callaghan ha scritto:
Marcos preso a 3? 4? venduto a 30
Lamela preso a 18 venduto a 30
Dodo preso a 0 venduto a 9
Jedvay preso a 4 si parla di cederlo per 9-10
Lopez preso a 0.5 venduto a 3 (mi pare)
dove sono i fallimenti?
Forse mi hai frainteso... ho detto molti degli acquisiti di ragazzini. Tu hai fatto l'esempio di due eccezioni (Marcos lo avevo citato anche io), di una potenziale eccezione (Jedvay, da verificare) e di un affare di modesta entità (Lopez, decisamente svenduto, credo anche a meno di 3). Lamela, pagato 18, non mi sembra un esempio pertinente, proprio perché lo hai pagato molto.
In ogni caso, non so quanti giocatori di prospettiva abbia acquistato in questi anni Sabatini ma ritengo si possa affermare che MOLTI hanno deluso le attese.
Avevo fatto riferimento ad una eccezione ... va bene considerare due eccezioni.
N.B.: io sono molto soddisfatto di questo modo di operare di Sabatini perché ritengo sia l'unico modo possibile di aumentare il denaro a disposizione della società. Osservavo soltanto che, a mio avviso, un giocatore pagato molto poco e mandato per quasi due anni a maturare in serie B non potrà essere, neppure in prospettiva, un giocatore importante per la prima squadra.
E' vero che Garcia ha poco voglia di rischiare con i giovani, ma quando li ritiene pronti mi sembra li faccia giocare.