Miglior atleta di tutti i tempi
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Miglior atleta di tutti i tempi
Muhammed Alì. nessuno ha fatto quello che ha fatto lui. non era solo un atleta. era un CAMPIONE come ce ne sono pochi
l'incontro con Foreman è LEGGENDA. non ci sono altri modi per descriverlo
poi boh. mi intendo poco di basket, però credo che Jordan rappresenti in tal senso un qualcosa di inarrivabile...
l'incontro con Foreman è LEGGENDA. non ci sono altri modi per descriverlo
poi boh. mi intendo poco di basket, però credo che Jordan rappresenti in tal senso un qualcosa di inarrivabile...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Fenomeno
- Reactions:
E' diventato il topic degli haters di LBJ?
Tornando seri, questa cavalcata ai Playoff ha dimostrato che finalmente il 6 ha raggiunto la maturità per poter condurre la squadra al titolo. E come l'ha fatto? Evolvendo il suo gioco, non accontentandosi del jumper da 5-6 metri, ma iniziando ad attaccare con costanza dal post, o cmq in triple threat...attaccando il ferro spesso e volentieri, migliorando ai tiri liberi (proprio nelle finals un bel 12-12 nella pivotal gara 2), ma soprattutto facendo chiarezza sul dualismo tra lui e D-Wade. Dulcis in fundo, tutto quello swag, i rituali pre partita quest'anno sono spariti.
Tutto questo per dire che nel dominare il gioco, imho, la differenza la fa la componente mentale, e in quest'aspetto MJ e Kobe sono di un livello superiore, almeno per ora.

Tornando seri, questa cavalcata ai Playoff ha dimostrato che finalmente il 6 ha raggiunto la maturità per poter condurre la squadra al titolo. E come l'ha fatto? Evolvendo il suo gioco, non accontentandosi del jumper da 5-6 metri, ma iniziando ad attaccare con costanza dal post, o cmq in triple threat...attaccando il ferro spesso e volentieri, migliorando ai tiri liberi (proprio nelle finals un bel 12-12 nella pivotal gara 2), ma soprattutto facendo chiarezza sul dualismo tra lui e D-Wade. Dulcis in fundo, tutto quello swag, i rituali pre partita quest'anno sono spariti.
Tutto questo per dire che nel dominare il gioco, imho, la differenza la fa la componente mentale, e in quest'aspetto MJ e Kobe sono di un livello superiore, almeno per ora.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
lebron ha giocato una stagione di una maturità pazzesca, dentro e fuori dal campo. sembrano passati decenni dallo scorso giugno.
bravissimo a lui, che lo ha fatto con un wade in pericoloso declino fisico e un bosh al meglio solo per le finali.
bravissimo a lui, che lo ha fatto con un wade in pericoloso declino fisico e un bosh al meglio solo per le finali.
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
odiare Miami è cosa buona e giusta
purtroppo i Celtics sono da rifondare...
purtroppo i Celtics sono da rifondare...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
così, eh....ma parlarne nel topic NBA?
ormai tanto la sfida è finita e potete discuterne a iosa di MJ, LBJ e KB,,,
senza offesa
cmq la mancanza di Mohammed Ali oppure di Joe Louis è una vergogna nella top 10...e pure io l'ho fatto !
ormai tanto la sfida è finita e potete discuterne a iosa di MJ, LBJ e KB,,,
senza offesa
cmq la mancanza di Mohammed Ali oppure di Joe Louis è una vergogna nella top 10...e pure io l'ho fatto !
- Daniele Zeta
- Titolare
- Reactions:
io c'ho fatto un topic apposta su jordan....ma devo dire che qui se ne sono visti svariati...alì, bolt, phelps. gente che sta 40anni avanti.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: R: Miglior atleta di tutti i tempi
Il limite maggiore di Jordan era quello nei primi anni di coinvolgere poco i compagni di squadra e infatti soffriva terribilmente i Pistons che raddoppiavano sistematicamente su di lui (addirittura triplicavano). Doug Collins ci rimise la panchina per aver osato spostare MJ in posizione di 1, e l'arrivo di Phil Jackson, l'adozione di un sistema come la Triple Post offense permisero a Jordan di fare il salto di qualità definitivo.Tony Brando ha scritto: ma la carriera di jordan la conosco bene, non è che ha vinto tutte le partite di playoff a cui ha partecipato. certe volte pure lui si è intestardito, ha tirato malissimo e sempre, ecc ecc. poi era d*o su un campo da basket e la serie te la vinceva, certo, è michael jordan.
ma mentre per kobe siamo nell'epoca di internet, nba tv, ecc ecc ne vediamo tutte le partite, notizie, difetti pregi e qualsiasi cosa; per jordan all'epoca vedevamo una partita a settimana di nba, non c'era internet, c'erano solo le finali in diretta. per cui è rimasto più il mito, l'alone leggendario (giustificatissimo) che ha cancellato completamente le sue brutte prestazioni, le sue cattive scelte. che ci sono state.
ciò detto, nessuno è paragonabile a jordan. ma nemmeno lui era perfetto.
Sulle sue qualità atletiche, bisogna dire che ancora a 50 anni è in grado di schiacciare agevolmente, ma gli allenamenti che faceva tra pesi e routine in palestra sono difficilmente riproponibili (se non sbaglio prima di gara 1 delle finals contro i Blazers si allenò alla panca nonostante avesse un problema al polso). In tutto questo splendore, come General Manager si è distinto sempre con scelte poco felici, ed è un eufemismo
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se Federer riuscirà a tornare numero 1 entro la fine della sua carriera, si avvicinerà molto a MJ,che a mio avviso resta irraggiungibile.
ASR
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Re: R: Miglior atleta di tutti i tempi
SIasr ha scritto:Ma dai siete seri con totti?

Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Possiamo sicuramente dire che nel tennis nessuno come lui.Freedom ha scritto:se Federer riuscirà a tornare numero 1 entro la fine della sua carriera, si avvicinerà molto a MJ,che a mio avviso resta irraggiungibile.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
per me il tennis ha due ere separate. Fin quando le superfici erano realmente diverse tra loro e i materiali incidevano fino ad un certo punto, fare un grande slam o comunque vincere (anche in anni diversi) i 4 tornei dello Slam era un'impresa difficilissima. Ora, se becchi l'anno (o il biennio) giusto, ci si riesce (quasi) in scioltezza.LazioEqualShit ha scritto: Possiamo sicuramente dire che nel tennis nessuno come lui.
Intendiamoci, Federer è l'unico vero tennista di questo sport contemporaneo, ma secondo me non è paragonabile ad alcuni tennisti del passato...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
nel senso che è nettamente inferiore o che non li si può paragonare per la troppa differenza tra il tennis di oggi e quello di un tempo?il_noumeno ha scritto: per me il tennis ha due ere separate. Fin quando le superfici erano realmente diverse tra loro e i materiali incidevano fino ad un certo punto, fare un grande slam o comunque vincere (anche in anni diversi) i 4 tornei dello Slam era un'impresa difficilissima. Ora, se becchi l'anno (o il biennio) giusto, ci si riesce (quasi) in scioltezza.
Intendiamoci, Federer è l'unico vero tennista di questo sport contemporaneo, ma secondo me non è paragonabile ad alcuni tennisti del passato...
ASR
-
- Fenomeno
- Reactions:
penso la seconda che hai dettoFreedom ha scritto:
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
la seconda, infatti. Scusate non si capiva.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Pallone d'Oro
- Reactions: