Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Basket, tennis e altro
Rispondi
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Parigi 2024 - Il sogno olimpico

Messaggio da Daniel Faraday »

Con l occasione riprendo una domanda di cui cerco ancora riposta- e solo qui posso postarla: ma di De Coubertin alla cerimonia si è parlato, gli è stato dato il giusto rilievo?

Cioè i giochi stanno al barone come topolino a Walter disney o la ferrari ad Enzo: DC ha ideato tutto compresi il logo, il motto e il credo.

Io mi sarei immaginato che avrebbero installato due giganteschi mustacchioni sulla torre eiffel per dire, da cui far uscire il corpo di ballo. E già quello sarebbe stato il minimo sindacale eh..
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Il giornale dove scrive Vitiello (uno di quelli che con Soncini e qualche altro illuminato quando è uscita la prima serie di zerocalcare, mancando di argomenti, non ha trovato nulla di meglio che attaccarlo sull’uso del romanesco) ha iniziato a parlare d De Coubertin mesi fa, ne deduco che la tua sia quindi una domanda retorica e che tu conosca benissimo la risposta e le presunte ragioni per cui abbiano evitato ogni riferimento. Non lo condividerete, perché “woke”, ma conoscendo la Francia, il tipo di società che ha costruito, non mi pare ‘sto scandalo.

La cosa buffa è che la destra italiana ha accusato anche recentissimamente la Francia di essere un paese “neo-coloniale”: cortocircuito totale
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Intanto, visto che se ne faceva riferimento giorni fa, le merde di Hamas hanno smentito di aver minacciato gli atleti israeliani e non mi pare gente che si faccia problemi a rivendicare anche le azioni peggiori
Di contro, è notizia di ieri delle minacce a Thomas Jollly (e tutto sommato, anche qui, oltre a far ridere, la storiella di ZC ha letto in anticipo la situazione)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Principe Nero
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Principe Nero »

Screenshot_20240804_065910_Google.jpg
"LORENZO IL MAGNIFICO"

GRAZIE LORENZO vanto d'Italia. Ci porta una medaglia che manca da 100 anni esatti.
Un applauso a quello che oggi é uno dei migliori tennisti Italiani, forse il migliore come tecnica e classe e stile di gioco (insieme a Berrettini). Se riuscirà a crescere in concentrazione e freddezza nei primi 10 al mondo un posto x lui c'è.
Grazie MUSOOOO!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi tifa Roma nn perde mai
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io disprezzo con tutto il cuore la meloni e ancor di più salvini ma se gli italiani li hanno scelti me ne faccio una ragione come me la farei se vince la shlein che disprezzo allo stesso modo.
Molti invece non se ne fanno una ragione e reagiscono vedendo fez in ogni cosa.
Sulla pugile algerina (della quale ancora non ho capito l'unica cosa che mi interesserebbe ai fini della discussione cioè se ha cromosomi maschili o femminili) trovo insopportabili entrambe i lati della barricata della discussione. Sia chi urla è un trans sia chi urla è una donna. Da un punto di vista sportivo quel che conta è il sesso anagrafico alla nascita e il livello di ormoni (due cose che per me non sono rilevanti ma ognuno si da le proprie regole). Quindi lei ha tutto il diritto a competere e anche di vincere fosse solo per il clamore mediatico che l'ha travolta.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: dom 4 ago 2024, 6:35 La cosa buffa è che la destra italiana ha accusato anche recentissimamente la Francia di essere un paese “neo-coloniale”: cortocircuito totale
cadendo come al solito nel ridicolo. La francia con inghilterra e spagna lo ha inventato e mai abbandonato il colonialismo. Neo de che
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: dom 4 ago 2024, 6:35 Il giornale dove scrive Vitiello (uno di quelli che con Soncini e qualche altro illuminato quando è uscita la prima serie di zerocalcare, mancando di argomenti, non ha trovato nulla di meglio che attaccarlo sull’uso del romanesco) ha iniziato a parlare d De Coubertin mesi fa, ne deduco che la tua sia quindi una domanda retorica e che tu conosca benissimo la risposta e le presunte ragioni per cui abbiano evitato ogni riferimento. Non lo condividerete, perché “woke”, ma conoscendo la Francia, il tipo di società che ha costruito, non mi pare ‘sto scandalo.

La cosa buffa è che la destra italiana ha accusato anche recentissimamente la Francia di essere un paese “neo-coloniale”: cortocircuito totale
Stavo per aprire l’articolo e confutare, per fortuna ho letto prima questo post. Il Foglio…
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: dom 4 ago 2024, 6:40 Intanto, visto che se ne faceva riferimento giorni fa, le merde di Hamas hanno smentito di aver minacciato gli atleti israeliani e non mi pare gente che si faccia problemi a rivendicare anche le azioni peggiori
Di contro, è notizia di ieri delle minacce a Thomas Jollly (e tutto sommato, anche qui, oltre a far ridere, la storiella di ZC ha letto in anticipo la situazione)
Zerocalcare logora chi può esporre Camillo Langone.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: dom 4 ago 2024, 7:42 Io disprezzo con tutto il cuore la meloni e ancor di più salvini ma se gli italiani li hanno scelti me ne faccio una ragione come me la farei se vince la shlein che disprezzo allo stesso modo.
Molti invece non se ne fanno una ragione e reagiscono vedendo fez in ogni cosa.
Sulla pugile algerina (della quale ancora non ho capito l'unica cosa che mi interesserebbe ai fini della discussione cioè se ha cromosomi maschili o femminili) trovo insopportabili entrambe i lati della barricata della discussione. Sia chi urla è un trans sia chi urla è una donna. Da un punto di vista sportivo quel che conta è il sesso anagrafico alla nascita e il livello di ormoni (due cose che per me non sono rilevanti ma ognuno si da le proprie regole). Quindi lei ha tutto il diritto a competere e anche di vincere fosse solo per il clamore mediatico che l'ha travolta.
Si fa fatica a non vedere la matrice dopo le dichiarazioni rivolte ai familiari delle vittime della strage di Bologna.
Quanto a Khelif, come più volte spiegato, si tratta di una donna biologica con patologie ormonali: una, per capirci, che rischierebbe finanche la vita se combattesse con un uomo di pari categoria.

Johann Cruijff
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

@supernova
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

il_noumeno ha scritto: dom 4 ago 2024, 7:43
Sotto trovi i trolletti di Elon che le contestano l’essere nata a Colorado Springs asd

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: dom 4 ago 2024, 8:04 Si fa fatica a non vedere la matrice dopo le dichiarazioni rivolte ai familiari delle vittime della strage di Bologna.
Quanto a Khelif, come più volte spiegato, si tratta di una donna biologica con patologie ormonali: una, per capirci, che rischierebbe finanche la vita se combattesse con un uomo di pari categoria.
Fovea tu l'altro giorno hai postato un articolo in cui si diceva che aveva cromosomi xy. Io ripeto non voglio entrare nel discorso sulla legittimità a partecipare alle gare. Essendo anagraficamente donna dalla nascita (unico criterio che considera il cio) è del tutto evidente che la sua partecipazione sia lecita.
Se invece vogliamo fare un discorso su cosa significhi essere uomo o donna o maschio e femmina per me il topic non è questo

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: dom 4 ago 2024, 8:10 Fovea tu l'altro giorno hai postato un articolo in cui si diceva che aveva cromosomi xy. Io ripeto non voglio entrare nel discorso sulla legittimità a partecipare alle gare. Essendo anagraficamente donna dalla nascita (unico criterio che considera il cio) è del tutto evidente che la sua partecipazione sia lecita.
Se invece vogliamo fare un discorso su cosa significhi essere uomo o donna o maschio e femmina per me il topic non è questo
Aveva cromosomi xy per via della sua malattia, ma nasce e cresce coi cromosomi xx, ergo è una donna. Se poi l’internazionale di destra è arrivata all’aberrazione di far combattere una donna con gli uomini esclusivamente per tratti somatici mascolini, è un altro discorso.

Johann Cruijff
Rispondi