Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da bibiroma »

Mi aspettavo qualcosa di più.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 10:15 La Roma e` arrivata quinta. Ha avuto De Rossi + Juric 3 mesi, Ranieri 5. Possiamo dire che ha sottoperformato per colpa di chi c'era prima all'inizio e sopraperformato alla fine grazie a Ranieri, la media che e` arrivata 5ta a 1 punto dalla quarta, quindi era una rosa che e` stata con successo costruita per concorrere per il quarto posto ed e` andata vicinissima a farlo, basta che per dire inverti i risultati di Roma-Juve (pareggio) e di Inter-Roma (vittoria) - che considerando che l'Inter era molto piu` forte della Juve quest'anno non e` un'ipotetica cosi` campata per aria - e ci arrivava.

"Eh ma quelli 3 mesi, Ranieri 5 quindi l'overperformance con Ranieri pesa di piu`". No, se guardi il calendario e il numero di partite a quoziente di difficolta` piu` alto fatto con Ranieri, no. Avresti cmq dovuto pagare pedaggio, con tutto Ranieri, se la rosa non avesse avuto le qualita` per giocarsela contro un certo tipo di squadre (cosa che ad esempio era una certezza assoluta per le rose degli ultimi 3 anni).

E` arrivata quinta a 1 punto dalla quarta, la rosa costruita era consona all'obbiettivo per cui si intendeva competere. Punto.
secondo me, escluso il centrocampo, la Roma ha una squadra discreta... a centrocampo manca qualità, da una vita...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: oggi, 10:15 Punto
punto che? È il tuo pensiero e lo fai passare come un dato di fatto oggettivo. Ok che ha la tessera n1 della realtà ma fai anche meno
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

aldodice26x1 ha scritto: oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
Eh me dici niente, è praticamente mezza squadra.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto: oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
Lo penso anche io. E non credo neanche ci saranno operazioni con grandi nomi in prestito ed ingaggi elevati, stile Lukaku.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

LolloASR ha scritto: oggi, 14:15 Eh me dici niente, è praticamente mezza squadra.
In effetti mettere dentro 3 titolari è una mezza rivoluzione, parliamo del 30% dei giocatori di movimento. Diciamo che a livello di titolari, se non escono titolari o presunti tali, credo entrino un difensore centrale un centrocampista ed un attaccante che parte da sinistra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: dom 22 giu 2025, 17:47 Continuo a pensarla così e i meriti li do solo a ranieri. Il valore della squadra per come era stata pensata è quello dei primi mesi. Poi arriva un monumento che rigira tutto come un pedalino e prende senso
Concordo con tutto quello che hai detto tranne una cosa: vista la stagione di quest'anno, sbagli a continuare a ritenere Dybala il più forte perchè Soulè, che non reputo un campione e anzi mi preoccupa pure il suo essere discontinuo, fa una stagione nettamente superiore e decisiva con tutto che fa lo spettatore non pagante la prima parte.
Ultima modifica di jsl14 il mar 24 giu 2025, 14:28, modificato 1 volta in totale.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

aldodice26x1 ha scritto: oggi, 14:21 In effetti mettere dentro 3 titolari è una mezza rivoluzione, parliamo del 30% dei giocatori di movimento. Diciamo che a livello di titolari, se non escono titolari o presunti tali, credo entrino un difensore centrale un centrocampista ed un attaccante che parte da sinistra.
Credo anch'io. Se lavoriamo bene l'anno prossimo ci divertiamo. Occhio a non impiccarci i conti perché l'estate prossima può essere il punto di svolta.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto: oggi, 13:48 punto che? È il tuo pensiero e lo fai passare come un dato di fatto oggettivo. Ok che ha la tessera n1 della realtà ma fai anche meno
Ti sbagli. La classifica del campionato È un dato di fatto oggettivo. LO È, PUNTO E ACCAPO. Sei arrivato a un Punto dal quarto posto. Quindi eri costruito per competere per un piazzamento CL. È oggettivo, perchè lo hai fatto, se non avevi i mezzi per farlo, non lo avresti fatto. Punto (in entrambi i sensi).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Quelle infatti sono le caselle che fanno trapelare vanno fatte a prescindere dalle uscite. Sono, del resto, le caselle degli uscenti Hummels, Paredes (o Gourna Douath), e Saelemekers, più il tq velocista che non hai proprio ed è fondamentale per Gasperini. Poi il vice centravanti, dove ovviamente bisogna vendere Abraham ma penso che lo faranno a tutti i costi e che anche lui sia orientato a lasciare visto lo scorso anno.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 24 giu 2025, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

A me starebbe anche bene, ma spero che Gasperini, vista l'età e vista la sfida accettata, abbia messo in chiaro che vuole puntare a vincere qualcosa di serio in massimo 3 anni.
In questo senso un primo mercato attendista, far rendere bene la rosa, e poi aggiustarla per competere ai massimi livelli italiani in altri due, ci potrebbe stare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

@Jack l'Irlandese @siamocosì
E' sicuramente più oggettivo dire che la Roma è da quinto/quarto posto che affermare senza alcuna prova oggettiva che la Roma fosse da nono posto (in campionato con Juric eri peggio, ma nettamente peggio, roba che se ci basiamo sulla classifica e l'andamento non si può dire che semplicemente hai underperformato, sarebbe davvero troppo strano, con Juric underpeformi e poi nel giro di un mese con Ranieri hai una media scudetto, però sei da settimo/nono posto
Non è fondato su nulla, è molto più sensato pensare che se fai una media tra andamento pessimo con Juric/De Rossi e ottimo con Ranieri trovi il tuo livello medio su 38 giornate
E' semplicemente osservazione statistica
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

se i 3 titolari fossero del livello di Konè e Soulè sarebbe da baciare la fronte a Massara tutti i giorni, quindi speriamo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco.
speriamo di non sbagliare quel poco che si fara'
Rispondi