A proposito di quella partita un tifoso vicino a me una volta disse (era credo il primo periodo Spallettiano quindi alla fine andavamo bene ma in quella partita no e qualcuno fischiava) : "Eh ve farei vede io Roma-Cremonese 1-2 !!"aurreja ha scritto:Mi rallegra ritrovare la Cremonese di nuovo in B. Categoria in cui era assente dal 2004/2005. Ho letto ora che al termine di un testacoda al cardiopalma contro il retrocesso Racing Roma, è riuscita a trovare il goal promozione a tre minuti dal termine. Immagino che gioia sulle tribune dello Zini e che amarezza al Moccagatta, dove l'Alessandria pur vincendo e arrivando prima a pari punti, ha visto svanire il sogno di salire tra i cadetti, per via degli scontri diretti a sfavore. Mi ha sempre destato simpatia l'ex squadra di Vialli, anche per via dell'abbinamemto di colori, i soli insieme all'Angri ad indossare il grigiorosso. È l'unica tifoseria lombarda che non ci è mai stata avversa. Anche se in un manipolo, la loro presenza a Roma era una certezza. Pure nell'anno del Flaminio, presenziarono in 9 con tanto di striscione Longobards. Fantasiosa ed originale la scelta di radunarsi dietro la dicitura Sanitarium, nome coniato da un vecchio brano dei Metallica. Stadio vecchio stampo come piace a me, dove purtroppo non sono mai riuscito a mettere piede.Stranissimo lo stemma societario. Da piccolo mi sembrava il kendama che appare inizialmente sulla sigla di Yattaman.
Ricordo una tristissima domenica di ottobre nel '93, con affermazione polentona all'Olimpico per 1-2, favorita da una doppietta di Tentoni e dal nostro terrificante reparto difensivo. Al momentaneo pareggio di Benedetti, per esultare mi partì involontariamente al cielo il Cornetto Algida che stavo addentando, che terminó il suo volo qualche fila più in basso in Distinti Sud

Sul cornetto algida da bimbo (stagione infausta 96/97) per esultare rimasi seduto e tirai su il braccio ad un gol col rischio di prendere quello dietro; che poi tacci loro lo facevano pagare 3000 lire praticamente il costo di adesso ma 20 anni fa era una cifra !!