho anche le foto che mia moglie ci ha fatto di nascosto appena le ritrovo le posto anche se probabilmente non frega niente a nessuno come è giusto che sia
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Mondo cavallo, che pezzo! Quanti francobolli avranno consumato per riuscire a scriverlo??

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Non credi che abbiano perso un po' di espressività?robfel3000 ha scritto: ↑dom 10 ago 2025, 19:55 Non la penso così ma va bene
Con Isaac wood i brani partivano sempre con dei tipici giri anche un po' banali del post punk e poi arrivava Isaac che era un grande poeta che cantava lamentandosi
Sarebbe stato patetico prendere al posto suo un altro cantante che lo scimmiottasse
Invece ora è proprio un altro gruppo che suona art prog e per un musicista ascoltare quegli arrangiamenti quelle armonizzazioni,quei tempi sempre dispari e complicate quelle voci che cantano senza lamentarsi è una gioia per le orecchie
Almeno per me certo
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Hanno perso il carisma dell artista maledetto ed hanno scelto la musicadeacon frost ha scritto: ↑ven 15 ago 2025, 13:13 Non credi che abbiano perso un po' di espressività?
Poi ripeto amo Isaac wood ma continuare con un suo cosplay sarebbe stato ridicolo
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Sicuramenterobfel3000 ha scritto: ↑ven 15 ago 2025, 13:22 Hanno perso il carisma dell artista maledetto ed hanno scelto la musica
Poi ripeto amo Isaac wood ma continuare con un suo cosplay sarebbe stato ridicolo
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"