Frederic Massara
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Re: Frederic Massara
secondo me, escluso il centrocampo, la Roma ha una squadra discreta... a centrocampo manca qualità, da una vita...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑oggi, 10:15 La Roma e` arrivata quinta. Ha avuto De Rossi + Juric 3 mesi, Ranieri 5. Possiamo dire che ha sottoperformato per colpa di chi c'era prima all'inizio e sopraperformato alla fine grazie a Ranieri, la media che e` arrivata 5ta a 1 punto dalla quarta, quindi era una rosa che e` stata con successo costruita per concorrere per il quarto posto ed e` andata vicinissima a farlo, basta che per dire inverti i risultati di Roma-Juve (pareggio) e di Inter-Roma (vittoria) - che considerando che l'Inter era molto piu` forte della Juve quest'anno non e` un'ipotetica cosi` campata per aria - e ci arrivava.
"Eh ma quelli 3 mesi, Ranieri 5 quindi l'overperformance con Ranieri pesa di piu`". No, se guardi il calendario e il numero di partite a quoziente di difficolta` piu` alto fatto con Ranieri, no. Avresti cmq dovuto pagare pedaggio, con tutto Ranieri, se la rosa non avesse avuto le qualita` per giocarsela contro un certo tipo di squadre (cosa che ad esempio era una certezza assoluta per le rose degli ultimi 3 anni).
E` arrivata quinta a 1 punto dalla quarta, la rosa costruita era consona all'obbiettivo per cui si intendeva competere. Punto.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
punto che? È il tuo pensiero e lo fai passare come un dato di fatto oggettivo. Ok che ha la tessera n1 della realtà ma fai anche meno
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Eh me dici niente, è praticamente mezza squadra.aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo penso anche io. E non credo neanche ci saranno operazioni con grandi nomi in prestito ed ingaggi elevati, stile Lukaku.aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
In effetti mettere dentro 3 titolari è una mezza rivoluzione, parliamo del 30% dei giocatori di movimento. Diciamo che a livello di titolari, se non escono titolari o presunti tali, credo entrino un difensore centrale un centrocampista ed un attaccante che parte da sinistra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Leggenda
- Reactions:
Concordo con tutto quello che hai detto tranne una cosa: vista la stagione di quest'anno, sbagli a continuare a ritenere Dybala il più forte perchè Soulè, che non reputo un campione e anzi mi preoccupa pure il suo essere discontinuo, fa una stagione nettamente superiore e decisiva con tutto che fa lo spettatore non pagante la prima parte.
Ultima modifica di jsl14 il mar 24 giu 2025, 14:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Credo anch'io. Se lavoriamo bene l'anno prossimo ci divertiamo. Occhio a non impiccarci i conti perché l'estate prossima può essere il punto di svolta.aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 14:21 In effetti mettere dentro 3 titolari è una mezza rivoluzione, parliamo del 30% dei giocatori di movimento. Diciamo che a livello di titolari, se non escono titolari o presunti tali, credo entrino un difensore centrale un centrocampista ed un attaccante che parte da sinistra.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ti sbagli. La classifica del campionato È un dato di fatto oggettivo. LO È, PUNTO E ACCAPO. Sei arrivato a un Punto dal quarto posto. Quindi eri costruito per competere per un piazzamento CL. È oggettivo, perchè lo hai fatto, se non avevi i mezzi per farlo, non lo avresti fatto. Punto (in entrambi i sensi).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Quelle infatti sono le caselle che fanno trapelare vanno fatte a prescindere dalle uscite. Sono, del resto, le caselle degli uscenti Hummels, Paredes (o Gourna Douath), e Saelemekers, più il tq velocista che non hai proprio ed è fondamentale per Gasperini. Poi il vice centravanti, dove ovviamente bisogna vendere Abraham ma penso che lo faranno a tutti i costi e che anche lui sia orientato a lasciare visto lo scorso anno.aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 24 giu 2025, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me starebbe anche bene, ma spero che Gasperini, vista l'età e vista la sfida accettata, abbia messo in chiaro che vuole puntare a vincere qualcosa di serio in massimo 3 anni.aldodice26x1 ha scritto: ↑oggi, 14:10 Secondo me quest'anno la Roma farà poco. Inserirà un quinto a destra, un difensore centrale un centrocampista un trequartista sulla sinistra e una punta da alternare a Dovbyk. Poi è ovvio che se escono giocatori aumenteranno gli acquisti. Ad esempio dovesse uscire Angelino, si prenderà anche un quinto a sinistra.
In questo senso un primo mercato attendista, far rendere bene la rosa, e poi aggiustarla per competere ai massimi livelli italiani in altri due, ci potrebbe stare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Rovina sogni
- Reactions:
@Jack l'Irlandese @siamocosì
E' sicuramente più oggettivo dire che la Roma è da quinto/quarto posto che affermare senza alcuna prova oggettiva che la Roma fosse da nono posto (in campionato con Juric eri peggio, ma nettamente peggio, roba che se ci basiamo sulla classifica e l'andamento non si può dire che semplicemente hai underperformato, sarebbe davvero troppo strano, con Juric underpeformi e poi nel giro di un mese con Ranieri hai una media scudetto, però sei da settimo/nono posto
Non è fondato su nulla, è molto più sensato pensare che se fai una media tra andamento pessimo con Juric/De Rossi e ottimo con Ranieri trovi il tuo livello medio su 38 giornate
E' semplicemente osservazione statistica
E' sicuramente più oggettivo dire che la Roma è da quinto/quarto posto che affermare senza alcuna prova oggettiva che la Roma fosse da nono posto (in campionato con Juric eri peggio, ma nettamente peggio, roba che se ci basiamo sulla classifica e l'andamento non si può dire che semplicemente hai underperformato, sarebbe davvero troppo strano, con Juric underpeformi e poi nel giro di un mese con Ranieri hai una media scudetto, però sei da settimo/nono posto
Non è fondato su nulla, è molto più sensato pensare che se fai una media tra andamento pessimo con Juric/De Rossi e ottimo con Ranieri trovi il tuo livello medio su 38 giornate
E' semplicemente osservazione statistica
-
- Rovina sogni
- Reactions:
se i 3 titolari fossero del livello di Konè e Soulè sarebbe da baciare la fronte a Massara tutti i giorni, quindi speriamo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
speriamo di non sbagliare quel poco che si fara'