Allegri vs Adani

Tutto sul calcio

Da quale parte state?

Allegri
69
81%
Adani
16
19%

Voti totali: 85

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allegri vs Adani

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto: dom 19 gen 2025, 12:34 Stamattina, complice l'influenza, mi sono visto un intervista a Rebecca e Fabrizio Corsi sul mondo Empoli molto molto interessante.

Appunto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto: dom 19 gen 2025, 12:56 Non sto parlando di filosofie, ma di metodologie. Certe conoscenze scientifiche a livello di preparazione atletica, di lettura dei dati ecc… sono patrimonio acquisito che si parli di Ancelotti o di Italiano, dello staff di RDZ come di quello di Allegri.
Allora sono d'accordo.
Io voglio Sarri.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Che lo si voglia o no, a prescindere da Adani e Caressa, il calcio del 2025 si fa anche attraverso l’utilizzo di dati e statistiche avanzate, attraverso l’analisi delle partite con software che ti restituiscono in tempo reale quanto sta accadendo in campo a livello numerico ecc…; non a caso la figura del match analyst, una volta riservata solo ai livelli più alti, è ormai diventata una componente fondamentale di ogni staff tecnico. Questo vuol dire che l’empirismo è stato accantonato? No, qualunque addetto ai lavori ti dice che poi loro integrano i dati con quanto accade.
Per inciso, così sgombriamo il campo da ogni equivoco vero o creato ad arte: per “addetti ai lavori” io intendo la gente che ogni weekend va in campo e fa calcio vero, a ogni latitudine.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

FoveaASR ha scritto: dom 19 gen 2025, 12:32 pozzolana.
:oops:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

E allora dico una cosa da vecchio amante del calcio pozzolanesco. Io Dovbyk non lo avrei mai preso, o sei il più forte di tutti e allora ok, ma se hai paura di sbucciarti le ginocchia e giochi con i calzettoni alla Pippi calzelunghe, io ti lascio dove stai.
asd
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Più antico di Siamocosi.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:03 Che lo si voglia o no, a prescindere da Adani e Caressa, il calcio del 2025 si fa anche attraverso l’utilizzo di dati e statistiche avanzate, attraverso l’analisi delle partite con software che ti restituiscono in tempo reale quanto sta accadendo in campo a livello numerico ecc…; non a caso la figura del match analyst, una volta riservata solo ai livelli più alti, è ormai diventata una componente fondamentale di ogni staff tecnico. Questo vuol dire che l’empirismo è stato accantonato? No, qualunque addetto ai lavori ti dice che poi loro integrano i dati con quanto accade.
Per inciso, così sgombriamo il campo da ogni equivoco vero o creato ad arte: per “addetti ai lavori” io intendo la gente che ogni weekend va in campo e fa calcio vero, a ogni latitudine.
Questo discorso è molto diverso e lo condivido. Ma l'interpretazione e l'utilizzo dei dati può essere molto diverso. Non c'è una via ce ne sono cento. l'ultima frase elimina adani dagli addetti ai lavori.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:14 Più antico di Siamocosi.

asd
Fabri', io sono così. Lo sai cosa mi diede veramente fastidio in Genoa-Roma? non che Pellegrini non abbia spazzato, gli errori si fanno, ma che non essendosi fatto una mazza, abbia lasciato l'ultima azione la squadra in 10.
In quella situazione, se non ti danno la punizione, ti alzi e giochi quei 30 secondi anche con la stampella. Forse Celik sarebbe potuto stare più largo ma non è quella la cosa importante. La voglia, le palle, la forza di volontà, non hanno epoca.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:19 Questo discorso è molto diverso e lo condivido. Ma l'interpretazione e l'utilizzo dei dati può essere molto diverso. Non c'è una via ce ne sono cento. l'ultima frase elimina adani dagli addetti ai lavori.
Adani, come Caressa, fa parte di chi il calcio lo commenta. Sono - per l’appunto - lavori diversi da chi il calcio lo fa.

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

Ma infatti mi chiedo: adani che è così competente da dare del coglione non aggiornato ad altri, che si permette di schernire allenatori che hanno vinto fracche di scudetti, perché non fa l’allenatore? Dovrebbe essere automaticamente un predestinato no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:28 Ma infatti mi chiedo: adani che è così competente da dare del coglione non aggiornato ad altri, che si permette di schernire allenatori che hanno vinto fracche di scudetti, perché non fa l’allenatore? Dovrebbe essere automaticamente un predestinato no?
Gli piace troppo non fare un cazzo e giocare a Padel, un po' come...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:22 asd
Fabri', io sono così. Lo sai cosa mi diede veramente fastidio in Genoa-Roma? non che Pellegrini non abbia spazzato, gli errori si fanno, ma che non essendosi fatto una mazza, abbia lasciato l'ultima azione la squadra in 10.
In quella situazione, se non ti danno la punizione, ti alzi e giochi quei 30 secondi anche con la stampella. Forse Celik sarebbe potuto stare più largo ma non è quella la cosa importante. La voglia, le palle, la forza di volontà, non hanno epoca.
Ma non ha una lesione del collaterale?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:30 Ma non ha una lezione del collaterale?
Genoa-Roma Ste'
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: asd
Giustissimo sono quegli atteggiamenti che per alcuni, anche il sottoscritto, contano più di ogni gesto tecnico.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: dom 19 gen 2025, 13:29 Gli piace troppo non fare un cazzo e giocare a Padel, un po' come...
Il quale però non si da certo arie da santone de sta minchia :mmmmm:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi