paolo67 ha scritto: ↑gio 14 set 2023, 10:55
Non si tratta di vendere a tutti i costi, l'errore lo fai anche tu se per considerare quello che dico, porti sempre l'esempio della Roma Pallottiana.
Poi se vogliamo parlare di quella Società, ti dico che le vendite non sono servite perché sono stati sperperati 200 milioni in giocatori improponibili e la tragedia è stata tecnica.
Oggi abbiamo una proprietà diversa e da tutti considerata, quindi perché torni sempre al passato? Nessuno dice che devi vendere ma avere la possibilità di farlo, è vitale per una Società di calcio.
Tornando a noi, certo che è un mio pensiero, infatti per me certi ingaggi ti devono portare a tutti i costi in zona Champions, altrimenti sono guai perché non hai messo nessuna base per gli anni successivi e non sei una potenza. Quindi se non arrivi quarto cosa fai? via i Lukaku, i Shanches e ricominciamo? è un mio pensiero certo e non mi piace neanche un po'.
Poi sul discorso che abbiamo una rosa che altri vorrebbero, allora iniziamo a darle ste responsabilità a chi questa rosa dovrebbe essere in grado di farla rendere.
La Società non sbaglia, Mourinho è il meglio del meglio ma se poi non arriviamo a dama, c'è qualcosa che non quadra.
Io ho detto che di esempi non ce ne sono in generale, per me, e ovviamente quelli che conosco meglio sono quelli vicini, vissuti in prima persona.
Ci torno io al passato come ci torna chi parla dei giocatori che prendeva Sabatini, chi parla di Spalletti come insegnante di calcio ecc. Però nel mio caso da fastidio, e vabbè ne prendo atto.
Non ho detto che la nostra rosa è invidiata, dico che alcuni calciatori che noi abbiamo sono desiderati, come era prima, hanno profili diversi, questo è vero, sono meno futuribili, ma a me conta quello che posso raggiungere con loro, non i soldi che posso farci, perchè è dimostrato che i soldi così come gli acquisti li puoi fare in tanti modi diversi.
Altro capitolo è poi parlare delle responsabilità: non credo ci sia nessuno che considera i risultati di Mourinho in campionato soddisfacenti, o che consideri lui infallibile. Semplicemente preferisce lui ad altri allenatori, o magari (in primis io) non è convinto che con altro tipo di allenatori e calciatori si farebbe meglio in assoluto.
E perdonami, la tua affermazione
La Società non sbaglia, Mourinho è il meglio del meglio ma se poi non arriviamo a dama, c'è qualcosa che non quadra. è roba da un tanto al chilo, perchè credo nessuno affermi o pensi questo.
Preferire Mourinho ad altri, o considerare i Friedkin ottimi proprietari non vuol dire ritenerli perfetti.
Io ho spiegato diverse volte che ho un concetto diverso: non ho mai contesta o criticato aspramente i protagonisti che mi danno l'impressione di cercare di fare il meglio possibile, gente che dimostra di lavorare per raggiungere obiettivi nella Roma. Da Sensi alla figlia, da Mazzone (con tutti i suoi limiti) a Spalletti, Ranieri e chi più ne ha più ne metta.
Ho contestato chi anteponeva le sue idee al bene della Roma, come Luis Enrique e la sua rigidità, o il secondo Spalletti e le sue psicosi e battaglie personali, o chi gestiva la Roma come un side business di poco conto.
Chi lavora e sbaglia per me non è da contestare, ma criticare ovviamente si, dove si ravvedono degli errori.