Ho mangiato...
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: Ho mangiato...
Qualche giorno fa ho avuto una discussione con i miei amici sulla pizza Margherita. In particolare, una mia amica sosteneva che la pizza Margherita fosse insulsa e insapore, mentre un mio amico le rispondeva che questa cosa è vera solo per la Margherita a taglio. Al che, io ho risposto a entrambi in modo molto pacato:"magnate pizza da vent'anni e ancora n ce capite n cazzo, nascondeteve"
Voi come la pensate?
Voi come la pensate?
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
che devi cambià amici
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ma si scherza. hai chiesto cosa pensate, ti ho risposto di getto

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma lo so che eri ironico, per questo ho usato il punto esclamativo, lo ero anch'io. È un scrivere cose che sembrano serie ma che non lo sono. È un tipo di ironia che però per iscritto non mi riesce bene, dal vivo è molto più efficace.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io credo che la margherita sia buona, un ottimo modo anche per capire se la pizza sia fatta bene, e per me che amo la pizza a taglio non è nemmeno inferiore quella, anzi, io la preferisco di gran lunga.LolloASR ha scritto: ↑sab 22 mar 2025, 14:56 Qualche giorno fa ho avuto una discussione con i miei amici sulla pizza Margherita. In particolare, una mia amica sosteneva che la pizza Margherita fosse insulsa e insapore, mentre un mio amico le rispondeva che questa cosa è vera solo per la Margherita a taglio. Al che, io ho risposto a entrambi in modo molto pacato:"magnate pizza da vent'anni e ancora n ce capite n cazzo, nascondeteve"
Voi come la pensate?
Poi se devo dire la verità, soprattutto quella tonda non la prendo mai margherita, perché mi piacciono più le bianche
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sono d'accordo con te.qixand ha scritto: ↑sab 22 mar 2025, 15:26 Io credo che la margherita sia buona, un ottimo modo anche per capire se la pizza sia fatta bene, e per me che amo la pizza a taglio non è nemmeno inferiore quella, anzi, io la preferisco di gran lunga.
Poi se devo dire la verità, soprattutto quella tonda non la prendo mai margherita, perché mi piacciono più le bianche
La pizza a taglio, se fatta bene, specialmente quella da forno, è il cibo degli dei.
Tonda in realtà la Margherita la prendo spesso, più che altro perché una pizza intera di un altro tipo può "sturbare".
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
per me è il contrario, se devo prendere margherita meglio la tonda ad un pezzo a taglioqixand ha scritto: ↑sab 22 mar 2025, 15:26 Io credo che la margherita sia buona, un ottimo modo anche per capire se la pizza sia fatta bene, e per me che amo la pizza a taglio non è nemmeno inferiore quella, anzi, io la preferisco di gran lunga.
ad esempio qui ad anzio ci sono cresciuto con le due classiche fette di pizza margherita una sull'altra incartate, diverse pizzerie la fanno buonissima
ma se devo testare una pizzeria nuova sicuramente la margherita è il modo migliore per farlo

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- panaro
- Capitano
- Reactions:
Quoto tutto. Stessa identica cosa per me.basano75 ha scritto: ↑sab 22 mar 2025, 16:57 per me è il contrario, se devo prendere margherita meglio la tonda ad un pezzo a taglio
ad esempio qui ad anzio ci sono cresciuto con le due classiche fette di pizza margherita una sull'altra incartate, diverse pizzerie la fanno buonissima
ma se devo testare una pizzeria nuova sicuramente la margherita è il modo migliore per farlo
Prova del nove per pizzerie a taglio: la rossa e bianca con le patate.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per la margherita è un bel test perché aggiungi la prova della mozzarella: le pizzerie a taglio non buone usano la mozzarella disidratata (se vogliamo chiamarla mozzarella) che è indecente, ti lascia il sapore di formaggio sulla bocca ed ha una consistenza pessima. La pizzeria seria usa il fiordilatte un po’ raffermo che è altra cosa.
Mentre la rossa la vedo come test per i forni. I forni seri fanno la rossa bassa e bella oleosa, quella da sturbo. Quella che mi ricorda i pomeriggi da ragazzino a monteverde e le merende con la pizza di Beti, quando passavo davanti al forno con la porta aperta e il fornaio con la divisa bianca e il cappellino, tutto infarinato, mi salutava
Mentre la rossa la vedo come test per i forni. I forni seri fanno la rossa bassa e bella oleosa, quella da sturbo. Quella che mi ricorda i pomeriggi da ragazzino a monteverde e le merende con la pizza di Beti, quando passavo davanti al forno con la porta aperta e il fornaio con la divisa bianca e il cappellino, tutto infarinato, mi salutava

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La margherita ormai la prendo solo a taglio. La tonda saranno anni che non la prendo ma non perché non mi piace (altrimenti non prenderei neanche a taglio) ma perché è banale non so come dire. Con le tonde mi piace variare anche perché mi piacciono tutte a parte quella coi formaggi che se non sbaglio è la quattro stagioni.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ultimamente, al forno, al taglio sto prendendo: bianca peperoni e provola, da urlo.
Delle tonde prendevo spesso capricciosa, ma da un po' o diavola bianca o mozzarella e prosciutto, sempre bianca.
Preferisco senza pomodoro.
Anche la pasta la preferisco senza pomodoro.
Delle tonde prendevo spesso capricciosa, ma da un po' o diavola bianca o mozzarella e prosciutto, sempre bianca.
Preferisco senza pomodoro.
Anche la pasta la preferisco senza pomodoro.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.