Cronaca italiana

Rispondi
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Alfa70 »

Aléxandros ha scritto: mer 28 mag 2025, 12:25 Per i femminicidi ci vogliono pene veramente severe, questo non deve vedere la luce del sole.
Non credo che il problema siano le pene (che ci sono), ma la percezione che la gente ha di queste. Le persone e soprattutto i giovani non si rendono conto delle conseguenze in cui incorrono nel commettere un reato, e purtroppo questo è colpa della società.
Dire sempre che in carcere non ci va mai nessuno, che tanto fai un anno e poi esci, che con le attenuanti te la cavi, non fa altro che rendere le pene ed il carcere una cosa secondaria, che chi commette reati non prende in considerazione perché neanche spaventato.
Per la piaga dei femminicidi poi va aggiunto che non basta rendere le pene più severe, perché secondo me, neanche la sedia elettrica farebbe desistere un pazzo dal commettere violenza nei confronti di una donna a lui legata. Qui bisogna lavorare sul valore della vita, sui sentimenti e sul rispetto del prossimo in generale, tutte cose che ormai famiglia, scuola e religione, hanno demandato a tic toc e social media vari.
Va abbattuta la cultura del possesso che ormai non fa più distinzione tra cose e persone.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ma sto fesso che prima si augura che la figlia della meloni faccia la fine di martina carbonaro poi inscena un finto suicidio avvertendo in anticipo la preside delle sue intenzioni e dopo un ora già fa dichiarazioni all'ansa in cui si lamenta di accanimento mediatico e di essere stato crocifisso sui social
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Trattasi di mitomane che ha scritto una roba oscena e che spero paghi per quello che ha fatto.
Ciò che mi domando però è come si faccia a far passare quella roba per una minaccia.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mar 3 giu 2025, 11:03 Trattasi di mitomane che ha scritto una roba oscena e che spero paghi per quello che ha fatto.
Ciò che mi domando però è come si faccia a far passare quella roba per una minaccia.
Ridicolo infatti. Ma la cosa peggiore per me è tutto il resto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

DanieleAsR ha scritto: ven 30 mag 2025, 10:07 si ma dobbiamo risolvere il problema, o comunque arginarlo il più possibile (perchè pensare di vivere in un mondo con 0 omicidi è fantascienza)

pensare che sta gente arrivi a compiere il massimo della crudeltà umana (cioè ammazzare un altra persona) perchè "tanto non me fanno niente" è folle. verrà punito come vengono puniti tutti, perchè anche farsi 12, 15 20 anni de galera non è passeggiata. è statisticamente provato che la pena di morte non abbassa i crimini, figurati l'ergastolo

oh de femminicidi se ne parla ogni instante, e questo prima de ammazza' sta tizia ha forse pensato (no cazzo, un femminicidio è grave, guarda turetta che ha preso l'ergastolo, no io vojo esse libero. marti' fa quello che cazzo te pare, ciao)? no
Inasprire le pene ha senso quando sono sbilanciate al resto del codice penale; e' stato dimostrato ampiamente che la severita' della pena, oltre un limite minimo, non agisce da deterrente. E' l'argomento pragmatico contro la pena di morte tanto invocata "de panza".
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto: mar 3 giu 2025, 11:03 Trattasi di mitomane che ha scritto una roba oscena e che spero paghi per quello che ha fatto.
Per me uno così devi inculartelo a sangue , soprattutto perché è un docente e negli anni di formazione di un ragazzo dovrebbe essere un modello di riferimento. sospeso ? Bene, per una volta hanno preso una decisione giusta .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

blade ha scritto: mer 4 giu 2025, 13:01 Per me uno così devi inculartelo a sangue , soprattutto perché è un docente e negli anni di formazione di un ragazzo dovrebbe essere un modello di riferimento. sospeso ? Bene, per una volta hanno preso una decisione giusta .
Guarda, credo tu non abbia letto il mio post. Lo sospendano, lo licenzino, financo se lo inculino a sangue se opportuno e legittimati dalla legge.
Rimane il fatto che per tre giorni ho sentito parlare di “minacce” e quella, che rimane una frase oscena, non lo è affatto.
Vediamo se troviamo un tribunale in Italia che trova il modo di asserire il contrario (sempre che qualcuno lo denunci per quel reato).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

il_noumeno ha scritto: mer 4 giu 2025, 13:30 Guarda, credo tu non abbia letto il mio post. Lo sospendano, lo licenzino, financo se lo inculino a sangue se opportuno e legittimati dalla legge.
Rimane il fatto che per tre giorni ho sentito parlare di “minacce” e quella, che rimane una frase oscena, non lo è affatto.
Vediamo se troviamo un tribunale in Italia che trova il modo di asserire il contrario (sempre che qualcuno lo denunci per quel reato).
E' chiaro che c'è una differenza a livello legale tra augurare la morte e minacciare di morte (altrimenti pure qualcuno qui sul forum sarebbe incorso in problemi legali...)
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Grazie alla leva politica da esercitare sui boomer
Vittimismo più bot farm sui social
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto: mer 4 giu 2025, 13:30 Guarda, credo tu non abbia letto il mio post. Lo sospendano, lo licenzino, financo se lo inculino a sangue se opportuno e legittimati dalla legge.
Non è una minaccia , è un augurio , nessuno penso che manco lo denuncerà alla fine e senza querela nessuna procura manco lo indagherà ...rimane un fatto abbastanza imbarazzante , anche perché il tizio nei giorni successivi ha dimostrato di non starci molto con la testa , l'escalation di cazzate che ha combinato in tre giorni a me fa abbastanza impressione...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

blade ha scritto: mer 4 giu 2025, 15:03 Non è una minaccia , è un augurio , nessuno penso che manco lo denuncerà alla fine e senza querela nessuna procura manco lo indagherà ...rimane un fatto abbastanza imbarazzante , anche perché il tizio nei giorni successivi ha dimostrato di non starci molto con la testa , l'escalation di cazzate che ha combinato in tre giorni a me fa abbastanza impressione...

Rimane quello che dici, ed è più che imbarazzante.
Ma mentre il paese è con la bava alla bocca, e la gente assetata di sangue seduta alla finestra ad aspettare che questo cretino che scrive oscenità sui social (sai che novità) paghi in ogni modo possibile e venga inculato (ben oltre il provvediemnto di sospensione che lo ha già raggiunto), io mi interrogo se sia normale che Presidente del Consiglio, Vice Presidente del Consiglio, Ministro degli Interni, e altri esponenti del governo / maggioranza abbiano costruito tre giorni di comunicazione strumentale sul fatto che un insegnate abbia "minacciato" la figlia di Giorgia Meloni. Cosa che non è MAI avvenuta, per quanto schifo faccia quello che ha scritto e per quanto imbarazzante sia stata la catena di eventi che ha coinvolto questo idiota negli ultimi giorni.
Mi spaventa e mi preoccupa, forse un pelino più delle cazzate di cui sono piene i social, che un governo metta in piedi una strategia di questo tipo.
Ma si sa, l'Italia è una Repubblica basata sul vittimismo (e la deferenza nei confronti del potere).
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ieri sera pure Mentana su TeleKiev parlava di minacce...

Minacce alla figlia di Meloni, sospeso il prof (La Stampa di oggi)
Ultima modifica di antoniocs il mer 4 giu 2025, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

antoniocs ha scritto: mer 4 giu 2025, 15:25 Ieri sera pure Mentana su TeleKiev parlava di minacce...
Fosse così giustizialista pure con Israele...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Ci sarebbe da identifica’ un po’ di gente nei commenti sotto post di o che riportano notizie su Ilaria Salis, Laura Boldrini, Greta Thunberg (solo per fare esempi che mi sono capitati oggi).
Se anche solo l’1% fossero impiegati pubblici, coi soldi delle sospensioni ci copriamo la prossima legge di bilancio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ma é possibile che si parli giorni di una persona qualunque che ha scritto una cazzata sui social? Ma basta su, pure la destra si sta perdendo nell’ipocrisia dilagante.
ASR
Rispondi