siamocosì ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 21:25
Io con i rom adotterei una strategia molto semplice tutti i giorni gli mandi gli assistenti sociali e gli togli i figli. Visto che questi sono una delle principali fonti di reddito vediamo cosa fanno
E invece pensa che i 4 piccoli delinquenti che hanno ammazzato quella pveretta, sono stati affidati agli amorevoli genitori in attesa delle valutazioni del giudice. Genitori che secondo la legge dovrebbero essere responsabili delle azioni dei figli minori ma che invece se ne fottono altamente perché loro possono vivere al difuori della legalità perché è la loro cultura che noi dobbiamo rispettare anzi subire per forza.
Se la giustizia funzionssse e i giudici avessero le palle, farebbero subito un provvedimento di urgenza per l'affidamento dei quattro minori ad una comunità distante 500 km dal campo nomadi, dalla quale non dovrebbero però scappare dopo 10 minuti come al solito, ma nella quale dovrebbero rimanere fino al compimento dei 18 anni senza possibilità di fuga.
I rom restano un mistero totale della società attuale...praticamente si accetta serenamente che ci sia una comunità che fa il cazzo che gli pare delinquendo in tutti modi possibili e restando quasi sempre impuniti.
Alfa70 ha scritto: ↑mar 12 ago 2025, 23:27
E invece pensa che i 4 piccoli delinquenti che hanno ammazzato quella pveretta, sono stati affidati agli amorevoli genitori in attesa delle valutazioni del giudice. Genitori che secondo la legge dovrebbero essere responsabili delle azioni dei figli minori ma che invece se ne fottono altamente perché loro possono vivere al difuori della legalità perché è la loro cultura che noi dobbiamo rispettare anzi subire per forza.
Se la giustizia funzionssse e i giudici avessero le palle, farebbero subito un provvedimento di urgenza per l'affidamento dei quattro minori ad una comunità distante 500 km dal campo nomadi, dalla quale non dovrebbero però scappare dopo 10 minuti come al solito, ma nella quale dovrebbero rimanere fino al compimento dei 18 anni senza possibilità di fuga.
Peccato che devono applicare le leggi
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 3:18
Stai facendo un errore qui, tu consideri i rom esseri umani.
Io andrei oltre l'idea di chiudere i bambini in una gabbia che proponeva il fenomeno a cui rispondevi (che non a caso ho in ignore), direi proprio di riaprire San Saba e Birkenau, che i nazifascisti hanno fatto anche cose buone(TM).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
DavideASR91 ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 0:47
I politici e gli sbirri restano un mistero totale della società attuale...praticamente si accetta serenamente che ci sia una comunità che fa il cazzo che gli pare delinquendo in tutti modi possibili e restando quasi sempre impuniti.
Fixed that for you.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Quindi è colpa di altri se i 4 ragazzini hanno rubato un'auto, investito una poraccia e scappato dopo averla lasciata secca sull'asfalto ...mi piace come teoria,molto comoda.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
joe ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 5:36
Stai facendo un errore qui, tu consideri i rom esseri umani.
Io andrei oltre l'idea di chiudere i bambini in una gabbia che proponeva il fenomeno a cui rispondevi (che non a caso ho in ignore), direi proprio di riaprire San Saba e Birkenau, che i nazifascisti hanno fatto anche cose buone(TM).
Il trasferimento di quei ragazzini in una comunità che li aiuti a staccarsi il prima possibile da quella realtà degradata in cui vivono non può essere considerata una deportazione. Ma comunque visto che sei prevenuto nei miei confronti, visto che hai commentato negativamente solo quello che ho scritto io, ignorando quello che scrivono i tuoi amici come fai sempre, mantienimi in ignore che è meglio.
Alfa70 ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 7:43Il trasferimento di quei ragazzini in una comunità che li aiuti a staccarsi il prima possibile da quella realtà degradata in cui vivono non può essere considerata una deportazione. Ma comunque visto che sei prevenuto nei miei confronti, visto che hai commentato negativamente solo quello che ho scritto io, ignorando quello che scrivono i tuoi amici come fai sempre, mantienimi in ignore che è meglio.
Se lo avesse disposto ieri un giudice in spregio a qualsiasi principio di legalità sarebbe stata una deportazione invece. Mi auguro possano toglierli il prima possibile dopo aver svolto i procedimenti previsti dalle normative.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 7:53
Se lo avesse disposto ieri un giudice in spregio a qualsiasi principio di legalità sarebbe stata una deportazione invece. Mi auguro possano toglierli il prima possibile dopo aver svolto i procedimenti previsti dalle normative.
Non sarebbe stato in spregio alla legalità perché il codice civile prevede l'allontanamento d'urgenza dei minori in caso di situazioni di pregiudizio e pericolo nell'ambiente familiare e visto quello che è successo e vista la loro situazione non sarebbe stata una deportazione, ma una tutela nei loro confronti. Art. 403 c.c.
DavideASR91 ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 0:47
I rom restano un mistero totale della società attuale...praticamente si accetta serenamente che ci sia una comunità che fa il cazzo che gli pare delinquendo in tutti modi possibili e restando quasi sempre impuniti.
Che è trova le differenze come sulla Settimana enigmistica?
antoniocs ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 7:53
Di urgenza si possono togliere eccome , e più urgente di questo caso non c'è nulla...purtroppo anche in questa situzione si parla di tappare con la gomma da masticare la falla dentro la chiglia del Titanic .
C'è un problema grosso come il classico elefante dentro il salotto , ma va tutto bene fino a quando la donna ammazzata sull'asfalto è parente di qualcuno altro , il portafoglio rubato non è il proprio e così via;in fin dei conti pure dei ragazzini rom in realtà non fotte nulla a nessuno, si preferisce mantenere la situazione fluida tanto sono cazzi loro se gli spengono le sigarette addosso quando non portano i soldi a casa a fine giornata.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh daje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 8:43
Di urgenza si possono togliere eccome , e più urgente di questo caso non c'è nulla...purtroppo anche in questa situzione si parla di tappare con la gomma da masticare la falla dentro la chiglia del Titanic .
C'è un problema grosso come il classico elefante dentro il salotto , ma va tutto bene fino a quando la donna ammazzata sull'asfalto è parente di qualcuno altro , il portafoglio rubato non è il proprio e così via;in fin dei conti pure dei ragazzini rom in realtà non fotte nulla a nessuno, si preferisce mantenere la situazione fluida tanto sono cazzi loro se gli spengono le sigarette addosso quando non portano i soldi a casa a fine giornata.
E no, visto che secondo qualcuno qui dentro, le case famiglia e le comunità sono come i lager nazisti, è meglio tenerli in balia di coloro che li maltratta, li sfrutta e li abbandona a loro stessi, facendoli vivere nel degrado e nell'illegalita'.
antoniocs ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 3:18
Si, ci sta questa roba fastidiosa del dover decidere in base alla norma giuridica e non poter procedere con un veloce processo sommario, che in effetti è piuttosto irritante.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
joe ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 5:41
Fixed that for you.
Posso dirti che è un messaggio veramente senza senso?
Esistono politici corrotti ( tanti e troppi) e poliziotti idem...ma la maggior parte non è così e soprattutto de li beccano anche se spesso protetti vengono colpevolizzati.
I rom sono praticamente tutti delinquenti e tranne per le cose piu gravi non gli fanno mai niente, e questo atteggiamento di buonismo danneggia in primis loro perché penso non ci sia nulla di più razzista che pensare che sia corretto che vivano nei campi nomadi in mezzo al degrado e la criminalità. Soprattutto per i bambini che invece come dice giustamente siamocosi andrebbero salvati invece di lasciarli lì a vivere come degli animali
Alfa70 ha scritto: ↑mer 13 ago 2025, 8:06
Non sarebbe stato in spregio alla legalità perché il codice civile prevede l'allontanamento d'urgenza dei minori in caso di situazioni di pregiudizio e pericolo nell'ambiente familiare e visto quello che è successo e vista la loro situazione non sarebbe stata una deportazione, ma una tutela nei loro confronti. Art. 403 c.c.
Il diritto non funziona che si cerca un articolo che ci piace su google e siamo convinti di aver ragione. Anche perchè nell'ipotesi alla quale ti riferisci parte tutto dalla pubblica autorità (servizi sociali) e non c'entrano nulla le palle del giudice che è chiamato a convalidare o meno.
Ultima modifica di antoniocs il mer 13 ago 2025, 9:25, modificato 1 volta in totale.