Bryan Cristante

Rosa e staff
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Bryan Cristante

Messaggio da bibiroma »

Lord_Thara ha scritto: Cristante non è un regista, non è il calciatore dei miei sogni, è lento, ma non è che se prendi Soulè e lo metti centrale difensivo, poi puoi accusarlo di essere una pippa. Cristante lì non ci deve stare, e se ancora stiamo con Cristante titolare fuori ruolo, allora qualcosa in testa non funziona come deve... in testa intendo al vertice della società
Spiegami dove Cristante può fare meno danni e soprattutto che ruolo può fare.
Nel calcio attuale se sei lento o hai piedi e una visione di gioco eccellenti oppure ad alti livelli non puoi rubare la scena.
Puoi fare il comprimario ma alle giuste cifre e nelle partite in cui non serve la proposta di gioco.
È deleterio e uno dei lati oscuri di questa squadra, spero se ne accorga anche DDR.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Groucho
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Groucho »

Cristante nasce con un ruolo molto più avanzato, è vero, ma sinceramente non riesco ad immaginarlo, con la sua lentezza di movimento e fraseggio

Uno dice ad un amico “Sono un ottimista, credo di vivere nel migliore dei mondi possibili”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

bibiroma ha scritto: mar 20 ago 2024, 8:17 Spiegami dove Cristante può fare meno danni e soprattutto che ruolo può fare.
Nel calcio attuale se sei lento o hai piedi e una visione di gioco eccellenti oppure ad alti livelli non puoi rubare la scena.
Puoi fare il comprimario ma alle giuste cifre e nelle partite in cui non serve la proposta di gioco.
È deleterio e uno dei lati oscuri di questa squadra, spero se ne accorga anche DDR.
In un centrocampo più folto (una squadra capelliana) o in una squadra più corta potrebbe fare tranquillamente la mezzala senza fare danni, anzi. Di sicuro ne l'accrocco mourinhiano nè questo 4-3-3 tardo zemaniano che sembra voler adottare de rossi (spero possa fare una inversione a u velocemente) sono i moduli che lo mettono a suo agio.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

bibiroma ha scritto: mar 20 ago 2024, 8:17 Spiegami dove Cristante può fare meno danni e soprattutto che ruolo può fare.
Ed infatti dovrebbe essere un’alternativa, ma non a chi deve tenere in mano il centrocampo… domenica non è stato il peggiore, si è dato da fare, ma insomma i limiti dovrebbero essere evidenti a chi sta costruendo la squadra
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

paolo67 ha scritto:Non riesco proprio a capire come si possa concepire un centrocampo come quello della Roma. Oggi abbiamo 4 titolari che non fanno un reparto.
La cosa incredibile è che sono più di 6 anni ormai che è così
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Eppure continuiamo a fare gli investimenti più importanti in attacco
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

promark ha scritto:Eppure continuiamo a fare gli investimenti più importanti in attacco
O a spendere 23 milioni per uno che non è proprio il prototipo del centrocampista che ti servirebbe.

Non ho aperto bocca su Le Fée durante l’estate. Mi sembra pure un buon giocatore, ma so che in campo io ne metterei uno tra lui e Pellegrini.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

il_noumeno ha scritto: mar 20 ago 2024, 9:15 ma so che in campo io ne metterei uno tra lui e Pellegrini
e vedendo la partita di cagliari si capisce pure chi tra i 2
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

antoniocs ha scritto: In un centrocampo più folto (una squadra capelliana) o in una squadra più corta potrebbe fare tranquillamente la mezzala senza fare danni, anzi. Di sicuro ne l'accrocco mourinhiano nè questo 4-3-3 tardo zemaniano che sembra voler adottare de rossi (spero possa fare una inversione a u velocemente) sono i moduli che lo mettono a suo agio.
Forse giusto in un rombo a fare legna e passarla il prima possibile a chi ha qualità .
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

il_noumeno ha scritto: mar 20 ago 2024, 9:15 O a spendere 23 milioni per uno che non è proprio il prototipo del centrocampista che ti servirebbe.

Non ho aperto bocca su Le Fée durante l’estate. Mi sembra pure un buon giocatore, ma so che in campo io ne metterei uno tra lui e Pellegrini.
Il ragionamento più logico… in generale se hai Pellegrini e ci punti non lo prendi mai Le Fèe, non tanto per caratteristiche, ma per una questione di equilibrio. La Roma doveva prendere un interno di livello, che panchinasse Cristante, già solo con questa mossa si sarebbero risolti parecchi problemi. Poi se vendi Pellegrini, puoi prendere pure Le Fèe. Così boh. Vediamo come vanno le cose
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Lord_Thara ha scritto: mar 20 ago 2024, 9:50 Il ragionamento più logico… in generale se hai Pellegrini e ci punti non lo prendi mai Le Fèe, non tanto per caratteristiche, ma per una questione di equilibrio. La Roma doveva prendere un interno di livello, che panchinasse Cristante, già solo con questa mossa si sarebbero risolti parecchi problemi. Poi se vendi Pellegrini, puoi prendere pure Le Fèe. Così boh. Vediamo come vanno le cose
Ma ancora che pretendi logica ???
Non hai imparato a conoscere sta super moderna attrezzata e avanguardia_osa società ???
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

Parole sante, soprattutto ha un cervello che pensa più lentamente di quanto corra ed un istinto calcistico nullo.
Quando l'ho visto correre dritto per dritto dietro l'attaccante dell'everton, e nella stessa direzione della palla, ho pensato a Crozza quando imitava sacchi e prendeva in giro i giocatori che correvano come i bambini di 7, 8 anni dietro alla palla.
Non è un caso, per me, che la migliore partita della Roma da quando lui è qui è stata la partita in casa contro il milan con lui in tribuna.
Abbiamo giocato sovrastando il centrocampo del milan (reduce da 6-7vittorie di fila) in 10. Le successive 2 partite fondamentali con lui in campo sono state un pianto assoluto.
Quando gioca il senna soffriamo contro il centrocampo pure delle squadre che lottano per non retrocedere, ci fa perdere un tempo di gioco per la lentezza, uno per la tecnica ed uno per la sua non visione di gioco. In pratica gioca con il fuso orario Cristante.
Pure De Rossi non lo capisco: ha trovato uno schema che dava equilibrio alla squadra e non lo ha mai più riproposto, per poi doversi inventare scelte da fenomeno come contro il Cagliari!
Rimango sempre più perplesso.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

La postura
Cristante quando prende la palla si mette sempre spalle alla porta con la postura di protezione della palla ,non avendo la capacità di girarsi può solo passarla al centrale per il lancione mettendo il corpo in quella maniera
Quando sta col corpo verso la porta avversaria riesce pure ad essere decente ma non ci sta quasi mai
Per il resto passaggi all indietro che non sbagli mai così
Ne giovano solo le statistiche ma la Roma attacca sempre con gli avversari a difesa schierata perché per difendere la palla perdi il tempo di gioco
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

Fuso orario Cristante +4, i 4 tempi del motore scoppia centrocampo o la somma delle due opzioni?
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skotos »

robfel3000 ha scritto: mar 20 ago 2024, 11:48 La postura
Cristante quando prende la palla si mette sempre spalle alla porta con la postura di protezione della palla ,non avendo la capacità di girarsi può solo passarla al centrale per il lancione mettendo il corpo in quella maniera
Quando sta col corpo verso la porta avversaria riesce pure ad essere decente ma non ci sta quasi mai
Per il resto passaggi all indietro che non sbagli mai così
Ne giovano solo le statistiche ma la Roma attacca sempre con gli avversari a difesa schierata perché per difendere la palla perdi il tempo di gioco
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi