Ma infatti qui il discorso era proprio sul "qualsiasi stronzo "che dici te che cia problemi co la ex e la massacra de botte e la lascia nel bosco ,cia un buffo de 25 euro da riscote e ammazza un 30enne de botte....quindi io so proprio contento se un soggetto così non sta più in giro a pista de botte ogni persona co cui cia a che fare....lo volemo chiama far West? E allora evviva er far West se serve a da na ripulita da certi elementialectric ha scritto: ↑mer 9 lug 2025, 16:31 Io capisco tutto, soprattutto la frustrazione di trovarsi di fronte ad un sistema giudiziario che non funziona...
Però farsi giustizia da soli è il far west ed io non posso accettarlo.
Anche perchè in molti non considerano che nel far west non ci sarebbe solo il padre che cerca giustizia per il figlio morto, ma anche qualsiasi stronzo che regola i conti come je pare semplicemente perchè PENSA di avere ragione...
La pancia è umana, ma quando si pensano certe cose sarebbe meglio affidarsi al cervello...
Cronaca italiana
-
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
-
- Rovina sogni
- Reactions:
mamma mia...
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma poi dopo 5 anni sono stati già svolti 2 gradi, non lo userei come esempio calzante della giustizia che non funziona.alectric ha scritto: ↑mer 9 lug 2025, 16:31 Io capisco tutto, soprattutto la frustrazione di trovarsi di fronte ad un sistema giudiziario che non funziona...
Però farsi giustizia da soli è il far west ed io non posso accettarlo.
Anche perchè in molti non considerano che nel far west non ci sarebbe solo il padre che cerca giustizia per il figlio morto, ma anche qualsiasi stronzo che regola i conti come je pare semplicemente perchè PENSA di avere ragione...
La pancia è umana, ma quando si pensano certe cose sarebbe meglio affidarsi al cervello...
Più che altro la gente che vota gente che contempla l'ipotesi di poter finire in galera non può lamentarsi se il legislatore poi approva leggi in base alle quali dalla galera si esce
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Titolare
- Reactions:
Ma le leggi ce stanno pure ma bisogna farle rispetta.antoniocs ha scritto: ↑mer 9 lug 2025, 18:54 Ma poi dopo 5 anni sono stati già svolti 2 gradi, non lo userei come esempio calzante della giustizia che non funziona.
Più che altro la gente che vota gente che contempla l'ipotesi di poter finire in galera non può lamentarsi se il legislatore poi approva leggi in base alle quali dalla galera si esce
Questo da come si legge è na persona che doveva sta dentro per molti anni dai uno che ammazza de botte pe pochi euro e gonfia pure la compagna e na persona socialmente pericolosa come fa a sta a piede libero dopo cosi poco tempo.
Si parla sempre del sovraffollamento delle carceri ma allora ne costruissero qualcuna no che i peggio delinquenti stanno sempre in giro tranquilli e ricominciano a delinque peggio de prima.
Tanto tutte le alternative tipo domiciliari e braccialetti non servono a un beneamato quindi aumentassero le galere e ce li tenessero dentro per quello che devono scontare.
Vedrai che a qualcuno gli passano le fantasie sapendo quello che li aspetta se li ribeccano
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Era fuori perché hanno fatto rispettare una leggeZio.80 ha scritto: ↑gio 10 lug 2025, 7:46 Ma le leggi ce stanno pure ma bisogna farle rispetta.
Questo da come si legge è na persona che doveva sta dentro per molti anni dai uno che ammazza de botte pe pochi euro e gonfia pure la compagna e na persona socialmente pericolosa come fa a sta a piede libero dopo cosi poco tempo.
Si parla sempre del sovraffollamento delle carceri ma allora ne costruissero qualcuna no che i peggio delinquenti stanno sempre in giro tranquilli e ricominciano a delinque peggio de prima.
Tanto tutte le alternative tipo domiciliari e braccialetti non servono a un beneamato quindi aumentassero le galere e ce li tenessero dentro per quello che devono scontare.
Vedrai che a qualcuno gli passano le fantasie sapendo quello che li aspetta se li ribeccano
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Diciamo che, nel suo caso, il rischio di reiterazione poteva essere considerato. Di certo lasciarlo libero non è una violazione di alcuna legge, anzi.
Diciamo anche però che per un padre, vedersi tutti i giorni l'assassino del figlio in giro, può portare a reazioni estreme. Giustificabili o no non spetta a me dirlo, ma sicuramente comprensibili.
Un imputato può essere incarcerato prima della condanna definitiva solo se ricorrono specifiche condizioni, stabilite dall’art. 274 del Codice di Procedura Penale:
Pericolo di fuga
Rischio di inquinamento delle prove
Rischio di reiterazione del reato
Queste condizioni vengono valutate caso per caso dal giudice, che può decidere di:
Disporre la custodia cautelare in carcere
Imporre misure alternative (es. arresti domiciliari, obbligo di firma)
Lasciare l'imputato in libertà fino a sentenza definitiva
Diciamo anche però che per un padre, vedersi tutti i giorni l'assassino del figlio in giro, può portare a reazioni estreme. Giustificabili o no non spetta a me dirlo, ma sicuramente comprensibili.
Un imputato può essere incarcerato prima della condanna definitiva solo se ricorrono specifiche condizioni, stabilite dall’art. 274 del Codice di Procedura Penale:
Pericolo di fuga
Rischio di inquinamento delle prove
Rischio di reiterazione del reato
Queste condizioni vengono valutate caso per caso dal giudice, che può decidere di:
Disporre la custodia cautelare in carcere
Imporre misure alternative (es. arresti domiciliari, obbligo di firma)
Lasciare l'imputato in libertà fino a sentenza definitiva
Ultima modifica di MarcoDaLatina il gio 10 lug 2025, 14:37, modificato 1 volta in totale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Titolare
- Reactions:
-
- Titolare
- Reactions:
A voi uno così sembra che è il caso de mandarlo in giro tranquillamente dopo quello che ha fatto?
Io non ho studiato purtroppo quindi su alcuni argomenti arrivo fino a un certo punto però non penso che sia giusto che na persona così sta in giro mo se è sbagliata la legge o se so stati troppo leggeri i giudici non lo so,però so sicuro che persone come questo dovrebbero sta dentro e per molto tempo
Io non ho studiato purtroppo quindi su alcuni argomenti arrivo fino a un certo punto però non penso che sia giusto che na persona così sta in giro mo se è sbagliata la legge o se so stati troppo leggeri i giudici non lo so,però so sicuro che persone come questo dovrebbero sta dentro e per molto tempo
-
- Fenomeno
- Reactions:
robfel3000 ha scritto: ↑mer 9 lug 2025, 9:17 Da un punto civile la giustizia deve essere fatta solo esclusivamente dallo stato
Da un punto di vista cristiano la vendetta è solo di dio
Da un punto di vista umano avrei fatto lo stesso
Non sono situazioni su cui è facile prendere una posizione netta
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Una volta avevo letto un articolo a riguardo, purtroppo il "gioco" di fare una buca sulla sabbia e mettersi dentro è pericoloso. Perché se cede sui laterali non c'è praticamente modo di tirarti fuori prima che muori. Povero ragazzo
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
-
- Titolare
- Reactions:
Praticamente sto poro ragazzo stava a gioca coi fratellini più piccoli che poi si sono allontanati e quando gli ha ceduto la sabbia sopra secondo me non si sono resi conto di quello che era successo.DavideASR91 ha scritto: ↑gio 10 lug 2025, 23:10 Una volta avevo letto un articolo a riguardo, purtroppo il "gioco" di fare una buca sulla sabbia e mettersi dentro è pericoloso. Perché se cede sui laterali non c'è praticamente modo di tirarti fuori prima che muori. Povero ragazzo
Il padre dormiva e quando lo hanno avvisato prima che ha trovato il punto preciso e hanno cominciato a scavare ormai era troppo tardi.
Dio bono non ce se Po pensa pora famiglia
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 9xlk.shtml
Ennesima opera d'arte esposta al pubblico, incendiata da gente che conosce solo la violenza ed il disprezzo verso il prossimo.
Ennesima opera d'arte esposta al pubblico, incendiata da gente che conosce solo la violenza ed il disprezzo verso il prossimo.
In medio stat virtus