[Serie A] Udinese - Roma (4 settembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Udinese - Roma (4 settembre 2022)

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: lun 5 set 2022, 14:51 Ho capito, ma se non ci cominciamo a credere nemmeno quando oltre ad un tecnico vincente, aggiungiamo a una squadra che ha vinto un titolo da poco anche gente del calibro di Wijnaldum, Matic e Dybala, quando ci dobbiamo credere?
Gli altri vincono anche con rose non solo di fuoriclasse.

Me dirai che, mannaggia a tutto, na volta che avevamo una rosa più ampia, famo l'inizio del campionato senza mesi di un top e 1 mese di un altro fortissimo.
Purtroppo la mazzata Wijnaldum è stata grossa.
Vediamo come è questo Camara, ad oggi abbiamo problemi a centrocampo, come al solito.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

"pensavo avessimo superato questa fase"
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

qixand ha scritto: lun 5 set 2022, 14:51 Ho capito, ma se non ci cominciamo a credere nemmeno quando oltre ad un tecnico vincente, aggiungiamo a una squadra che ha vinto un titolo da poco anche gente del calibro di Wijnaldum, Matic e Dybala, quando ci dobbiamo credere?

Me dirai che, mannaggia a tutto, na volta che avevamo una rosa più ampia, famo l'inizio del campionato senza mesi di un top e 1 mese di un altro fortissimo.
il problema che tutti dicevamo era sempre lo stesso, mancava dinamicità al centrocampo: con wini risolvevi il problema e sapevi che comunque potevi metterci pellegrini tanto che fino all'infortunio di wini non doveva arrivare nessuno a centrocampo. Infatti senza wini mou giocava con pellegrini in mediana, il problema è che poi si rompe zaniolo che è l'unico che può fare il trequartista di supporto al centrocampo quindi in pratica perdi tutti i centrocampisti dinamici. In pratica siamo messi peggio dello scorso anno quando non avevamo delle scheggie ma comunque dei giocatori un po' diversi: veretout non j'andava ma intanto era un'opzione e le prime giornata giocò, tanto che partimmo molto bene, poi abbiamo scoperto miki che giocava benissimo ad alternarsi con pellegrini in trequarti ed era dinamico(sarebbe stato il lavoro con wini in mediana), poi comunque a gennaio è arrivato oliveira e ci potevi mettere pellegrini perchè zaniolo era comunque disponibile praticamente sempre. Nelle ultime 2 partite il centrocampo era vuoto.
Ragazzi lo scorso anno l'Inter in campionato rinuncia a barella solo in 2 partite e una è l'ultima di campionato in cui non si giocavano nulla, questo perchè se punti su brozovic devi supportarlo atleticamente. Lo dico ora così mi mandate a quel paese subito: matic cristante è poco meglio di nzonzi cristante.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ovvio che con Gini e Zaniolo avremmo avuto più possibilità. Però anche alla juve non è andata meglio con Pogba e Di Maria, oltre i vari Bonucci Chiesa e non ricordo chi infortunati.
Io non so perché, e cerco di darmi una spiegazione ogni anno. Quella più sensata è che una squadra che non ha il dna vincente, non lo diventa in pochi anni.
Allora, o ti compra lo sceicco, fa una campagna acquisti da 1mld ed a quel punto il DNA passa in secondo piano (almeno nel campionato perché in CL è difficile anche così), oppure ti rassegni al fatto che una squadra storicamente non vincente, non lo diventerà neanche con un allenatore leader ed un paio di buone campagne acquisti.
A chi è più bravo di me, chiedo di verificare a quando risale l'ultima sconfitta in campionato con 4 gol di scarto di una tra milan juve ed inter contro una squadra di media classifica. Anzi, io ci metterei anche il napoli.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

se non cambiamo il nostro blasone finchè c'è Mourinho in panchina io ci rinuncio definitivamente e appendo la speranza al chiodo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 5 set 2022, 15:08 Ovvio che con Gini e Zaniolo avremmo avuto più possibilità. Però anche alla juve non è andata meglio con Pogba e Di Maria, oltre i vari Bonucci Chiesa e non ricordo chi infortunati.
Io non so perché, e cerco di darmi una spiegazione ogni anno. Quella più sensata è che una squadra che non ha il dna vincente, non lo diventa in pochi anni.
Allora, o ti compra lo sceicco, fa una campagna acquisti da 1mld ed a quel punto il DNA passa in secondo piano (almeno nel campionato perché in CL è difficile anche così), oppure ti rassegni al fatto che una squadra storicamente non vincente, non lo diventerà neanche con un allenatore leader ed un paio di buone campagne acquisti.
A chi è più bravo di me, chiedo di verificare a quando risale l'ultima sconfitta in campionato con 4 gol di scarto di una tra milan juve ed inter contro una squadra di media classifica. Anzi, io ci metterei anche il napoli.
solo per capirci, anche per quanto ci riguarda, in serie A dobbiamo tornare molto indietro per trovare una sconfitta con 4 gol di scarto ocntro una squadra di mezza classifica: ho trovato 3 gol di scarto, un 4-1 col catania nel 2014 o uno con l'atalanta pre gasp 2012 mi pare, ma 4 gol di scarto sono arrivato fino al 1989 ma solo qualcosa con le big. Ovviamente parlo solo di serie A. Sicuro mi sono perso qualcosa... però a memoria non ricordo neanche io 4 gol di scarto, ci sono i 4-1 e i 4-2, qualche 3-0... poi basta.
Ultima modifica di pierpeter86 il lun 5 set 2022, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Il blasone lo cambi nel lungo termine con investimenti
ma tra l'altro io nel calcio non mi vengono in mente molte squadre non storiche che siano diventate "forti", se non tramite proprietà che abbiano investito pesante tipo sceicchi
Forse il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid?
Ultima modifica di Claudio_asr il lun 5 set 2022, 15:24, modificato 2 volte in totale.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Il blasone lo cambi solamente coi soldi.
Psg e City erano come noi, se non peggio, ora hanno blasone, almeno in patria.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Io sabato ho avuto la malaugurata idea di vedermi il Derby di Milano e poi le due sbiadite la sera
E al netto del fatto che non si tratta di squadroni c era una aggressività un ritmo ed una precisione che sinceramente non ho mai visto questo anno nella Roma
E questo mi ha inquietato non poco facendomi sorgere i primi dubbi veri perché io come @MarcoDaLatina ci casco e ci cadrò sempre
Poi la partita di ieri ha confermato i timori ,loro troppo più veloci troppo più cattivi più determinati
Non mi metto a cercare colpe ,spero che prima o poi vedremo giocare la Roma con maggiore intensità
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 5 set 2022, 15:24 Il blasone lo cambi nel lungo termine con investimenti
ma tra l'altro io nel calcio non mi vengono in mente molte squadre non storiche che sia diventata "forte", se non tramite proprietà che abbiano investito pesante tipo sceicchi
Forse il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid?
Ecco mi hai anticipato :D
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: lun 5 set 2022, 15:23 solo per capirci, anche per quanto ci riguarda, in serie A dobbiamo tornare molto indietro per trovare una sconfitta con 4 gol di scarto ocntro una squadra di mezza classifica: ho trovato 3 gol di scarto, un 4-1 col catania nel 2014 o uno con l'atalanta pre gasp 2012 mi pare, ma 4 gol di scarto sono arrivato fino al 1989 ma solo qualcosa con le big. Ovviamente parlo solo di serie A. Sicuro mi sono perso qualcosa... però a memoria non ricordo neanche io 4 gol di scarto, ci sono i 4-1 e i 4-2, qualche 3-0... poi basta.
Vengono subito in mente Fiorentina in coppa Italia e Bodo in conference. Ovviamente non considero United, Bayern & Co.
Anche qui, per le squadre citate prima, quale di queste ha perso con tutti quei gol di scarto con squadre più deboli?
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

robfel3000 ha scritto: lun 5 set 2022, 15:24 Io sabato ho avuto la malaugurata idea di vedermi il Derby di Milano e poi le due sbiadite la sera
E al netto del fatto che non si tratta di squadroni c era una aggressività un ritmo ed una precisione che sinceramente non ho mai visto questo anno nella Roma
E questo mi ha inquietato non poco facendomi sorgere i primi dubbi veri perché io come @MarcoDaLatina ci casco e ci cadrò sempre
Poi la partita di ieri ha confermato i timori ,loro troppo più veloci troppo più cattivi più determinati
Non mi metto a cercare colpe ,spero che prima o poi vedremo giocare la Roma con maggiore intensità
Assolutamente vero. Del derby sono riuscito a vedere solo la fine, causa un brutto imprevisto che avrei volentieri evitato.. Poi la sera ho visto quegli schifosi, e mi ha colpito l'intensità del napoli quando voleva a tutti i costi ribaltare la partita.
Si lo so, noi non giochiamo così. Cerchiamo di non prendere gol e segnare l'1 a 0. Questo non vuol dire che giochiamo male. Ed a me sta anche bene. Anche se ogni tanto non ci riesci e ti scappa un pareggio imprevisto o una sconfitta di misura.
Però è vero, quell'intensità la Roma non l'ha mostrata neanche ieri. Né sull'1-0 né sul 2-0. Ma neanche lontanamente.
'na grande merda.
fidati.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Raga, nell'anno di Luis Enrique pigliavamo 4 gol da chiunque, col Lecce stavamo 0-4 dopo un'ora.
C'è da dire che questo vizio della goleada l'abbiamo intrapreso da metà anni 2000 in poi, io seguo la Roma dai primi anni 90 e per più di 10 anni non abbiamo mai perso oltre i tre gol di scarto, neanche negli anni di Zeman.
Prima del 7-1 di Manchester per trovare una sconfitta così umiliante credo dobbiamo tornare al 5-0 con la Juve di Maifredi, da lì in poi è diventata quasi la regola.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

A freddo sono sempre più convinto che il tema del cc sia preponderante

Ieri, bene o male, chiudi il primo tempo sotto di uno solo per un “autogol”. Per il resto era una partita equilibrata con lo 0-0 risultato più giusto. I due cc avevano retto abbastanza ma si vedeva chiaramente che con gli esterni, Pellegrini e Abraham assolutamente fuori fase, affidare tutto a Dybala era una follia.

Nel secondo tempo l’uscita di Cristante modifica tutto: un attaccante in più (Belotti), spostando fuori ruolo perché offensivo un giocatore evidentemente in difficoltà (Pellegrini), ha lasciato
- Matic da solo, che peraltro nella latitanza degli altri era l’unico a spingersi un po’ più avanti per provare a proporre qualcosa
- gli attaccanti a pestarsi i piedi, in parte stanchissimi (Dybala), in parte rimasti a Roma o a combattere per stare in piedi (Abraham), in parte un po’ pesci fuor d’acqua (Belotti)
- gli esterni per metà assenti (Spinazzola) per metà molto proiettati all’attacco (Celik)
Si sono così aperte praterie con l’Udinese - che sarà più scarsa di noi ma non così tanto e stava solo a tre punti da noi e ora ha gli stessi punti - che ha giocato come ha fatto spesso la Roma in qualche trasferta (l’anno scorso, Salerno, Bergamo, …). In più ci si sono messe le incertezze di Rui

Io non riesco a capire perché Mou non ha usato Bove o Camara e comunque non infoltisce mai il centrocampo
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: lun 5 set 2022, 15:23 solo per capirci, anche per quanto ci riguarda, in serie A dobbiamo tornare molto indietro per trovare una sconfitta con 4 gol di scarto ocntro una squadra di mezza classifica: ho trovato 3 gol di scarto, un 4-1 col catania nel 2014 o uno con l'atalanta pre gasp 2012 mi pare, ma 4 gol di scarto sono arrivato fino al 1989 ma solo qualcosa con le big. Ovviamente parlo solo di serie A. Sicuro mi sono perso qualcosa... però a memoria non ricordo neanche io 4 gol di scarto, ci sono i 4-1 e i 4-2, qualche 3-0... poi basta.
ovviamente anche per le big è difficile,
per il Napoli trovo un 3-0 con la samp del 2018 e poi atalanta-napoli del 2007 5-1 ed era un atalanta da mezza classifica.
Per il milan trovo un verona milan 3-0 del 2017 (ovviamente escludo il 5-0 con l'atalanta del 2019 che non era una squadra di mezza classifica), un fiorentina milan 4-0 del 2001 e un parma milan 4-0 del 98non contano vero(quell'anno vincono lo scudetto)?
per l'inter trovo un inter-fiorentina 1-4 del 2015, poi un samp inter 4-0 del 99 e la samp retrocesse quell'anno, però nell'inter ci sono tantissime sconfitte per 3 gol di scarto rispetto alle altre, ho trovato addirittura un 2-5 in casa proprio contro l'udinese nel 2013 e penso che sia quasi peggio.
Per la juve c'è un juve fiorentina 0-3 del 2020, ma mi sembra una ricarca inutile andare oltre il 2005... semmai la continuo più avanti.
Rispondi