Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Basket, tennis e altro
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: sab 3 ago 2024, 21:57 Per carità, fai bene. Però che palle.

Abbiamo passato anni senza grosse discussioni e mantenendo toni civili. Eppure tra Coronavirus, Ucraina-Russia e Governo Meloni ci sarebbero state tante occasioni di far danni.

Semplicemente mi sembra che l'aria stia cambiando di nuovo, tutto qua.
Questa discussione era iniziata tra me ciro e qualcun altro in modo molto civile poi so arrivati i pasdaran
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Messaggio da il_noumeno »

Freedom ha scritto: Amico mio questa é una cazzata.
Per quello che ho letto in questi giorni non mi pare. Considerando poi che è iniziato tutto gridando al trans per una fake news di un amico di Putin che oggi fa un video per rivendicare il suo manifesto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Chiarisco @Freedom
Non penso che in Italia siamo come nella Russia e l’Ungheria in tema di diritti, ma che rispetto a certe posizioni assunte quello sia il livello ne sono convinto e mi pare fattuale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Tony Brando ha scritto: sab 3 ago 2024, 22:11 poi però se si arriva in finale vi prego iddio... Non ancora. Per favore.
infandum regina iubes renovare dolorem
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Daniel Faraday ha scritto: sab 3 ago 2024, 20:01 Sì ma rispetto a lla Polonia e anche brasile e Slovenia..
Poi il fattore campo spesso è arma a doppio taglio

Boh sarà che quest anno ho good vibes
Non possiamo non vincerla prima o poi questa troiona della medaglia d oro mannaggia
mi spaventano tanto queste good vibes, le mie aspettative sono altissime dopo queste prestazioni... questa volta mi farebbe più male di altre volte toppare
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Se quello che per consistenza è il terzo tennista italiano fa la semifinale a wimbledon e prende il bronzo alle olimpiadi vol dire che il tennis italiano vola altissimo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Nei quarti di calcio femminile tra Francia in Brasile, con i padroni di casa sotto di un gol, l'arbitro ha pensato bene di dare 16 minuti di recupero, poi allungati di altri due e mezzo, quasi 19 alla fine.
Per fortuna il Brasile ha resistito, ma che schifezza.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: sab 3 ago 2024, 23:11 Se quello che per consistenza è il terzo tennista italiano fa la semifinale a wimbledon e prende il bronzo alle olimpiadi vol dire che il tennis italiano vola altissimo
Beh sì, anche perché la sua consistenza è aumentata. Queste Olimpiadi sono la cartina di tornasole sul lavoro delle nostre federazioni: tennis e volley stanno operando benissimo, basket neanche qualificato per un motivo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ma nel calcio da quant’è che non facciamo un’olimpiade? A Pechino c’eravamo?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Parecchi anni. Se non sbaglio addirittura quattro edizioni.

Tra mondiali e olimpiadi zompati stiamo ai livelli di una Romania o Svezia qualsiasi. L'europeo vinto a sto punto si può considerare un caso.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: sab 3 ago 2024, 23:38 Ma nel calcio da quant’è che non facciamo un’olimpiade? A Pechino c’eravamo?
Io non ho mai capito i criteri di selezione delle nazionali olimpiche

Quadrini-Bordacconi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Quadrini-Bordacconi »

siamocosì ha scritto: dom 4 ago 2024, 1:51 Io non ho mai capito i criteri di selezione delle nazionali olimpiche
Per la UEFA (e suppongo anche per le altre federazioni continentali) dovrebbero valere i risultati nelle competizioni internazionali U-21, anche se poi le squadre che partecipano al torneo olimpico sono U-23 con fuori-quota.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Tony Brando ha scritto: sab 3 ago 2024, 22:11 Io ho dato 8 euro a Discovery plus per essere sicuro di non perdere roba...

Comunque non sono d'accordo con @Daniel Faraday, per me Italia Polonia e Francia sono le più forti, un gradino sotto Slovenia e brasile. Occhio alla Slovenia che sovente un tiro sinistro alla Polonia lo ha tirato.

Ovviamente i padroni di casa e campioni in carica in semifinale saranno un osso durissimo, poi però se si arriva in finale vi prego iddio... Non ancora. Per favore.
Ma guarda tony che la pensiamo allo stesso modo
D'altronde sarebbero le semifinali..
Ma io il Brasile visto il passato non lo vorrei mai x principio anche se ero allo stadio nell gara d esordio e il Brasile non è certo quello di anni fa.
Sull Francia mi consolo con la statistica: non possono sculare solo alle olimpiadi..
Ultima modifica di Daniel Faraday il dom 4 ago 2024, 5:11, modificato 1 volta in totale.
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

FoveaASR ha scritto: sab 3 ago 2024, 20:14 Confondi i piani: con chi ciancia di ideologia woke non si dibatte. Il falso cerchiobottismo liberal, storicamente ben radicato sempre a favore dei fasci e dei postfasci, non merita risposte se non meme.
Sull ideologia woke è di questi giorni un articolo di Vitiello mirabile come sempre
https://www.google.com/amp/s/www.ilfogl ... 19161/amp/

Ecco mi pare che questo forum stia prendendo una deriva simile da tempo con mio sommo dispiacere

Sul resto il problema vero è chi sovrappone destra e fascismo pensando siano la stessa cosa, o anche solo due cose tra loro sovrapponibili, e forse il lascito più infame e devastante del 20ennio, guerra a parte, è stato proprio questo equivoco irrisolvibile.

Ma ha ragione chi scriveva che siamo nel topic olimpico. E i cuori debbono restare leggeri. Dopotutto mi ero avvicinato a zerocalcare a cuor leggero , è lui che invece di parlare di sport "parlava di politica". È che in Italia ogni cosa è fascismo/antifa (nel 2024 dC capito), e per un vannacci/salvini c è sempre un zero che ribatte o viceversa.
Quindi se al dizionario politico del nostro Paese sono rimaste 2 parole 2, del tutto fuori dal tempo e da usare come clave, capisco che poi è complicato comunicare, perché il confronto può solo venire infocato o scoraggiato.

Va detto che m ero avvicinato con cuor soave anche alla cerimonia d apertura, ma evidentemente il problema non è solo della provincia italica, sebbene con riguardo a temi ed ambiti culturali molto diversi.

Meglio godersi - se possibile - lo spettacolo te g ha rasun.
Rispondi