Cronaca italiana

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Alfa70 »

Zio.80 ha scritto: mer 9 lug 2025, 9:24 Io nella giustizia ce credo assai poco infatti questo come fa a sta a piede libero dopo du anni che ha ammazzato a uno pe 25 euro de buffo.
Nel cristianesimo ce credo ancora de meno.
Me rimane il lato umano e da padre penso che tutti avrebbero fatto lo stesso se avessero avuto la possibilità
Non erano due 2 anni che stava a piede libero, ma addirittura 5 perché l'omicidio risale al 2020. Oltretutto quello era già stato assolto.
Vedete girate tranquillamente per il paese quello che ha ammazzato di botte tuo figlio, e magari che quando ti incrocia ti sfotte pure non deve essere facile.
L'unica cosa certa che sto poraccio ora sarà l'unico a finire in galera, ma forse adesso starà in pace, visto che in qualche modo giustizia è stata fatta.
Grazie alla lentezza esasperante della giustizia italiana ora abbiamo due omicidi e non uno.
In medio stat virtus
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Ho letto pure che sto scarto umano aveva quasi ammazzato la sua ex
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ma cosa state dicendo? era libero perchè presumibilmente era incensurato e non vai in galera fino al terzo grado di giudizio, com'è giusto che sia peraltro, figurarsi in un sistema in cui le carceri sono sovraffollate come quelle italiane.
mancava la cassazione
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Penso che si ti ammazzano un figlio in questo modo la vendetta sia l'unico sentimento che possa tenerti in vita. Cosa dovrebbe impedire a chi non ha niente da perdere di assecondare gli istinti più biechi?
La solita storia dove perdono tutti, vittime carnefici e istituzioni
:flag1:
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

I colpi mortali ricevuti tra ieri ed oggi (respingimento di Piantedosi, le menzogne di Nordio) avrebbero schiantato qualunque governo. Invece di fronte al nulla cosmico delle nostre opposizioni e all'anestetizzazione dell'opinione pubblica non cambierà nulla.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

nakata ha scritto: mer 9 lug 2025, 14:13 Penso che si ti ammazzano un figlio in questo modo la vendetta sia l'unico sentimento che possa tenerti in vita. Cosa dovrebbe impedire a chi non ha niente da perdere di assecondare gli istinti più biechi?
La solita storia dove perdono tutti, vittime carnefici e istituzioni
Per carità, non me la sento di giudicare, ma esiste anche la possibilità del perdono
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

DavideASR91 ha scritto: mer 9 lug 2025, 14:00 Ho letto pure che sto scarto umano aveva quasi ammazzato la sua ex
Visto....portata nel bosco picchiata e buttata sotto a un dirupo.
Na personcina a modo ci ha lasciati
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Claudio_asr ha scritto: mer 9 lug 2025, 15:18 Per carità, non me la sento di giudicare, ma esiste anche la possibilità del perdono
Forse se ti rubano la macchina o lo scooter.
Aspettando la Cassazione sarebbero passati minimo altri 2 anni per avere giustizia...forse.
Sono situazioni inimmaginabili e bisogna solo pregare Dio di non trovarcisi mai.

La giustizia e la sua gestione raffazzonata, vanno riviste. Guarda per esempio quello che con lo spray ha provocato sei morti. Condannato a meno di 12 anni, si laurea e poi scappa pure perché il magistrato di sorveglianza, lo fa andare fuori non accompagnato.
Parliamo di 6 morti, 5 ragazzi e una mamma. Pensa come si sentono i parenti di quei poveri cristi ammazati per una collanina o un cellulare.

Aggiungo che è giusto recuperare le persone che vanno in galera permettendo loro di poter studiare e rifarsi una vita perché il compito principale della detenzione dovrebbe essere proprio questo, ma mi chiedo se il poveraccio che non può permettersi di studiare e deve andare a lavorare per forza a sto punto non sia penalizzato. Ma questa è una mia considerazione.
In medio stat virtus
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Alfa70 ha scritto: mer 9 lug 2025, 15:38 Forse se ti rubano la macchina o lo scooter.
Aspettando la Cassazione sarebbero passati minimo altri 2 anni per avere giustizia...forse.
Sono situazioni inimmaginabili e bisogna solo pregare Dio di non trovarcisi mai.

La giustizia e la sua gestione raffazzonata, vanno riviste. Guarda per esempio quello che con lo spray ha provocato sei morti. Condannato a meno di 12 anni, si laurea e poi scappa pure perché il magistrato di sorveglianza, lo fa andare fuori non accompagnato.
Parliamo di 6 morti, 5 ragazzi e una mamma. Pensa come si sentono i parenti di quei poveri cristi ammazati per una collanina o un cellulare.

Aggiungo che è giusto recuperare le persone che vanno in galera permettendo loro di poter studiare e rifarsi una vita perché il compito principale della detenzione dovrebbe essere proprio questo, ma mi chiedo se il poveraccio che non può permettersi di studiare e deve andare a lavorare per forza a sto punto non sia penalizzato. Ma questa è una mia considerazione.
Ricordo bene il fatto purtroppo successe a Corinaldo non lontano da dove abito io una 30ina di km.
Da quel episodio ci fu una stretta su ogni tipo di festa o manifestazione qui intorno addirittura feste paesane non autorizzate per mancanza di vie di fuga in caso di incendio o panico.
Però lui che ne fu uno degli artefici è stato mandato tranquillamente da solo per dare l'esame e così è scappato via.
I soliti luminari che gestiscono le cose al rovescio e mo va a capi do se andato a nasconde st altro fulminato che gli stessi genitori dicono che non doveva esse lasciato da solo perché è na persona pericolosa....ba che teste che ciavemo a governa
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Zio.80 ha scritto: mer 9 lug 2025, 15:49 Ricordo bene il fatto purtroppo successe a Corinaldo non lontano da dove abito io una 30ina di km.
Da quel episodio ci fu una stretta su ogni tipo di festa o manifestazione qui intorno addirittura feste paesane non autorizzate per mancanza di vie di fuga in caso di incendio o panico.
Però lui che ne fu uno degli artefici è stato mandato tranquillamente da solo per dare l'esame e così è scappato via.
I soliti luminari che gestiscono le cose al rovescio e mo va a capi do se andato a nasconde st altro fulminato che gli stessi genitori dicono che non doveva esse lasciato da solo perché è na persona pericolosa....ba che teste che ciavemo a governa
Purtroppo la gestione dei permessi e tutto ciò che riguarda i benefici ai detenuti è gestito da tribunale di sorveglianza che del soggetto non ne sa nulla e si affida ad altri soggetti che non seguono i detenuti in maniera costante. Le evasioni sonobaumentate del 700%. L'unica istituzione che conosce a fondo i detenuti perché li vede tutti i giorni è la Polizia Penitenziaria che però non penso venga presa in considerazione più di tanto.
In medio stat virtus
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Alfa70 ha scritto: mer 9 lug 2025, 15:58 Purtroppo la gestione dei permessi e tutto ciò che riguarda i benefici ai detenuti è gestito da tribunale di sorveglianza che del soggetto non ne sa nulla e si affida ad altri soggetti che non seguono i detenuti in maniera costante. Le evasioni sonobaumentate del 700%. L'unica istituzione che conosce a fondo i detenuti perché li vede tutti i giorni è la Polizia Penitenziaria che però non penso venga presa in considerazione più di tanto.
Ho capito dunque una gestione ad cazzum come sempre,niente di nuovo :ssss:
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Zio.80 ha scritto: mer 9 lug 2025, 15:36 Visto....portata nel bosco picchiata e buttata sotto a un dirupo.
Na personcina a modo ci ha lasciati
Eh capito, la vergogna è che sto schifoso si doveva fare 20 anni solo per sta storia della ex invece era libero ed ha pensato bene di ammazzare di botte un altro ragazzo.
Concetto di giustizia quanto meno discutibile direi
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

DavideASR91 ha scritto: mer 9 lug 2025, 16:26 Eh capito, la vergogna è che sto schifoso si doveva fare 20 anni solo per sta storia della ex invece era libero ed ha pensato bene di ammazzare di botte un altro ragazzo.
Concetto di giustizia quanto meno discutibile direi
Essi....e mo vedemo a sto padre quanto glie danno sicuramente na pena esemplare sti maledetti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Io capisco tutto, soprattutto la frustrazione di trovarsi di fronte ad un sistema giudiziario che non funziona...
Però farsi giustizia da soli è il far west ed io non posso accettarlo.

Anche perchè in molti non considerano che nel far west non ci sarebbe solo il padre che cerca giustizia per il figlio morto, ma anche qualsiasi stronzo che regola i conti come je pare semplicemente perchè PENSA di avere ragione...

La pancia è umana, ma quando si pensano certe cose sarebbe meglio affidarsi al cervello...
Immagine
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Pe la pora gente non ce stanno attenuanti pe i delinquenti seriali e i pluripregiudicati ce sta sempre no sconto....e porello sai viene da na situazione disagiata....
Rispondi