Atletica leggera

Basket, tennis e altro
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Atletica leggera

Messaggio da karlem »

Eh si. Infatti mi pare che ci sono anche state delle insinuazioni...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

io attenderei a definirlo morto

oro olimpico 2021
5* a parigi 2024 a 6 centesimo dall'oro
bicampione europeo (Monaco e Roma)
almeno 8 volte corso sotto i 10 netti in tre anni diversi....

certo desta preoccupazione la prova di Turku, ma staremo a vedere...non mi illudo su una possibile finale mondiale anche perche questa'anno sono già oltre 20 gli atleti che hanno corso sotto i 10 secondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

aldodice26x1 ha scritto: mer 18 giu 2025, 12:22 E comunque è uno che è andato benissimo solo un anno. Fosse stato cinese o russo chissà cosa si sarebbe pensato.
nei 100m sono pochissimi gli atleti che reggono più di 2-3 anni, per fare certi tempi ci vogliono componenti difficili da gestire per molti atleti, costanza di allenamento e alimentazione a livelli più che altissimi, integrità fisica totale, correre al 100% o al 95% significa fare almeno 2 decimi di meno che cambiano tutto a questi livelli... stato psicologico sempre perfetto.
Gli atleti che nella storia recente di questa specialità che hanno mantenuto il livello per più di 3-4 anni si contano davvero sulle dita di una mano e Bolt è stato davvero un caso unico per longevità di risultati.
La prestazione sui 100m si basa sui centesimi e anche un moscerino nell'occhio può farti perdere un decimo quindi questa specialità è più soggetta a variazioni di altre dove ti basi su una tecnica più specifica, dove hai tempo e tentativi come nei salti e nei lanci, sui 100m se toppo un passo e perdo 1-2 decimi in finale ho perso, nel salto in alto ho 3 tentativi su ogni misura, nel salto in lungo se sbaglio un salto ne posso fare altri 2 per arrivare al massimo così come nei lanci vari. La corsa in questo senso è diversa soprattutto nei 100m.

Poi una gara di questo tipo potrebbe anche arrivare nel corso di una preparazione di una gara più importante per cui può perdere qualcosa ci sta quindi aspettiamo a vedere, di sicuro non è più al livello del 2021 e 2022
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Jacobs ha vinto per tre anni circa , l'anno delle olimpiadi è stato irreale ma non ha sfigurato neanche gli altri , diciamo in media con altri velocisti puri .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

blade ha scritto: ieri, 7:54 Jacobs ha vinto per tre anni circa , l'anno delle olimpiadi è stato irreale ma non ha sfigurato neanche gli altri , diciamo in media con altri velocisti puri .
Certo che é così, ma sta sul cazzo perché non si é piegato alle solite cazzate quando gliele hanno chieste.
ASR
Rispondi