Matías Nicolás Viña

Rispondi
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Matías Nicolás Viña

Messaggio da NaVaJo »

oswald ha scritto: ven 11 mar 2022, 12:56 Una scelta incomprensibile. Con tanti terzini europei forti vai a prenderne uno mediocre in Sudamerica pagandolo pure abbastanza. L'unica spiegazione - oltre a quella ovvia e banale dell'errore - è nelle dinamiche del mercato, nei rapporti con agenti, mediatori e dirigenti sportivi.
come non essere d accordo. Io per ruoli di riserva andrei a cercare direttamente giovani nelle serie inferiori oltre che in Europa.
Ma credo che rimanga un mio sogno.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Però sapevamo che non serviva una riserva, una toppa.
Serviva un titolare, visto il grave infortunio di Spinazzola.
Quando l'acquistammo, pur non conoscendolo, ero contento perchè 13 milioni, per un nazionale uruguaiano, non mi sembravano una follia e, ripeto, serviva un titolare.

A posteriori è stato un acquisto sbagliato, ha deluso parecchio.
Si poteva comprare qualcosa di meglio a meno, sono d'accordo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ad oggi e` stato un acquisto sbagliato, perche` sta facendo schifo, si e` dimostrato troppo limitato difensivamente per il nostro campionato. Ma concettualmente e` il tipo di operazione che quasi tutti vorremmo veder la Roma fare: 13mln per uno che era titolare di una nazionale top a 23anni.

E` andata male, come ti e` andata male con Stekelenburg, con Gonalons, o con Destro, ma non e` un'operazione concettualmente sbagliata tipo Karsdorp (hai 3 esterni bassi operati/che vengono da operazioni + uno over 30 e prendi uno che sai che si deve operare), Nzonzi & Pastore (costi in rapporto all'eta` che non lasciano margini di recupero se l'acquisto non risponde bene dal punto di vista dell'inserimento), Schick (ti serve un esterno da 4-3-3 e prendi una punta centrale) o Shomurodov (ti serve un cc come il pane e vai a pensare alla riserva in attacco quando cmq hai ancora un anno di prestito di Mayoral).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma si, concettualmente si, io infatti ero contento del suo acquisto

poi pero' c'e' anche la qualita' che io non conoscevo ma che chi acquista dovrebbe conoscere meglio

penso anche che ci sia una componente di adattamento, pero' ha delle lacune grosse
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

skunk18 ha scritto: mer 16 mar 2022, 18:21 Però sapevamo che non serviva una riserva, una toppa.
Serviva un titolare, visto il grave infortunio di Spinazzola.
Quando l'acquistammo, pur non conoscendolo, ero contento perchè 13 milioni, per un nazionale uruguaiano, non mi sembravano una follia e, ripeto, serviva un titolare.

A posteriori è stato un acquisto sbagliato, ha deluso parecchio.
Si poteva comprare qualcosa di meglio a meno, sono d'accordo.
ma io sono pure d accordo con te. anche io visto la prima partita, avevo detto di aver visto potenzialità. Ecco battezzato.
Ma fino a quando sbagliamo noi che vediamo un giocatore pochissimo va be. ma quando sbagliano i professionisti che dovrebbero sapere tutto di colui che vanno a comprare... .non ci sto.
Se uno di noi, nel suo lavoro facesse lo stesso numero di sbagli che hanno fatto i dirigenti della asRoma, credo che starebbe a spasso da un po.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Leggendo i vostri commenti mi viene da dire che non ricordate cosa si è detti di Vina dopo le prime esibizioni.

@paolo67 :
Questo deve imparare proprio tutto, non è una questione di adattamento. Si pone proprio male col corpo e saltarlo diventa una bazzecola.
Spero di sbagliarmi ma ad oggi mi chiedo che cosa abbiano visto per pagarlo 13 milioni.

@deacon frost :
Male oggi, ma è presto per giudicare

@Loryfab :
Speriamo cresca.
Oggi male

e se permettete anche il sottoscritto @vecchiocucs :
Io ho notato proprio alcune manchevolezze tecniche negli stop e nei passaggi. Per non parlare come gli scappa Bonaventura nel primo tempo.

giudizi esposti tra il 18 e 23 agosto. Questo significa che gli ignorantoni di questo forum dopo due sole partite avevano capito tutto. E non ci arrivano i professionisti???
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Quando fu preso Emanuelson, per dire, tutti sapevano non fosse un grande giocatore. Purtroppo certe operazioni si fanno a prescindere dal valore tecnico. Magari per le condizioni di pagamento o per i rapporti tra dirigenti e intermediari. Di calciatori ne vengono proposti decine a un direttore sportivo, è facile sbagliare.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il problema e' dover scegliere fra quelli che ti propongono, non riuscire a svincolarsi da un certo giro di agenti/interessi, non avere una struttura di osservatori abbastanza valida o, se c'e', non fidarsene abbastanza

il trio portoghese e' pericoloso, in questo senso
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

oswald ha scritto: gio 17 mar 2022, 13:51 Quando fu preso Emanuelson, per dire, tutti sapevano non fosse un grande giocatore. Purtroppo certe operazioni si fanno a prescindere dal valore tecnico. Magari per le condizioni di pagamento o per i rapporti tra dirigenti e intermediari. Di calciatori ne vengono proposti decine a un direttore sportivo, è facile sbagliare.
Perché con Defrel non fu così? Tutti a Roma sin da quando se ne parlava erano contrari. Eppure arrivò a Roma confermando quello che anche il tifoso del bar aveva predetto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

No Defrel che tutti al tempo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

vecchiocucs ha scritto: gio 17 mar 2022, 13:38 Leggendo i vostri commenti mi viene da dire che non ricordate cosa si è detti di Vina dopo le prime esibizioni.

@paolo67 :
Questo deve imparare proprio tutto, non è una questione di adattamento. Si pone proprio male col corpo e saltarlo diventa una bazzecola.
Spero di sbagliarmi ma ad oggi mi chiedo che cosa abbiano visto per pagarlo 13 milioni.

@deacon frost :
Male oggi, ma è presto per giudicare

@Loryfab :
Speriamo cresca.
Oggi male

e se permettete anche il sottoscritto @vecchiocucs :
Io ho notato proprio alcune manchevolezze tecniche negli stop e nei passaggi. Per non parlare come gli scappa Bonaventura nel primo tempo.

giudizi esposti tra il 18 e 23 agosto. Questo significa che gli ignorantoni di questo forum dopo due sole partite avevano capito tutto. E non ci arrivano i professionisti???
a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca . (cit.)
non è mica che a volte ti fanno compare giocatori per "convenienze" personali invece che per il bene della società ??? ripeto è solo un dubbio eh!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

vecchiocucs ha scritto: gio 17 mar 2022, 15:29 Perché con Defrel non fu così? Tutti a Roma sin da quando se ne parlava erano contrari. Eppure arrivò a Roma confermando quello che anche il tifoso del bar aveva predetto
quello pure senza occhiali lo avevo visto.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

NaVaJo ha scritto: gio 17 mar 2022, 16:36 a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca . (cit.)
non è mica che a volte ti fanno compare giocatori per "convenienze" personali invece che per il bene della società ??? ripeto è solo un dubbio eh!
Ma lo sai che il dubbio viene anche a me? 🤔
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

NaVaJo ha scritto: gio 17 mar 2022, 16:36 a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca . (cit.)
Per me non è un dubbio ma una certezza in certi casi.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Mamma mia che giocatore inutile! Ma cosa è stato visto in lui per spenderci 15 mln?
Non è veloce, non è tecnico, non difende bene o attacca bene, non segna, non fa assist, non tira punizioni o rigori, non è forte di testa, non ha la garra uruguagia...io bo
Rispondi