Cronaca italiana

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: mer 3 set 2025, 19:35 lori che fossimo burrattini in mano ai poteri forti è un fatto storico. Usa e urss c'entravano poco. Era strategia della tensione. Ma i ragazzi coinvolti volevano cambiare il mondo. Lo slogan di terza posizione era ne usa ne urss europa nazione. E i ragazzi di autonomia erano altrettanto utopisti. Per questo parlavo di ideali giusti o snagliati. Ma io mi soffermavo più sul concetto di ribellarsi e combattere. Oggi li vedo combattere per cause anche giuste ma mai per una riforma del lavoro o per politiche salariali
Quello però non è solo un tratto comune per la generazione mia.

Mi ricordo che facevo una riflessione simile quando guardavo la gente dell'età di mio padre manifestare contro il Green Pass. Ce ne fosse stato uno di quelli che, in passato, avesse lottato al fianco di chi ha chiesto per anni l'adeguamento dei contratti, che gli venisse riconosciuta l'erogazione di emolumenti adeguati alle mansioni esercitate o addirittura, nei casi limite, anche solo una dignità in quanto lavoratore.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Oddio, io ho dato per scontato che la mia generazione sia ancora quella "giovane" ma non so per quanto tempo mi potrò definire tale. 😆
🟡 🔴

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

Vaevictis ha scritto:Oddio, io ho dato per scontato che la mia generazione sia ancora quella "giovane" ma non so per quanto tempo mi potrò definire tale. Immagine
Leandro Greco te chiamavano
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Vaevictis ha scritto: mer 3 set 2025, 19:57 Oddio, io ho dato per scontato che la mia generazione sia ancora quella "giovane" ma non so per quanto tempo mi potrò definire tale. 😆
Siediti, amico mio. Devo dirti una cosa...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Altra cosa insopportabile, il cestone in cui si mette tutta la lotta armata (di SX e di DX) senza alcuna distinzione. Nemmeno nelle modalità...

Roba che "è tutto un magna-magna" diventa una fine riflessione politica al confronto...
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

LolloASR ha scritto: mer 3 set 2025, 20:00 Siediti, amico mio.
Non ce la faccio, mi fanno male le gambe.

Oplà!
🟡 🔴

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

@Claudio_asr Te sei 97 sei zoomer come me tranquillo non ti accomunare a quel vecchiaccio de @Vaevictis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Anni fa mi dispiaceva per il ban di @alectric . Ora sono diventato alectric.
🟡 🔴

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Vaevictis ha scritto: mer 3 set 2025, 20:09 Non ce la faccio, mi fanno male le gambe.

Oplà!
Io c'ho i dolori di schiena e manco ho fatto 21 anni
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Vaevictis ha scritto: mer 3 set 2025, 20:09 Non ce la faccio, mi fanno male le gambe.

Oplà!
Se quando ti rimetti in piedi dici pure "Oooh issa" vuol dire che stiamo sulla stessa barca mezza rotta.
In medio stat virtus
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

il_noumeno ha scritto: dom 31 ago 2025, 17:43 Aggiungi pure che il lavoro è al nord dove mancano proprio i giovani e per trasferirsi dal sud non bastano i salari che propongono.

È un cane che si morde la coda, ma siamo sempre quelli delle spiegazioni semplici a problemi complessi, per cui so’ i giovani che non hanno voglia.

Del resto è appena chiusa la stagione dei ristoratori e dei baristi delle riviere che si lamentano, inizia il giro degli industriali.

Poi quando li prendiamo dal Bangladesh, come a Monfalcone, godiamo a chiudergli i luoghi di culto e i campi di cricket, perché “state qui per lavorare, schiavi, ricordatevelo”.
Quello è l'esercito industriale di riserva, ma prima o poi si sveglieranno anche loro e allora il padrone andrà a piangere da qualche politico, in modo da avere un altro esercito industriale di riserva......sta cosa l'aveva capita Marx quasi 200 anni fa
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 19:33 Va be’ ma era una battuta, su. È Lorenzo 😃
E ce lo so, stavo andando dietro al cazzeggio citando un grande classico...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

siamocosì ha scritto: mer 3 set 2025, 18:07 Io quello che non capisco però è perchè non vi ribellate. Gli operai negli anni 50 ebbero grandi benefici ma lottarono duramente. Ci furono scioperi imponenti arresti. Negli anno 60 e 70 sbagliando nei modi la mia generazione fece la lotta armata. Oggi quando c'è uno sciopero l'adesione è bassissima i giovani non si iscrivono ai sindacati. Mi sembra ci sia un po' di passività.
Gli OSS dell'ala privata nel mio ospedale si sono visti mettere la quattordicesima in busta paga, a 50 euro al mese, dalla cooperativa per la quale lavorano...solo che gli è stato annunciato due giorni dalla busta paga con la quale avrebbero dovuto riceverla.
Nessuno sciopero, solo lamentele durante due giorni.
Bho.
Io ho segnalato la loro coordinatrice che si imboscava e non lavorava, facendo mobbing al personale.
Se non era per me stavano ancora coi "turni a sorpresa", cioè turnazioni annunciate 24 ore prima :ssss:
Col risultato che non rendevano e stavano stressati a molla.
È come se non si ricordino di avere spina dorsale e attributi sotto lo scroto, quando serve bho.
Capisco che lo stipendio quando è buono, rispetto pure alla sanità pubblica, però se lo percepisci vivendotela di merda fai qualcosa per migliorare le tue condizioni lavorative.
Da questo pdv stimo di più i più giovani che si rifutano per principio esistenziale a farsi schiavizzare.
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

il_noumeno ha scritto: mer 3 set 2025, 19:33 Va be’ ma era una battuta, su. È Lorenzo 😃
:minestraro:

@Vaevictis asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Asvello ha scritto: mer 3 set 2025, 23:44 Gli OSS dell'ala privata nel mio ospedale si sono visti mettere la quattordicesima in busta paga, a 50 euro al mese, dalla cooperativa per la quale lavorano...solo che gli è stato annunciato due giorni dalla busta paga con la quale avrebbero dovuto riceverla.
Nessuno sciopero, solo lamentele durante due giorni.
Bho.
Io ho segnalato la loro coordinatrice che si imboscava e non lavorava, facendo mobbing al personale.
Se non era per me stavano ancora coi "turni a sorpresa", cioè turnazioni annunciate 24 ore prima :ssss:
Col risultato che non rendevano e stavano stressati a molla.
È come se non si ricordino di avere spina dorsale e attributi sotto lo scroto, quando serve bho.
Capisco che lo stipendio quando è buono, rispetto pure alla sanità pubblica, però se lo percepisci vivendotela di merda fai qualcosa per migliorare le tue condizioni lavorative.
Da questo pdv stimo di più i più giovani che si rifutano per principio esistenziale a farsi schiavizzare.
Quello dico. Io faccio il responsabile sindacale. I vecchi se serve sono pronti a bloccare l'ospedale i giovani non si fanno coinvolgere. Sono molto individualisti e non credono alle lotte sindacali. Invece per battaglie su altri temi come ambiente pace e diritti fanno azioni di gruppo. Bho non capisco.
Ultima modifica di siamocosì il gio 4 set 2025, 7:47, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi