Bryan Cristante

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Bryan Cristante

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: mar 28 mag 2024, 21:24 Non credo proprio. Camara è stato preso in emergenza per supplire all'indisponibilità di Wijnaldum. Adesso la situazione è radicalmente diversa.
Una pezza messa all'ultimo secondo quando ti si e` accanito contro il fato l'unica volta in cui probabilmente quello che dovevi fare per provare a svoltare il reparto lo avevi fatto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Camara è stato preso perché quello potevi permettere
Gini lo hai preso che nelle nostre teste avrebbe rivoluzionato il centrocampo
Nella nostre teste
L anno.prima aveva fatto pena col PSG e nulla ci assicura che non sarebbe stato un altro prestito alla sanches visto che era evidente che avesse staccato con la testa
Cosa che poi ha dimostrato quando è rientrato in squadra
E la conferma di cui è che è andato a raschiare i fondi del barile sta ora in Arabia
Ma se non lo voleva nessuno delle squadre forti e medie che fanno la Champions e lo abbiamo preso noi in un calcio internazionale dove tutti scrocchiamo sole al PSG eccetto noi che siamo quelli che le pijano dal PSG
Vediamo il mercato dell estate scorsa
Aouar a zero perché non lo voleva nessuno
Christensen in prestito perche retrocesso
Azmoun uguale manco li cani lo volevano
Ndicka buono
Lukaku buono ma non lo voleva comunque nessuno
Lorente retrocesso preso in prestito
Su solbakkem stendo un velo pietoso
La realtà è che il mercato delle occasioni è perlopiù il mercato delle sole e dei fracichi
Io non ci conterei che Gini ci avrebbe fatto svoltare proprio no
Però a noi la Champions fa schifo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Trallotrallo
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Trallotrallo »

Serve gente più tecnica secondo me, non gente più veloce. Deve correre la palla. oppure i veloci tecnici tipo barella ma ahimè costano un botto!!!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mar 28 mag 2024, 23:38 Camara è stato preso perché quello potevi permettere
Gini lo hai preso che nelle nostre teste avrebbe rivoluzionato il centrocampo
Nella nostre teste
L anno.prima aveva fatto pena col PSG e nulla ci assicura che non sarebbe stato un altro prestito alla sanches visto che era evidente che avesse staccato con la testa
Cosa che poi ha dimostrato quando è rientrato in squadra
E la conferma di cui è che è andato a raschiare i fondi del barile sta ora in Arabia
Ma se non lo voleva nessuno delle squadre forti e medie che fanno la Champions e lo abbiamo preso noi in un calcio internazionale dove tutti scrocchiamo sole al PSG eccetto noi che siamo quelli che le pijano dal PSG
Vediamo il mercato dell estate scorsa
Aouar a zero perché non lo voleva nessuno
Christensen in prestito perche retrocesso
Azmoun uguale manco li cani lo volevano
Ndicka buono
Lukaku buono ma non lo voleva comunque nessuno
Lorente retrocesso preso in prestito
Su solbakkem stendo un velo pietoso
La realtà è che il mercato delle occasioni è perlopiù il mercato delle sole e dei fracichi
Io non ci conterei che Gini ci avrebbe fatto svoltare proprio no
Però a noi la Champions fa schifo
A noi la Champions non fa schifo, la lista che hai fatto e` la naturale conseguenza delle limitazioni che abbiamo avuto sugli ultimi due bilanci.

Io vorrei capire a cosa caxxo vuoi arrivare co' 'sto messaggio.

Decidono i giocatori (cosa vuoi fare in questo momento della tua carriera? Spostarti o rimanere dove stai?), decide il mercato (a chi fanno comodo?) Solo in terza istanza decide la societa` proprietaria del cartellino (lui ce vuole veni`+ a te ti fa comodo = quanto me dai?)

Non e` che la Roma prende Wijnaldum, Aouar, Kristensen, ecc. perche` gli arriva l'offerta multimilionaria per Cristante o Pellegrini, da squadre in cui Cristante o Pellegrini muoiono dalla voglia di andare, e rifiuta perche` dice "no voglio fare la squadra con Cristante e Pellegrini e poi il resto faccio coi resti del PSG o del Leeds, perche` a me non me ne frega un caxxo di andare in Champions."

Non funziona cosi` il mercato e non sono andate cosi` le ultime sessioni.

Possiamo strillare il caxxo che ci pare.

Non e` che se scriviamo 70 volte al giorno "via tutti" su asromaforum.it o anche se lo scrivi un giorno si e l'altro pure su uno striscione fuori Trigoria, allora arriva il Real Madrid e ti chiede Cristante, dove ovviamente Cristante ci pensa mezzo secondo a dire 'si'. E se te lo chiede solo il Bournemouth, al 99% quello non ci va` pure se lo fischi ogni nanosecondo che e` in campo, ed e` un suo diritto.

Questi messaggi di outrage un tanto al chilo non risolvono un caxxo, non portano avanti la discussione in maniera neanche lontanamente costruttiva.

Si sta` semplicemente discutendo su quali sono i meccanismi che orientano il mercato.

Quest'anno ci hanno detto che le restrizioni economiche che hanno generato la lista che hai stilato saranno allentate. E anche se ci fossero le stesse restrizioni, i costi annui di Rui Patricio, Kristensen, Spinazzola, Llorente, R. Sanches, Azmoun, Lukaku che se ne vanno tutti in una votta sola creerebbero un margine di manovra sostanzialmente diverso rispetto agli ultimi due mercati estivi.

Il dovere della Roma e` prendere MINIMO un centrocampista con caratteristiche che mancano, che ha la statura per panchinare uno di quei 3 anche se restano tutti.

Non e` che posso dare la 'colpa' alla societa` di non cederli se non arrivano offerte da club che ai diretti interessati sono graditi.

La 'colpa' gliela posso dare quando li rinnovi (vedi Karsdorp, vedi Cristante e li` ci sono virgolettati che spiegano per chi e per come e` stato fatto), non perche` anni dopo non gli punti la pistola.

Sei un utente che stimo, sei piu` intelligente di questa deriva qua` che t'ha preso oggi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

karlem ha scritto: mar 28 mag 2024, 20:13 Comunque io credo e spero che almeno un centrocampista tecnico&dinamico sarà preso senz'altro, anche senza cedere uno dei tre moschettieri.
Questa è l’unica cosa certa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Aggiungerei al polpettone precedente che, OLTRE a Wijnaldum, negli ultimi anni ti si sono rotti (ma rotti de' brutto, roba da un anno e passa l'uno):

- Zaniolo quando valeva 100 mln dopo la prima esplosione e la doppietta al Porto il Champions League (addirittura due volte: torna segnando alla Juve facendosi tutto il campo palla al piede e ti si ri-rompe);
- Spinazzola nel bel mezzo dell'exploit all'Europeo quando interessava al Chelsea che pareva disposto a trattare sulla base di 50mln;
- Abraham all'ultima giornata lo scorso anno che era praticamente gia` ceduto all'Aston Villa (fonte Biaphora) e ci avevi fatto una plusvalenza e raggiunto gli obiettivi che avevi al 30 Giugno per il SA con largo anticipo (avresti quasi sicuramente preso subito Morata che chiedeva Mourinho, invece di passare un estate a rincorrere centravanti uno dopo l'altro; se poi cedevi anche Ibanez come e` stato, capace che prendevi sia Morata che Scamacca, o magari Morata + Frattesi).

La Roma di errori ne ha fatti eh, ma non riconoscere che ha avuto una sfiga colossale proprio coi giocatori che dovevano essere gli uomini mercato e` abbastanza ingeneroso. Ma cribbio ma se all'Inter gli si rompeva per 10 mesi Onana due giorni prima di darlo allo United faceva lo stesso mercato, la stessa stagione, vendendo magari Lautaro, oppure Barella + Bastoni? Se all'Atalanta gli si rompeva Hojlund 5 giorni prima e non prendeva De Ketalere e Scamacca?

Ma del resto leggo 'mediocrita`' buttato giu` un tanto al chilo con nonchalance di qua` e di la` per descrivere un periodo in cui hai fatto 4 semifinali europee in 4 anni (certo che in campionato bisogna fare meglio, ma cribbio 'mediocrita`' quando arrivi per 4 anni di fila a fine Aprile/inizio Maggio a una partita/una partia e mezza da alzare al cielo roba STORICA considerata la storia del club con decine e decine di stagioni che a Febbraio stai gia` a pensare a quella dopo, boh...), quindi si vede che l'ingenerosita` va` di moda.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 29 mag 2024, 0:07 A noi la Champions non fa schifo, la lista che hai fatto e` la naturale conseguenza delle limitazioni che abbiamo avuto sugli ultimi due bilanci.

Io vorrei capire a cosa caxxo vuoi arrivare co' 'sto messaggio.

Decidono i giocatori (cosa vuoi fare in questo momento della tua carriera? Spostarti o rimanere dove stai?), decide il mercato (a chi fanno comodo?) Solo in terza istanza decide la societa` proprietaria del cartellino (lui ce vuole veni`+ a te ti fa comodo = quanto me dai?)

Non e` che la Roma prende Wijnaldum, Aouar, Kristensen, ecc. perche` gli arriva l'offerta multimilionaria per Cristante o Pellegrini, da squadre in cui Cristante o Pellegrini muoiono dalla voglia di andare, e rifiuta perche` dice "no voglio fare la squadra con Cristante e Pellegrini e poi il resto faccio coi resti del PSG o del Leeds, perche` a me non me ne frega un caxxo di andare in Champions."

Non funziona cosi` il mercato e non sono andate cosi` le ultime sessioni.

Possiamo strillare il caxxo che ci pare.

Non e` che se scriviamo 70 volte al giorno "via tutti" su asromaforum.it o anche se lo scrivi un giorno si e l'altro pure su uno striscione fuori Trigoria, allora arriva il Real Madrid e ti chiede Cristante, dove ovviamente Cristante ci pensa mezzo secondo a dire 'si'. E se te lo chiede solo il Bournemouth, al 99% quello non ci va` pure se lo fischi ogni nanosecondo che e` in campo, ed e` un suo diritto.

Questi messaggi di outrage un tanto al chilo non risolvono un caxxo, non portano avanti la discussione in maniera neanche lontanamente costruttiva.

Si sta` semplicemente discutendo su quali sono i meccanismi che orientano il mercato.

Quest'anno ci hanno detto che le restrizioni economiche che hanno generato la lista che hai stilato saranno allentate. E anche se ci fossero le stesse restrizioni, i costi annui di Rui Patricio, Kristensen, Spinazzola, Llorente, R. Sanches, Azmoun, Lukaku che se ne vanno tutti in una votta sola creerebbero un margine di manovra sostanzialmente diverso rispetto agli ultimi due mercati estivi.

Il dovere della Roma e` prendere MINIMO un centrocampista con caratteristiche che mancano, che ha la statura per panchinare uno di quei 3 anche se restano tutti.

Non e` che posso dare
la 'colpa' alla societa` di non cederli se non arrivano offerte da club che ai diretti interessati sono graditi.

La 'colpa' gliela posso dare quando li rinnovi (vedi Karsdorp, vedi Cristante e li` ci sono virgolettati che spiegano per chi e per come e` stato fatto), non perche` anni dopo non gli punti la pistola.

Sei un utente che stimo, sei piu` intelligente di questa deriva qua` che t'ha preso oggi.
Mi sa chi ti sei perso i messaggi in cui dicevo via tutti ma tanto non è possibile e ho definito il mio via tutti un illusione e ed un utopia i
E ho sempre detto che con quelli stipendi e il loro scarso appeal per le altre squadre terremo questo centrocampo per almeno tre anni
Non mi dare del semplicista che proprio non lo sono
Sto avvelenato ma non cieco
Ma gli stessi kardorp etc .ma quando se ne andranno ?chi vuole?
Ti ricordi Juan Jesus? Due anni a non fare un cazzo e prendere soldi aspettando di liberarsi azero per battere i soldi a napoli e a vincere pure uno scudetto
Nessuno va in cerca di contratti peggiori
Finché arriva il bonifico non si toglieranno
Io sono fermamente convinto che l anno prossimo giocheremo con lo stesso centrocampo di questo anno
Sono disposto a scommettere su questo non sono naive
Non credo proprio che la Roma potrà spendere per un cc forte si andrà per occasioni
E l occasione è esattamente il contrario della programmazione
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 29 mag 2024, 1:48 Aggiungerei al polpettone precedente che, OLTRE a Wijnaldum, negli ultimi anni ti si sono rotti (ma rotti de' brutto, roba da un anno e passa l'uno):

- Zaniolo quando valeva 100 mln dopo la prima esplosione e la doppietta al Porto il Champions League (addirittura due volte: torna segnando alla Juve facendosi tutto il campo palla al piede e ti si ri-rompe);
- Spinazzola nel bel mezzo dell'exploit all'Europeo quando interessava al Chelsea che pareva disposto a trattare sulla base di 50mln;
- Abraham all'ultima giornata lo scorso anno che era praticamente gia` ceduto all'Aston Villa (fonte Biaphora) e ci avevi fatto una plusvalenza e raggiunto gli obiettivi che avevi al 30 Giugno per il SA con largo anticipo (avresti quasi sicuramente preso subito Morata che chiedeva Mourinho, invece di passare un estate a rincorrere centravanti uno dopo l'altro; se poi cedevi anche Ibanez come e` stato, capace che prendevi sia Morata che Scamacca, o magari Morata + Frattesi).

La Roma di errori ne ha fatti eh, ma non riconoscere che ha avuto una sfiga colossale proprio coi giocatori che dovevano essere gli uomini mercato e` abbastanza ingeneroso. Ma cribbio ma se all'Inter gli si rompeva per 10 mesi Onana due giorni prima di darlo allo United faceva lo stesso mercato, la stessa stagione, vendendo magari Lautaro, oppure Barella + Bastoni? Se all'Atalanta gli si rompeva Hojlund 5 giorni prima e non prendeva De Ketalere e Scamacca?

Ma del resto leggo 'mediocrita`' buttato giu` un tanto al chilo con nonchalance di qua` e di la` per descrivere un periodo in cui hai fatto 4 semifinali europee in 4 anni (certo che in campionato bisogna fare meglio, ma cribbio 'mediocrita`' quando arrivi per 4 anni di fila a fine Aprile/inizio Maggio a una partita/una partia e mezza da alzare al cielo roba STORICA considerata la storia del club con decine e decine di stagioni che a Febbraio stai gia` a pensare a quella dopo, boh...), quindi si vede che l'ingenerosita` va` di moda.
Lo sai che ti stimo e non voglio polemizzare ma i tuoi argomenti sono la sfiga e i se?
Su queste basi inutile parlare
In quattro anni hai vinto la coppa delle seste settime quella che ti compete da sei anni
E poi un cazzo
Napoli ha vinto lo scudo
Il Milan pure
L Inter due coppe Italia e uno scudetto
Le merde una coppa Italia
La peggiore Juve degli ultimi anni la coppa Italia nella quale tu ti sei fatto buttare fuori dalle merde senza neanche combattere
E tu la conference che una squadra che non si schioda dal settimo nono posto è arrivata per due anni consecutive in finale
Avessimo vinto l El già sarebbe stato meglio ma l ha vinta l atalanta e tu ti sei attaccato al cazzo ed hai tirato forte Taylor o no
Se permetti posso essere un po' incazzato con tutti calciatori società tecnici ?
O gliela dobbiamo mandare sempre buona perché la Roma non si discute si ama?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mer 29 mag 2024, 2:47 Mi sa chi ti sei perso i messaggi in cui dicevo via tutti ma tanto non è possibile e ho definito il mio via tutti un illusione e ed un utopia i
E ho sempre detto che con quelli stipendi e il loro scarso appeal per le altre squadre terremo questo centrocampo per almeno tre anni
Non mi dare del semplicista che proprio non lo sono
Sto avvelenato ma non cieco
Ma gli stessi kardorp etc .ma quando se ne andranno ?chi vuole?
Ti ricordi Juan Jesus? Due anni a non fare un cazzo e prendere soldi aspettando di liberarsi azero per battere i soldi a napoli e a vincere pure uno scudetto
Nessuno va in cerca di contratti peggiori
Finché arriva il bonifico non si toglieranno
Io sono fermamente convinto che l anno prossimo giocheremo con lo stesso centrocampo di questo anno
Sono disposto a scommettere su questo non sono naive
Non credo proprio che la Roma potrà spendere per un cc forte si andrà per occasioni
E l occasione è esattamente il contrario della programmazione
Per me il centrocampista con le caratteristiche che mancano e che puo` prendere il posto da titolare a questi lo comprano, poi se il posto da titolare se lo prende dipendera` dal campo (si ambienta in Serie A?), l'allenatore (lo panchina uno di quelli?), le circostante (ti si rompe?)
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 29 mag 2024, 3:39 Per me il centrocampista con le caratteristiche che mancano e che puo` prendere il posto da titolare a questi lo comprano, poi se il posto da titolare se lo prende dipendera` dal campo (si ambienta in Serie A?), l'allenatore (lo panchina uno di quelli?), le circostante (ti si rompe?)
Lo spero sinceramente che sia così
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

robfel3000 ha scritto: mer 29 mag 2024, 3:09 Lo sai che ti stimo e non voglio polemizzare ma i tuoi argomenti sono la sfiga e i se?
Su queste basi inutile parlare
In quattro anni hai vinto la coppa delle seste settime quella che ti compete da sei anni
E poi un cazzo
Napoli ha vinto lo scudo
Il Milan pure
L Inter due coppe Italia e uno scudetto
Le merde una coppa Italia
La peggiore Juve degli ultimi anni la coppa Italia nella quale tu ti sei fatto buttare fuori dalle merde senza neanche combattere
E tu la conference che una squadra che non si schioda dal settimo nono posto è arrivata per due anni consecutive in finale
Avessimo vinto l El già sarebbe stato meglio ma l ha vinta l atalanta e tu ti sei attaccato al cazzo ed hai tirato forte Taylor o no
Se permetti posso essere un po' incazzato con tutti calciatori società tecnici ?
O gliela dobbiamo mandare sempre buona perché la Roma non si discute si ama?
Ma io non riduco NIENTE ai se. La Roma deve fare meglio in campionato, ma 4 semifinali Europee in 4 anni le HA FATTE, no "SE LE FACEVA", le HA FATTE e per gli standard della storia della Roma non sono per niente scontate.

Puoi essere incaxxato con chi ti pare, a me di quello che vincono gli altri frega relativamente. Mi frega se vinco o non vinco IO, e visto che in 100 anni la norma e` che non vinco, faccio pure delle analisi un po' piu` approfondite su come non ho vinto e per me una stagione in cui a fine Aprile sono a una partita, una partita e mezza da alzare un trofeo Europeo NON PUO` e NON DEVE essere equiparata a stagioni effettivamente mediocri in cui a Febbraio sto` gia` a pensare a quella dopo perche` non ho nessuna prospettiva stagionale a portata di mano.

La Roma meritava di vincere l'Europa League lo scorso anno. Questi faranno schifo, incaxxatece quanto te pare, ma se l'erano meritata. Non e` che perche` quest'anno vince l'Atalanta, questi quella dello scorso anno non se l'erano meritata. Non e` un "SE" eh, pure senza contare l'arbirtro che vabbe`, in finale ai rigori sei arrivato.

Quest'anno avevi fatto la rimonta incredibile, nel momento che vai 0-2 a Leverkusen contro una squadra che non perde da 50 partite e prendi quel gol li` in quel modo, con protagonista negativo uno che ti aveva fatto 670 parate 500,000 volte piu` difficili nella competizione fino a quel momento, e` evidente che non e` il turno tuo, non e` il tuo anno, non e` cosa. A quel punto chi vince poi tra Atalanta, Leverkusen, e Roccacannuccia non me ne frega un caxxo, non ho vinto io, non era il mio turno, punto - basta che non e` la Lazio o (a questo punto) il Siviglia, non mi importa chi e`.

E il fatto che sia stata l'Atalanta ma a me non mi leva UN CENTIMETRO di importanza a quello che sono state 4 semifinali MINIMO in 4 anni, perche` quello che rappresentano rispetto agli standard della storia della Roma non viene alterato dalla vittoria dell'Atalanta.

Poi la "coppa delle settime quella che ti compete da anni": in 4 anni sono arrivato 3 volte in semifinale della Coppa che hanno frequentato Juventus, Barcellona, Leverkusen, Siviglia, Manchester United, Milan... quella che ti compete un caxxo: mi competeva quell'anno e l'ho vinta, l'anno dopo sono arrivato ai rigori di quell'altra, l'anno dopo ancora sono arrivato in semifinale sempre di quell'altra. Questo non e` semplicemente incaxxarsi per gli aspetti negativi delle ultime stagioni, questo e` sminuire.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Vorrei far presente e rimarcare una cosa ovvia che viene sostanzialmente ignorata da quanti invocano rivoluzioni, cessioni e panchinamenti vari: una squadra che gioca 50+ partite a stagione non può assolutamente avere 11 titolari, se non vuole arrivare al momento cruciale in cui si giocano le partite decisive con le batterie scariche e aumentare esponenzialmente il rischio di restare a bocca asciutta, come sappiamo bene.
Deve averne almeno 14, almeno uno in più per reparto. Almeno.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: mer 29 mag 2024, 5:22 Vorrei far presente e rimarcare una cosa ovvia che viene sostanzialmente ignorata da quanti invocano rivoluzioni, cessioni e panchinamenti vari: una squadra che gioca 50+ partite a stagione non può assolutamente avere 11 titolari, se non vuole arrivare al momento cruciale in cui si giocano le partite decisive con le batterie scariche e aumentare esponenzialmente il rischio di restare a bocca asciutta, come sappiamo bene.
Deve averne almeno 14, almeno uno in più per reparto. Almeno.
Ma anche di piu`, ormai coi 5 cambi le partite si giocano in 15-16 anche se ne fai solo una alla settimana, se giochi le coppe non ne parliamo. Per me devi avere 17-18 tra titolari e semi-titolari (giocatori con un utilizzo comparabile a quello dei Llorente o El Sharaawy nelle ultime 2 stagioni).
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 29 mag 2024, 3:53 Ma io non riduco NIENTE ai se. La Roma deve fare meglio in campionato, ma 4 semifinali Europee in 4 anni le HA FATTE, no "SE LE FACEVA", le HA FATTE e per gli standard della storia della Roma non sono per niente scontate.

Puoi essere incaxxato con chi ti pare, a me di quello che vincono gli altri frega relativamente. Mi frega se vinco o non vinco IO, e visto che in 100 anni la norma e` che non vinco, faccio pure delle analisi un po' piu` approfondite su come non ho vinto e per me una stagione in cui a fine Aprile sono a una partita, una partita e mezza da alzare un trofeo Europeo NON PUO` e NON DEVE essere equiparata a stagioni effettivamente mediocri in cui a Febbraio sto` gia` a pensare a quella dopo perche` non ho nessuna prospettiva stagionale a portata di mano.

La Roma meritava di vincere l'Europa League lo scorso anno. Questi faranno schifo, incaxxatece quanto te pare, ma se l'erano meritata. Non e` che perche` quest'anno vince l'Atalanta, questi quella dello scorso anno non se l'erano meritata. Non e` un "SE" eh, pure senza contare l'arbirtro che vabbe`, in finale ai rigori sei arrivato.

Quest'anno avevi fatto la rimonta incredibile, nel momento che vai 0-2 a Leverkusen contro una squadra che non perde da 50 partite e prendi quel gol li` in quel modo, con protagonista negativo uno che ti aveva fatto 670 parate 500,000 volte piu` difficili nella competizione fino a quel momento, e` evidente che non e` il turno tuo, non e` il tuo anno, non e` cosa. A quel punto chi vince poi tra Atalanta, Leverkusen, e Roccacannuccia non me ne frega un caxxo, non ho vinto io, non era il mio turno, punto - basta che non e` la Lazio o (a questo punto) il Siviglia, non mi importa chi e`.

E il fatto che sia stata l'Atalanta ma a me non mi leva UN CENTIMETRO di importanza a quello che sono state 4 semifinali MINIMO in 4 anni, perche` quello che rappresentano rispetto agli standard della storia della Roma non viene alterato dalla vittoria dell'Atalanta.

Poi la "coppa delle settime quella che ti compete da anni": in 4 anni sono arrivato 3 volte in semifinale della Coppa che hanno frequentato Juventus, Barcellona, Leverkusen, Siviglia, Manchester United, Milan... quella che ti compete un caxxo: mi competeva quell'anno e l'ho vinta, l'anno dopo sono arrivato ai rigori di quell'altra, l'anno dopo ancora sono arrivato in semifinale sempre di quell'altra. Questo non e` semplicemente incaxxarsi per gli aspetti negativi delle ultime stagioni, questo e` sminuire.
Perfetto.
Non capisco questa voglia di sputare sulla Conference del 2022; quella dovevamo fare e quella abbiamo vinto, mi auguro di non giocarla mai più ma rimane un trofeo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io non leggo di molti che sputano sulla Conference, mentre mi sembra di percepire tanta suscettibilita' se uno da a quel trofeo, gioia personale molto grande, il suo giusto valore

cioe', se vinco la Coppa Italia gioisco come un riccio ma nn e' che per 3 anni vado in giro a dire che so' dominante perche' ho vinto la Coppa Italia, tutto qui

che poi, sia chiaro: magari vincerla che non e' manco facile :D
Rispondi