qixand ha scritto: ↑lun 5 set 2022, 14:51
Ho capito, ma se non ci cominciamo a credere nemmeno quando oltre ad un tecnico vincente, aggiungiamo a una squadra che ha vinto un titolo da poco anche gente del calibro di Wijnaldum, Matic e Dybala, quando ci dobbiamo credere?
Gli altri vincono anche con rose non solo di fuoriclasse.
Me dirai che, mannaggia a tutto, na volta che avevamo una rosa più ampia, famo l'inizio del campionato senza mesi di un top e 1 mese di un altro fortissimo.
Ovvio che con Gini e Zaniolo avremmo avuto più possibilità. Però anche alla juve non è andata meglio con Pogba e Di Maria, oltre i vari Bonucci Chiesa e non ricordo chi infortunati.
Io non so perché, e cerco di darmi una spiegazione ogni anno. Quella più sensata è che una squadra che non ha il dna vincente, non lo diventa in pochi anni.
Allora, o ti compra lo sceicco, fa una campagna acquisti da 1mld ed a quel punto il DNA passa in secondo piano (almeno nel campionato perché in CL è difficile anche così), oppure ti rassegni al fatto che una squadra storicamente non vincente, non lo diventerà neanche con un allenatore leader ed un paio di buone campagne acquisti.
A chi è più bravo di me, chiedo di verificare a quando risale l'ultima sconfitta in campionato con 4 gol di scarto di una tra milan juve ed inter contro una squadra di media classifica. Anzi, io ci metterei anche il napoli.