basano75 ha scritto: ↑lun 10 ago 2020, 20:39
perchè la padella in ghisa? niente bbc per questo tipo di bistecche?
Padella di ghisa su bbq. Chiudendo il coperchio fai arrivare a temperatura altissima e in teoria la ghisa dovrebbe fare una buona maillard, o crosticina .
Comunque io sulle bistecche sono alle prime armi, questa è la
Seconda volta che le faccio sul char griller, vediamo come viene. Mi sto caf di una cultura, comunque gli americani la fanno anche diretta sul grill
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Come prima botta con la padella di ghisa sul bbq non mi posso lamentare...
Tenerissime e gustosissime.
Devo ringraziare @siamocosì per la dritta del Maldon affumicato. Io avevo quello normale che mi ha regalato mio cognato chef, ma l’ho visto alla metro e l’ho preso. Ottimo!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand ha scritto: ↑mar 11 ago 2020, 0:01
Come prima botta con la padella di ghisa sul bbq non mi posso lamentare...
Tenerissime e gustosissime.
Devo ringraziare @siamocosì per la dritta del Maldon affumicato. Io avevo quello normale che mi ha regalato mio cognato chef, ma l’ho visto alla metro e l’ho preso. Ottimo!
L'hai buttata su ghisa bollente e basta?
Comunque sembra buona....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 11 ago 2020, 8:26
L'hai buttata su ghisa bollente e basta?
Comunque sembra buona....
Yessa. Asciugata, sale maldon affumicato, olio evo spennellato. Ghisa a palla. 10 minuti di rest nella stagnola.
qixand ha scritto: ↑mar 11 ago 2020, 10:50
Yessa. Asciugata, sale maldon affumicato, olio evo spennellato. Ghisa a palla. 10 minuti di rest nella stagnola.
io salo dopo la cottura
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 10 ago 2020, 16:55
Ma hanno anche frollature sopra la media?
ti frollano la carne quanto vuoi tu su pezzi sopra i 3 kg che è il loro taglio minimo. io compro pezzi da 3/4 kg poi la taglio come piace a me ficco sottovuoto e surgelo
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑mar 11 ago 2020, 12:20
io salo dopo la cottura
Lo facevo anche io, stavolta ho provato seguendo un po' di ricette qua e la, da quelle americane ho preso la salatura prima (ho tralasciato la parte in cui sciolgono il burro nella padella e poi lo versano sulla bistecca.... ). Cmq secondo me l'ha saporita a puntino.
Cmq la botta di affumicato che si sente da crudo non ha riscontro nella cottura. Li l'affumicatura praticamente non si sente, ma la carne era saporita al punto giusto, molto buono.
siamocosì ha scritto: ↑mar 11 ago 2020, 12:22
ti frollano la carne quanto vuoi tu su pezzi sopra i 3 kg che è il loro taglio minimo. io compro pezzi da 3/4 kg poi la taglio come piace a me ficco sottovuoto e surgelo
Ottimo!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Per quanto riguarda la salatura, la perfezione sarebbe di salare la carne almeno 45 minuti prima della cottura, e poi dopo cottura spolverata di sale grosso.