Champions League 2012-2013
- lele
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Champions League 2012/2013
ragazzi ma quali devono essere i risultati delle squadre italiane in europa per riprendere il quarto posto per la champions il prima possibile? e soprattutto quand'è questo "prima possibile"? io sta cosa non l'ho mai capita...
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Connesso
si può dire "meno male che la lazio non ha più preso yilmaz"?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Gabrioc
- Fuoriclasse

- Reactions:
Fare una previsione certa è impossibile, cerco di semplificarti la cosa.lele92 ha scritto:ragazzi ma quali devono essere i risultati delle squadre italiane in europa per riprendere il quarto posto per la champions il prima possibile? e soprattutto quand'è questo "prima possibile"? io sta cosa non l'ho mai capita...
Il ranking a oggi 6 dicembre (quindi con le gare di Europa League dell'ultimo turno ancora da giocare), recita:
1) Spagna 83.882
2) Inghilterra 77.106
3) Germania 74.328
4) Italia 59.981
5) Francia 56.666
6) Portogallo 55.501
Questo punteggio è formato dalla somma dei cinque coefficienti delle ultime 5 stagioni (questa compresa); a loro volta, questi coefficienti sono formati dalla media dei punteggi delle singole squadre in entrambe le competizioni europee (2 punti a vittoria, 1 punto a pareggio più bonus per accesso a fase a gironi e ottavi di Champions e quarti, semifinali e finali di entrambe le competizioni). Nelle prossime quattro stagioni un minimo di rimonta sulla Germania sarà inerziale, perché verranno "scartati" coefficienti di stagioni in cui loro hanno fatto meglio di noi (per esempio questo ranking non conta più la stagione 2007/2008 nella quale la Germania ha fatto 3.250 punti più di noi), ma dovremo assicurarci di fare un punteggio complessivo migliore per diverse stagioni consecutive (in questa loro sono in vantaggio 12.642 a 10.250 fino a questo momento) per sperare di rimontare. Stando sempre attenti a chi ci è dietro che è arrivato ormai a un passo e che ci rosicchierà punti in modo inerziale per lo stesso motivo (la Francia ha fatto sempre peggio di noi nelle ultime 4 stagioni, il Portogallo in 3 su 4).
- lele
- Leggenda

- Reactions:
pensavo fossimo più in basso del quarto posto, strano che solo le prime tre abbiano 4 posti champions...Gabrioc ha scritto: Fare una previsione certa è impossibile, cerco di semplificarti la cosa.
Il ranking a oggi 6 dicembre (quindi con le gare di Europa League dell'ultimo turno ancora da giocare), recita:
1) Spagna 83.882
2) Inghilterra 77.106
3) Germania 74.328
4) Italia 59.981
5) Francia 56.666
6) Portogallo 55.501
Questo punteggio è formato dalla somma dei cinque coefficienti delle ultime 5 stagioni (questa compresa); a loro volta, questi coefficienti sono formati dalla media dei punteggi delle singole squadre in entrambe le competizioni europee (2 punti a vittoria, 1 punto a pareggio più bonus per accesso a fase a gironi e ottavi di Champions e quarti, semifinali e finali di entrambe le competizioni). Nelle prossime quattro stagioni un minimo di rimonta sulla Germania sarà inerziale, perché verranno "scartati" coefficienti di stagioni in cui loro hanno fatto meglio di noi (per esempio questo ranking non conta più la stagione 2007/2008 nella quale la Germania ha fatto 3.250 punti più di noi), ma dovremo assicurarci di fare un punteggio complessivo migliore per diverse stagioni consecutive (in questa loro sono in vantaggio 12.642 a 10.250 fino a questo momento) per sperare di rimontare. Stando sempre attenti a chi ci è dietro che è arrivato ormai a un passo e che ci rosicchierà punti in modo inerziale per lo stesso motivo (la Francia ha fatto sempre peggio di noi nelle ultime 4 stagioni, il Portogallo in 3 su 4).
credo che ora come ora sia più facile recuperare all'inghilterra che alla germania...
comunque ancora per un bel pò di stagioni avremo 3 posti... grandioso...
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- Gabrioc
- Fuoriclasse

- Reactions:
Dall'ampliamento della Champions League a 32 squadre (stagione 1999/2000, con le qualificate dai campionati 1998/1999) sempre tre nazioni hanno qualificato quattro squadre (inizialmente Italia, Spagna e Germania, poi Italia, Spagna e Inghilterra e ora Spagna, Inghilterra e Germania).lele92 ha scritto: pensavo fossimo più in basso del quarto posto, strano che solo le prime tre abbiano 4 posti champions...
credo che ora come ora sia più facile recuperare all'inghilterra che alla germania...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Vedremo, per me hanno un veleno tale che se la possono giocare con chiunque.Smoke Monster ha scritto: Ridicoli sicuramente non sono, ma il passaggio del girone è stato reso possibile dal crollo del Chelsea...per me alla fine i limite della Juventus (o meglio, i limiti dei mezzi di qualsiasi squadra italiana rispetto alle altre maggiori europee) usciranno appena si troverà davanti una big in palla.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
lele92 ha scritto: pensavo fossimo più in basso del quarto posto, strano che solo le prime tre abbiano 4 posti champions...
calcola che tra 5 anni tutti questi punti sono di fatto annullati per il computo del ranking.
secondo me tra un paio di anni potremmo vedere un riavvicinamanto dovuto a:
perdita di punti di UK e Germania relativo alle loro migliori stagioni (pure la Spagna...ma è irragiungibile)
crescita italiana (se in EL cominciamo a giocare invece di farci eliminare, come nel vergognoso anno scorso)
Mi duole dirlo, ma una vittoria in CL e magari un paio di semifinaliste in EL ci farebbero prendere parecchi punti...
eh...
- lele
- Leggenda

- Reactions:
i punti secondo me li prendiamo solo in EL...pisodinosauro ha scritto:
calcola che tra 5 anni tutti questi punti sono di fatto annullati per il computo del ranking.
secondo me tra un paio di anni potremmo vedere un riavvicinamanto dovuto a:
perdita di punti di UK e Germania relativo alle loro migliori stagioni (pure la Spagna...ma è irragiungibile)
crescita italiana (se in EL cominciamo a giocare invece di farci eliminare, come nel vergognoso anno scorso)
Mi duole dirlo, ma una vittoria in CL e magari un paio di semifinaliste in EL ci farebbero prendere parecchi punti...
eh...
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- pisodinosauro
- Hall of Fame

- Reactions:
lele92 ha scritto: i punti secondo me li prendiamo solo in EL...
ma , io credo che la Juve se non pesca il Real subito una semifinale possa farla, specialmente se comprano una punta decente.
In EL, non hi visto squadre devastanti e non ho ancora letto le retrocesse..secondo me le italiane possono arrivare ai quarti di finale...
Certo, chi arriva seconda (Napoli?) può prendere subito il Chelsea...però insomma.
Se la Giuve ammazza il campionato a Febbraio, l'Inter ed il Napoli in EL dovranno salvare la stagione...
-
alex78
- Titolare

- Reactions:
xD "complotto contro ooooooooooooo Shaccchetarrr" ...scusa ma non c'era un rigore solare per le Juve? non c'era il secondo giallo, quindi espulsione, per un giocatore dello Shaktar? ...qui c'è la strana abitudine di contare solamente i torti arbitrali che fanno più comodo...così non si è obiettivi ma solo rosiconi.Freedom ha scritto: Ha segnato con un autogol ed in fuorigioco...pè chi la stai a fa tutta 'sta ola?
Lo Shaktar ha giocato meglio della Juve se hai visto la partita.
Comunque non so quale partita hai visto ma la Juventus ha strameritato la vittoria.
Ultima modifica di alex78 il gio 6 dic 2012, 13:20, modificato 1 volta in totale.
- lele
- Leggenda

- Reactions:
si di sicuro farà più strada del milan, ma non credo proprio che andrà più in là dei quarti, a meno che certo non gli capiti una squadra scarsa... poi oh, più vanno avanti meglio è, senza dubbio...pisodinosauro ha scritto:
ma , io credo che la Juve se non pesca il Real subito una semifinale possa farla, specialmente se comprano una punta decente.
In EL, non hi visto squadre devastanti e non ho ancora letto le retrocesse..secondo me le italiane possono arrivare ai quarti di finale...
Certo, chi arriva seconda (Napoli?) può prendere subito il Chelsea...però insomma.
Se la Giuve ammazza il campionato a Febbraio, l'Inter ed il Napoli in EL dovranno salvare la stagione...
magari quest'anno il napoli (più dell'inter) ha possibilità di portare un coppa europea in casa.. è solo che il presidente è fissato col campionato, e snobbano l'EL
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
-
alex78
- Titolare

- Reactions:
Ma il problema sono sti presunti esperti che tendono a zittire in modo arrogante e saccente chiunque abbia opinioni divergenti dalla loro tendenza qualunquista di vedere il calcio.il_noumeno ha scritto:Beh io mi ricordo che si diceva che la Juve era ridicola e che in Europa avrebbe palesato tutti i suoi limiti.
Intanto hanno eliminato la squadra campione d'Europa che ha speso un centino sul mercato. Forse tanto ridicoli non sono. Detto questo, 'sta crociata di Alex contro "gli espertoni" del forum che scrivono in quel modo odioso (come se gli ONI qui ce ne fossero molti) è un chiaro esempio di transfert.
- ale
- Fenomeno

- Reactions:
finchè non entreremo nell'ottica di giocare bene il campionato per poi giocare bene l'europa league...non andremo da nessuna parte...
ogni squadra si affanna per entrare in europa... per poi giocarla come fosse un peso...
ogni squadra si affanna per entrare in europa... per poi giocarla come fosse un peso...
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
- Freedom
- Pallone d'Oro

- Reactions:
alex78 ha scritto: xD "complotto contro ooooooooooooo Shaccchetarrr" ...scusa ma non c'era un rigore solare per le Juve? non c'era il secondo giallo, quindi espulsione, per un giocatore dello Shaktar? ...qui c'è la strana abitudine di contare solamente i torti arbitrali che fanno più comodo...così non si è obiettivi ma solo rosiconi.
Comunque non so quale partita hai visto ma la Juventus ha strameritato la vittoria.
ASR
- DDR16
- Pallone d'Oro

- Reactions:
dice caressa che stamo a rimontà
Daniele De Rossi: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la Roma è la tristezza che proveresti senza la Roma"