[Serie B] Campionato 2016/17

Rispondi
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie B] Campionato 2016/17

Messaggio da moro »

aurreja ha scritto:Mi rallegra ritrovare la Cremonese di nuovo in B. Categoria in cui era assente dal 2004/2005. Ho letto ora che al termine di un testacoda al cardiopalma contro il retrocesso Racing Roma, è riuscita a trovare il goal promozione a tre minuti dal termine. Immagino che gioia sulle tribune dello Zini e che amarezza al Moccagatta, dove l'Alessandria pur vincendo e arrivando prima a pari punti, ha visto svanire il sogno di salire tra i cadetti, per via degli scontri diretti a sfavore. Mi ha sempre destato simpatia l'ex squadra di Vialli, anche per via dell'abbinamemto di colori, i soli insieme all'Angri ad indossare il grigiorosso. È l'unica tifoseria lombarda che non ci è mai stata avversa. Anche se in un manipolo, la loro presenza a Roma era una certezza. Pure nell'anno del Flaminio, presenziarono in 9 con tanto di striscione Longobards. Fantasiosa ed originale la scelta di radunarsi dietro la dicitura Sanitarium, nome coniato da un vecchio brano dei Metallica. Stadio vecchio stampo come piace a me, dove purtroppo non sono mai riuscito a mettere piede. :cry: Stranissimo lo stemma societario. Da piccolo mi sembrava il kendama che appare inizialmente sulla sigla di Yattaman. asd Ricordo una tristissima domenica di ottobre nel '93, con affermazione polentona all'Olimpico per 1-2, favorita da una doppietta di Tentoni e dal nostro terrificante reparto difensivo. Al momentaneo pareggio di Benedetti, per esultare mi partì involontariamente al cielo il Cornetto Algida che stavo addentando, che terminó il suo volo qualche fila più in basso in Distinti Sud :lol:
A proposito di quella partita un tifoso vicino a me una volta disse (era credo il primo periodo Spallettiano quindi alla fine andavamo bene ma in quella partita no e qualcuno fischiava) : "Eh ve farei vede io Roma-Cremonese 1-2 !!" :lol:

Sul cornetto algida da bimbo (stagione infausta 96/97) per esultare rimasi seduto e tirai su il braccio ad un gol col rischio di prendere quello dietro; che poi tacci loro lo facevano pagare 3000 lire praticamente il costo di adesso ma 20 anni fa era una cifra !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto:
A proposito di quella partita un tifoso vicino a me una volta disse (era credo il primo periodo Spallettiano quindi alla fine andavamo bene ma in quella partita no e qualcuno fischiava) : "Eh ve farei vede io Roma-Cremonese 1-2 !!" :lol:

Sul cornetto algida da bimbo (stagione infausta 96/97) per esultare rimasi seduto e tirai su il braccio ad un gol col rischio di prendere quello dietro; che poi tacci loro lo facevano pagare 3000 lire praticamente il costo di adesso ma 20 anni fa era una cifra !!

Tra le partite casalinghe da film horror di quegli anni, bisogna annoverare senza dubbio: Roma-Pescara 0-1, Roma-Brescia 2-3, Roma-Udinese 0-2, Roma-Torino 4-5, Roma-Reggiana 0-0 e Roma-Foggia 0-0. Qualcosa di veramente brutto. Ci si recava allo stadio, quasi con la consapevolezza che si sarebbe assistito al solito spettacolo pietoso. Quanto a bevande e cibo all'interno dello stadio, i costi sono sempre stati da rapina. Una mini pizzetta riscaldata al microonde, 5 mila lire. E si trattava delle scrausissime Speedy Pizza Cameo... :?
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

aurreja ha scritto:

Tra le partite casalinghe da film horror di quegli anni, bisogna annoverare senza dubbio: Roma-Pescara 0-1, Roma-Brescia 2-3, Roma-Udinese 0-2, Roma-Torino 4-5, Roma-Reggiana 0-0 e Roma-Foggia 0-0. Qualcosa di veramente brutto. Ci si recava allo stadio, quasi con la consapevolezza che si sarebbe assistito al solito spettacolo pietoso. Quanto a bevande e cibo all'interno dello stadio, i costi sono sempre stati da rapina. Una mini pizzetta riscaldata al microonde, 5 mila lire. E si trattava delle scrausissime Speedy Pizza Cameo... :?
Io ero piccolo e sono stato abbonato per tre anni 94-95 95-96 96-97 e c'ero al primo gol di Totti, la squadra non era granché però era bello sarà che ero piccolo e andavo allo stadio e mi divertivo a cantare ecc...con lo stadio comunque pieno !!

Nel 97 mi ricordo partite assurde Roma-Reggiana 2-2, Roma-Verona 4-3, Roma-Samp 1-4

Oh le speedy pizza a me piacciono asd !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto:
Io ero piccolo e sono stato abbonato per tre anni 94-95 95-96 96-97 e c'ero al primo gol di Totti, la squadra non era granché però era bello sarà che ero piccolo e andavo allo stadio e mi divertivo a cantare ecc...con lo stadio comunque pieno !!

Nel 97 mi ricordo partite assurde Roma-Reggiana 2-2, Roma-Verona 4-3, Roma-Samp 1-4

Oh le speedy pizza a me piacciono asd !!

Dell'annata di Carlos Bianchi salvo solo il 3-0 al Milan e l'1-1 agguantato all'ultima azione con Delvecchio contro la Juve. Quella stagione fu in ombra pure la Sud, stesso dicasi il primo anno di Zeman. Sono anni che non mangio più Speedy Pizza, classico cibo indicato, se capita il giorno dove non si ha voglia di cucinare
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aurreja ha scritto:Mi rallegra ritrovare la Cremonese di nuovo in B. Categoria in cui era assente dal 2004/2005. Ho letto ora che al termine di un testacoda al cardiopalma contro il retrocesso Racing Roma, è riuscita a trovare il goal promozione a tre minuti dal termine. Immagino che gioia sulle tribune dello Zini e che amarezza al Moccagatta, dove l'Alessandria pur vincendo e arrivando prima a pari punti, ha visto svanire il sogno di salire tra i cadetti, per via degli scontri diretti a sfavore. Mi ha sempre destato simpatia l'ex squadra di Vialli, anche per via dell'abbinamemto di colori, i soli insieme all'Angri ad indossare il grigiorosso. È l'unica tifoseria lombarda che non ci è mai stata avversa. Anche se in un manipolo, la loro presenza a Roma era una certezza. Pure nell'anno del Flaminio, presenziarono in 9 con tanto di striscione Longobards. Fantasiosa ed originale la scelta di radunarsi dietro la dicitura Sanitarium, nome coniato da un vecchio brano dei Metallica. Stadio vecchio stampo come piace a me, dove purtroppo non sono mai riuscito a mettere piede. :cry: Stranissimo lo stemma societario. Da piccolo mi sembrava il kendama che appare inizialmente sulla sigla di Yattaman. asd Ricordo una tristissima domenica di ottobre nel '93, con affermazione polentona all'Olimpico per 1-2, favorita da una doppietta di Tentoni e dal nostro terrificante reparto difensivo. Al momentaneo pareggio di Benedetti, per esultare mi partì involontariamente al cielo il Cornetto Algida che stavo addentando, che terminó il suo volo qualche fila più in basso in Distinti Sud :lol:
Come ha fatto a buttare questo campionato l'Alessandria è inspiegabile. Come se la Roma avesse perso un campionato con Roma-lecce, venezia-Roma e Roma-Samp tutte assieme
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

antoniocs ha scritto:
Come ha fatto a buttare questo campionato l'Alessandria è inspiegabile. Come se la Roma avesse perso un campionato con Roma-lecce, venezia-Roma e Roma-Samp tutte assieme

La penultima di campionato soprattutto, resterá il loro rimpianto per anni e anni. Cremonese che cade a Livorno e i piemontesi che non vanno oltre un deludente 1-1 in casa della scapestrata Lupa Roma. Incredibile come possano aver gettato al vento ogni residua speranza di promozione, al termine di quello sciagurato match
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aurreja ha scritto:

La penultima di campionato soprattutto, resterá il loro rimpianto per anni e anni. Cremonese che cade a Livorno e i piemontesi che non vanno oltre un deludente 1-1 in casa della scapestrata Lupa Roma. Incredibile come possano aver gettato al vento ogni residua speranza di promozione, al termine di quello sciagurato match
+16 sulla cremonese a 13 partite dalla fine, quella è stata la degna ciliegina sulla torta. Specie dopo che per tutta la settimana il presidente dell'alessandria ha dichiarato che sperava che il livorno si giocasse la partita, poi il livorno batte la cremonese e tu pareggi con la lupa roma :ssss:
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

Segnalo Kouamé del Cittadella.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aurreja ha scritto:

Ricordo anche un Roma Piacenza o Padova con lo sciopero della sud... silenzio surreale si sentiva Cervone che dava indicazioni alla difesa.....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Invece secondo me un discreto allenatore può diventare bucchi! Che ne pensi Anto'?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

bibiroma ha scritto: Ricordo anche un Roma Piacenza o Padova con lo sciopero della sud... silenzio surreale si sentiva Cervone che dava indicazioni alla difesa.....

Più facile che si trattasse di Roma-Parma 0-1 del '97. Sud in piena contestazione contro squadra e societá, silenzio totale e spoglia di striscioni
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

antoniocs ha scritto:
+16 sulla cremonese a 13 partite dalla fine, quella è stata la degna ciliegina sulla torta. Specie dopo che per tutta la settimana il presidente dell'alessandria ha dichiarato che sperava che il livorno si giocasse la partita, poi il livorno batte la cremonese e tu pareggi con la lupa roma :ssss:

Le solite malignità all'italiana. Invece di concentrarsi nel fare il proprio, si pensa a ció che faranno gli altri. Mi spiace per l'Alessandria che risulta anche simpatica come società. Peró la Cremonese l'ho sempre vista con piacere in B e in A. Appresi con felicità, la notizia del loro storico successo a Wembley contro il Derby County per la Finale del Torneo Anglo-Italiano. Fu un unicum per me, da sempre iettatore nel cammino di ogni italica squadra fuori dai confini nazionali. Quasi inesistenti gli affari di mercato con la societá del compianto presidentissimo Luzzara. Nell'estate del '94 gli cedemmo Garzya e prendemmo quello scandalo di Colonnese. In maglia giallorossa trovó pochissimo spazio, non dando modo di ripetere le sue brillanti annate disputate a Cremona
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Grazie alla contemporanea sconfitta del Frosinone, la Spal è in serie A
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Peccato, mi piaceva l'idea di tre squadre promosse senza playoff. Finire un campionato massacrante di 42 partite con 8-9 punti di vantaggio e dover giocare i playoff per la promozione è una bella mazzata.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

:sud:
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
Rispondi