Appunto.
Allegri vs Adani
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Allegri vs Adani
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Allora sono d'accordo.
Io voglio Sarri.
-
- Leggenda
- Reactions:
Che lo si voglia o no, a prescindere da Adani e Caressa, il calcio del 2025 si fa anche attraverso l’utilizzo di dati e statistiche avanzate, attraverso l’analisi delle partite con software che ti restituiscono in tempo reale quanto sta accadendo in campo a livello numerico ecc…; non a caso la figura del match analyst, una volta riservata solo ai livelli più alti, è ormai diventata una componente fondamentale di ogni staff tecnico. Questo vuol dire che l’empirismo è stato accantonato? No, qualunque addetto ai lavori ti dice che poi loro integrano i dati con quanto accade.
Per inciso, così sgombriamo il campo da ogni equivoco vero o creato ad arte: per “addetti ai lavori” io intendo la gente che ogni weekend va in campo e fa calcio vero, a ogni latitudine.
Per inciso, così sgombriamo il campo da ogni equivoco vero o creato ad arte: per “addetti ai lavori” io intendo la gente che ogni weekend va in campo e fa calcio vero, a ogni latitudine.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
E allora dico una cosa da vecchio amante del calcio pozzolanesco. Io Dovbyk non lo avrei mai preso, o sei il più forte di tutti e allora ok, ma se hai paura di sbucciarti le ginocchia e giochi con i calzettoni alla Pippi calzelunghe, io ti lascio dove stai.

- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Questo discorso è molto diverso e lo condivido. Ma l'interpretazione e l'utilizzo dei dati può essere molto diverso. Non c'è una via ce ne sono cento. l'ultima frase elimina adani dagli addetti ai lavori.FoveaASR ha scritto: ↑dom 19 gen 2025, 13:03 Che lo si voglia o no, a prescindere da Adani e Caressa, il calcio del 2025 si fa anche attraverso l’utilizzo di dati e statistiche avanzate, attraverso l’analisi delle partite con software che ti restituiscono in tempo reale quanto sta accadendo in campo a livello numerico ecc…; non a caso la figura del match analyst, una volta riservata solo ai livelli più alti, è ormai diventata una componente fondamentale di ogni staff tecnico. Questo vuol dire che l’empirismo è stato accantonato? No, qualunque addetto ai lavori ti dice che poi loro integrano i dati con quanto accade.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:

Fabri', io sono così. Lo sai cosa mi diede veramente fastidio in Genoa-Roma? non che Pellegrini non abbia spazzato, gli errori si fanno, ma che non essendosi fatto una mazza, abbia lasciato l'ultima azione la squadra in 10.
In quella situazione, se non ti danno la punizione, ti alzi e giochi quei 30 secondi anche con la stampella. Forse Celik sarebbe potuto stare più largo ma non è quella la cosa importante. La voglia, le palle, la forza di volontà, non hanno epoca.
-
- Leggenda
- Reactions:
Adani, come Caressa, fa parte di chi il calcio lo commenta. Sono - per l’appunto - lavori diversi da chi il calcio lo fa.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ma infatti mi chiedo: adani che è così competente da dare del coglione non aggiornato ad altri, che si permette di schernire allenatori che hanno vinto fracche di scudetti, perché non fa l’allenatore? Dovrebbe essere automaticamente un predestinato no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Gli piace troppo non fare un cazzo e giocare a Padel, un po' come...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma non ha una lesione del collaterale?paolo67 ha scritto: ↑dom 19 gen 2025, 13:22![]()
Fabri', io sono così. Lo sai cosa mi diede veramente fastidio in Genoa-Roma? non che Pellegrini non abbia spazzato, gli errori si fanno, ma che non essendosi fatto una mazza, abbia lasciato l'ultima azione la squadra in 10.
In quella situazione, se non ti danno la punizione, ti alzi e giochi quei 30 secondi anche con la stampella. Forse Celik sarebbe potuto stare più largo ma non è quella la cosa importante. La voglia, le palle, la forza di volontà, non hanno epoca.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Giustissimo sono quegli atteggiamenti che per alcuni, anche il sottoscritto, contano più di ogni gesto tecnico.paolo67 ha scritto:![]()
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Il quale però non si da certo arie da santone de sta minchia

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!