Leandro Castán da Silva

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Leandro Castan

Messaggio da fiume »

Ah ecco, mo è fenomenale, un gran difensore, un ottimo difensore solido, ecc.
Fino a due settimane fa era una pippa atroce, una sòla, un incapace, un difensoraccio mediocre, uno sconosciuto che non ha motivo di stare a Roma.

Forse che per esprimere opinioni nette sui giocatori (su tutti) bisogna aspettare un pò di partite e non farlo a caso o a pregiudizi? Si imparerà mai sta cosa?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto:Ah ecco, mo è fenomenale, un gran difensore, un ottimo difensore solido, ecc.
Fino a due settimane fa era una pippa atroce, una sòla, un incapace, un difensoraccio mediocre, uno sconosciuto che non ha motivo di stare a Roma.

Forse che per esprimere opinioni nette sui giocatori (su tutti) bisogna aspettare un pò di partite e non farlo a caso o a pregiudizi? Si imparerà mai sta cosa?
Questo l'ho detto io, e su 'sto giocatore, non conoscendolo, non m'ero mai espresso in precedenza.
ASR
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

fiume ha scritto:Ah ecco, mo è fenomenale, un gran difensore, un ottimo difensore solido, ecc.

Fin dalla prima partita mi è sembrato fortissimo.
Io parlo per me.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Non vovevo fa attacchi personali.
E' un discorso sui giudizi: sempre affrettati e sentenzianti.
Questo ragazzo è arrivato, ha fatto due partite, e molti avevano già deciso che era una pippa. Basta leggersi le altre pagine per sapere chi era che lo affossava.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

fiume ha scritto:Non vovevo fa attacchi personali.
E' un discorso sui giudizi: sempre affrettati e sentenzianti.
Questo ragazzo è arrivato, ha fatto due partite, e molti avevano già deciso che era una pippa. Basta leggersi le altre pagine per sapere chi era che lo affossava.
Sia col catania che con l'inter per me è andato benissimo.
Chi l'ha definito pippa ha sbagliato di brutto.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Infatti la faccia di ieri sintetizza un concetto: "come si stava bene nella linea a quattro del Corinthians, con Paulinho e Ralf davanti e un compagno di reparto che non smette di rincorrere l'avversario... Qua tocca' fa gli straordinari..."

L'unico dubbio era se potesse farcela ad adattarsi a questo gioco. Mi pare che sia così. Io comunque aspetto ancora un po' a dare giudizi definitivi, sia positivi che negativi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Layne
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Layne »

dopo 5 partite si può dire che sicuramente non è un pacco e che è un difensore affidabile. Quanto e a che livelli si vedrà. Ancora è presto
Forza Roma

...che sarà sarà...
dielle
Talento
Talento
Reactions:

R: Leandro Castan

Messaggio da dielle »

Uno non viene premiato come .iglior difensore della libertadores per caso.

Eh ma la libertadored non vale come la cl, eh ma in sud america è facile difende, eh ma co paulinho a protezione so boni tutti etc etc etc quante fesserie
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
promark
Amministratore
Reactions:

Re: R: Leandro Castan

Messaggio da promark »

dielle ha scritto:Eh ma la libertadored non vale come la cl, eh ma in sud america è facile difende, eh ma co paulinho a protezione so boni tutti etc etc etc quante fesserie
Fesserie? Vogliamo dire che non è vero che nel Corinthians giocava decisamente più protetto, che non era legittimo avere qualche dubbio sull'adattabilità in un sistema di gioco che due volte su tre ti lascia nell'uno contro uno o, peggio, a rincorrere l'Eder di turno?
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

promark ha scritto: Fesserie? Vogliamo dire che non è vero che nel Corinthians giocava decisamente più protetto, che non era legittimo avere qualche dubbio sull'adattabilità in un sistema di gioco che due volte su tre ti lascia nell'uno contro uno o, peggio, a rincorrere l'Eder di turno?
indubbiamente è importantissimo e diversissimo giocare "protetto" e in un sistema di gioco collaudato.. ma una pippa sarebbe una pippa anche con i sette uomini d'oro davanti a lui a proteggerlo.

io, per ora, come non potevo parlarne questa estate avendo visto al massimo una partita notturna di Libertadores.. mi sento di dire che sono felicissimo per queste sue prestazioni e che non ravviso in lui nessun tipo di somiglianza (paventata in passato) con Materazzi.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

postromantico ha scritto: indubbiamente è importantissimo e diversissimo giocare "protetto" e in un sistema di gioco collaudato.. ma una pippa sarebbe una pippa anche con i sette uomini d'oro davanti a lui a proteggerlo.
non era un commento tecnico sul giocatore...ma ridicolizzare delle opinioni a mio parere legittime per chi ha guardato qualche partita del Corinthians (non pareri del tipo "ma chi è questo, mai sentito, ma chi andiamo a prendere" etc) non mi pare il caso
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

altra gran bella partita...per ora un grande affare
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

baleymar ha scritto:altra gran bella partita...per ora un grande affare
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

ah, ed ha dimostrato proprio ieri che anche non protetto (quando poi soffrono tutti i difensori del mondo non solo lui), anche in campo aperto sa farsi valere....
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

sono uno di quelli che ha scritto "per ora"..
però nasce in me il bisogno di capire una cosa..

come nasce il per ora?
o meglio.. se fosse arrivato uno dei "forummisticamente sponsorizzati" Yanga Mbiwa.. Howedes.. Lovren.. ecc.ecc. e avesse avuto lo stesso rendimento di Castan fino ad ora.. si sarebbe detto.. "E' forte.. lo vedete..? Quelli forti se vedono.. ecc.ecc."
ed eventuali pecche.. sviste.. (normalissime in una squadra zemaniana) sarebbero state giustificate.. spiegate.. sviscerate.. capite..

insomma.. anche per Castan.. quanto durerà il "per ora"..? ma più che altro qual è la discriminante che regala attenuanti ad alcuni.. e l'impossibilità (o quasi) dell'errore ad altri..
é come hai tempi della scuola..? che il 7 di un secchione era relativamente più facile da raggiungere rispetto al 7 di uno un po' meno secchione..?

specifico che non è una critica verso nessuno (il per ora l'ho messo anche io).. visto che ormai su questo forum bisogna specificare quando gli interventi non sono polemici..
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Rispondi