[Serie A] Udinese - Roma (4 settembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Udinese - Roma (4 settembre 2022)

Messaggio da qixand »

Vecchio Drago ha scritto: lun 5 set 2022, 15:45 A freddo sono sempre più convinto che il tema del cc sia preponderante

Ieri, bene o male, chiudi il primo tempo sotto di uno solo per un “autogol”. Per il resto era una partita equilibrata con lo 0-0 risultato più giusto. I due cc avevano retto abbastanza ma si vedeva chiaramente che con gli esterni, Pellegrini e Abraham assolutamente fuori fase, affidare tutto a Dybala era una follia.

Nel secondo tempo l’uscita di Cristante modifica tutto: un attaccante in più (Belotti), spostando fuori ruolo perché offensivo un giocatore evidentemente in difficoltà (Pellegrini), ha lasciato
- Matic da solo, che peraltro nella latitanza degli altri era l’unico a spingersi un po’ più avanti per provare a proporre qualcosa
- gli attaccanti a pestarsi i piedi, in parte stanchissimi (Dybala), in parte rimasti a Roma o a combattere per stare in piedi (Abraham), in parte un po’ pesci fuor d’acqua (Belotti)
- gli esterni per metà assenti (Spinazzola) per metà molto proiettati all’attacco (Celik)
Si sono così aperte praterie con l’Udinese - che sarà più scarsa di noi ma non così tanto e stava solo a tre punti da noi e ora ha gli stessi punti - che ha giocato come ha fatto spesso la Roma in qualche trasferta (l’anno scorso, Salerno, Bergamo, …). In più ci si sono messe le incertezze di Rui

Io non riesco a capire perché Mou non ha usato Bove o Camara e comunque non infoltisce mai il centrocampo
Concordo su praticamente tutto.

Credo non abbia messo prima Camara semplicemente perchè arrivato da pochissimo e, come lui ha detto in conferenza, non ha i minuti nelle gambe.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Vecchio Drago ha scritto: lun 5 set 2022, 15:45 A freddo sono sempre più convinto che il tema del cc sia preponderante

Ieri, bene o male, chiudi il primo tempo sotto di uno solo per un “autogol”. Per il resto era una partita equilibrata con lo 0-0 risultato più giusto. I due cc avevano retto abbastanza ma si vedeva chiaramente che con gli esterni, Pellegrini e Abraham assolutamente fuori fase, affidare tutto a Dybala era una follia.

Nel secondo tempo l’uscita di Cristante modifica tutto: un attaccante in più (Belotti), spostando fuori ruolo perché offensivo un giocatore evidentemente in difficoltà (Pellegrini), ha lasciato
- Matic da solo, che peraltro nella latitanza degli altri era l’unico a spingersi un po’ più avanti per provare a proporre qualcosa
- gli attaccanti a pestarsi i piedi, in parte stanchissimi (Dybala), in parte rimasti a Roma o a combattere per stare in piedi (Abraham), in parte un po’ pesci fuor d’acqua (Belotti)
- gli esterni per metà assenti (Spinazzola) per metà molto proiettati all’attacco (Celik)
Si sono così aperte praterie con l’Udinese - che sarà più scarsa di noi ma non così tanto e stava solo a tre punti da noi e ora ha gli stessi punti - che ha giocato come ha fatto spesso la Roma in qualche trasferta (l’anno scorso, Salerno, Bergamo, …). In più ci si sono messe le incertezze di Rui

Io non riesco a capire perché Mou non ha usato Bove o Camara e comunque non infoltisce mai il centrocampo
tutti noi che cerchiamo di fare un discorso tattico arriviamo alla stessa ca**o di conclusione... secondo me è ora di vederli entrambi(non insieme), oltretutto camara atleticamente è anche pronto perchè ha già esordito in grecia quindi a Empoli deve giocare.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Camara viene da un infortunio ecco il perchè del poco minutaggio.
Io proverei, l'ho già scritto da qualche parte, centrocampo a 3 con Camara, uno tra Matic/Cristante e Pellegrini.
Bove e Cristante/Matic pronti a dare il cambio, 5 cc per 3 ruoli, aspettando Wijnaldum.
Basta con il cc a 2.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

Volendo spezzare una lancia a favore di Mourinho, va anche detto che fino ad oggi (Udinese compresa) un centrocampo a 3 non era possibile provarlo nemmeno volendo, per mancanza di uomini. Ora con Camara sarà possibile, sperando non si dimostri una pippa.

Al massimo gli si può imputare la mancanza di coraggio nel non provare Bove dal primo minuto vicino a Cristante/Matic e Pellegrini.
Ultima modifica di Terzinaccio il lun 5 set 2022, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Mourinho è l’allenatore, e per fortuna è così.

Mi interrogo solo sulla possibilità, di fronte ad un avversario particolarmente in gamba ed aggressivo e/o in una giornata particolarmente storta di alcuni di noi, di inserire tre cc centrali (includendo nel giro Bove) “sacrificando” uno più avanti.
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

Vecchio Drago ha scritto: lun 5 set 2022, 16:46 Mourinho è l’allenatore, e per fortuna è così.

Mi interrogo solo sulla possibilità, di fronte ad un avversario particolarmente in gamba ed aggressivo e/o in una giornata particolarmente storta di alcuni di noi, di inserire tre cc centrali (includendo nel giro Bove) “sacrificando” uno più avanti.
Ho editato nello stesso momento in cui hai scritto tu aggiungendo la stessa specifica su Bove. Anche se boh, o pensava di riuscire a portarla a casa in qualche modo anche col centrocampo a due, o non ritiene pronto il ragazzo per partire titolare, perchè Zalewski l'anno scorso nel momento in cui serviva l'ha buttato dentro
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

L'unica cosa buona di ieri è che a Southgate sarà passata completamente la voglia di convocare Tammy e Chris, se mai ce l'avesse avuta...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
paolo67
Moderatore
Reactions:

Re: [Serie A] Udinese - Roma (domenica 4 settembre ore 20:45)

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: dom 4 set 2022, 22:44 Io mica ce l'ho con i commenti pacati e centrati.
Ma stai leggendo?
Allarga un po' anche agli altri post: Mourinho non sa allenare, Pinto non deve più fare il DS, i calciatori sono montati e forse solo matic e dybala sono buoni.

Poi magari il 90% di chi scrive ste cose fino a ieri stava masturbandosi sul mercato della Roma.

Oggi una partita orribile, e lo avrei scritto anche se avessimo perso 1 a 0.
La Roma non ne ha azzeccata una, e peggio della poca corsa (che potremmo ancora attribuire all'inizio del campionato) a me hanno sorpreso gli errori non provocati di tanta gente, alcuni inaspettati (vedi Pellegrini e Abraham, ma anche Spinazzola e Rui).
Ma non gliela posso fa a legge l'apocalisse dai.
L'apocalisse assolutamente no ma abbiamo materiale per fare meglio di queste 5 partite. Troppi buchi e va bene finché sei coperto ma quando devi fare la partita, che va fatta, non siamo quadrati.
Diamo tempo e speriamo.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Udinese - Roma (domenica 4 settembre ore 20:45)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: lun 5 set 2022, 19:23 L'apocalisse assolutamente no ma abbiamo materiale per fare meglio di queste 5 partite. Troppi buchi e va bene finché sei coperto ma quando devi fare la partita, che va fatta, non siamo quadrati.
Diamo tempo e speriamo.
Le assenze pesano. I cc erano già contati cosi. L’infortunio di gini ci ha devastato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Spero che giocatori, allonatore, staff, ecc. si siano segnati la data del 16 Aprile 2023.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Le partite come quella di ieri vanno pareggiate. La Juve a Firenze viene presa a pallonate ma pareggia…

Non ci possiamo permettere sconfitte se vogliamo andare in CL
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Fondamentalmente sono d'accordo con quanto scritto finora da altri.

Il primo tempo della Roma, coma andamento, non è stato molto distante dalle partite passate. Una Roma che non vuol rischiare e che cerca il goal su palla da fermo o su giocata di uno dei suoi avanti. E Dybala per ben due volte ha avuto l'occasione. Per il resto rischi corsi quasi nessuno. Se non fosse per un piccolo elemento differente: l'autogoal di Karsdorp!!
Nel secondo con certi cambi qualche cambiamento ed la traversa di mancini che avrebbe rappresentato l'ennesimo goal da palla ferma. Ma a volte dice male...

Con il passaggio della difesa a 4 è iniziata un'altra partita. con lo 0-2 sul groppone si sono aperte praterie vergognose. Esperimento fallito.

Ed ora veniamo al punto importante. Alcuni di voi, tipo @siamocosì , celebrano l'approccio difensivista e catenacciaro della Roma. Lasciamo giocare gli altri che tanto non passano, mentre noi almeno un golletto lo facciamo. Così si vince e si convince. Apparentemente, il risultato di ieri sera sembra dargli ragione. Quando la Roma ha tentato di attaccare per recuperare, in particolare nel secondo tempo, si è disunita ed è partita la goleada....
In realtà questo può legittimamente giustificare l'approccio iniziale alla partita. Ma se finisci sotto, e si può tranquillamente finire sotto con chiunque, la Roma deve essere in grado di poter cambiare registro e recuperare. Lo invocava @qixand e @ingresso20libero. Soprattutto se davanti non hai una squadra di vertice ma una umile e ben organizzata Udinese. Ieri abbiamo scoperto che la Roma attuale non ne sembra capace. Anzi, se l'avversario ha più gamba finisce male ma male....
E questo è preoccupante. Quanto incidono i singoli e quanto la testa, i muscoli o l'assetto tattico? Possiamo dire che fintanto che Pellegrini, Abraham, Spinazzola e compagnia cantando giocano così è difficile chiamare in causa i punti 2 e 3. Troppi errori di precisione e di pura tecnica. Fintanto che questi giocatori cardine non entrano in forma sarà dura quando l'asticella si alza. Per non parlare del CC che deve ancora trovare i suoi titolari perché con Cristante e Matic avremo sempre poca propositività.

Per Karsdorp, mio principale bersaglio da due anni, ho poco da aggiungere, Prima era inconsistente in attacco. Ora si mette anche a fare le cappellate. Da appendere al pennone dell'albero maestro!!!
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

I tuoi colori sventoloooooooooooooo
i brividi mi vengonooooooooooo
Non mi stanco mai di te
Forza grande Roma alè
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Incredibile come mi abbia depresso questa partita spegnendo ogni velleità.
Rendersi conto, da un giorno all'altro, di non essere una grande squadra.
E' brutto. Davvero brutto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 6 set 2022, 10:26 Incredibile come mi abbia depresso questa partita spegnendo ogni velleità.
Rendersi conto, da un giorno all'altro, di non essere una grande squadra.
E' brutto. Davvero brutto.
Miscredente
Rispondi