[Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: R: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da LegioXII »

jimmy ha scritto:Ma perché non cantare?
è una forma di protesta che c'è sempre stata
Pure per cose frivole...rispetto ad una situazione cosi' pesante come questa e che in qualche modo riguarda pure voi esterni alla curva che ve ne volete lavare le mani...
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
zanardelli
Titolare
Titolare
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da zanardelli »

LegioXII ha scritto: e perchè dissociarsi da De Santis?

casomai ci si dissocia da chi in questi giorni sta facendo passare la curva della Roma come quella che prepara agguati con pistole
Quando ancora è tutto da capire e da dimostrare
Comunque guarda che, ammesso e non concesso che De Santis non abbia sparato, era uno di quelli che hanno fatto sospendere il derby e mi sembra sia stato pure fermato qualche volta per scontri. Io con uno così non mi ci schiero, anche se non è un assassino (nel qual caso sia chiaro non deve essere incriminato per omicidio). Voi fate quello che volete.
Ultima modifica di zanardelli il lun 12 mag 2014, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

cerbero ha scritto: Ma io la vivo come una festa come un modo per divertirmi, la vivo con regole che mi sono dato...e che io per primo rispetto...
e' uno sport popolare, e' una rivalita' c'e sempre stata....tra quartieri tra citta'...e' cosi'...lo stadio e' uno spaccato della societa'....ed e' una societa' violenta non capisco perche' sorprendersi paolo...
lo stadio è in primis il luogo di una manifestazione sportiva.
e se nello sport la rivalità DEVE esistere, altrettanto non si può dire della violenza.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Santiago ha scritto: lo stadio è in primis il luogo di una manifestazione sportiva.
e se nello sport la rivalità DEVE esistere, altrettanto non si può dire della violenza.
BANZAI!
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Francesco ha scritto: beh magari facevate na manifestazione fuori, cosi almeno si capiva, visto che poi nun se capito lo stesso un ca##o di quello che volevano dire e trasmettere sti "tifosi".

Oltre che poco furbi, alcuni tifosi sono anche poco intelligenti.

è tutto molto chiaro per chi vive lo stadio

Poi lo si puo' condividere o no..per carita'

chi non lo ha capito..beh problemi suoi
pagasse qualcuno che je spiega ste cose ogni domenica
Ultima modifica di LegioXII il lun 12 mag 2014, 0:40, modificato 2 volte in totale.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

cerbero ha scritto: Ma io la vivo come una festa come un modo per divertirmi, la vivo con regole che mi sono dato...e che io per primo rispetto...
e' uno sport popolare, e' una rivalita' c'e sempre stata....tra quartieri tra citta'...e' cosi'...lo stadio e' uno spaccato della societa'....ed e' una societa' violenta non capisco perche' sorprendersi paolo...
speriamo che sto "spaccato" non duri molto...e che la società violenta diventi presto società civile, vera e genuina.

Speriamo. C'ho 24 anni, speriamo di non vedè realizzata sta cosa quando avrò dei nipoti... :roll: :)
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Francesco ha scritto: Se questo vuol dire farsi rispettare, uso anch'io le stesse armi. ;) E credo che quelli che vogliono vedersi solo na bella partita e trascorrere na bella giornata siano in maggioranza, o sbaglio?
in curva quelli che seguono determinate regole sono in maggioranza tu non puoi entrare in un luogo storicamente frequentato da altri e dire faccio come mi pare....
perche' pure io so libero di andare con la bandiera della Juve in curva Sud....pero' poi se me danno du schiaffoni e me la levano non mi posso lamentare...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Lupus in fabula »

casomai ci si dissocia da chi in questi giorni sta facendo passare la curva della Roma come quella che prepara agguati con pistole
Ma nemmeno dedicargli uno striscione. Perché se poi fosse confermato che ha sparato lui? Se poi è amico di qualcuno, lo andasse a trovare in ospedale per conto suo.

Io ancora non capisco le motivazioni della protesta, fermo restando che trovo comunque deprecabile il metodo.
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Con la protesta fatta oggi gli è stata data altra linfa per scrivere ste cacchiate
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

LegioXII ha scritto: è una forma di protesta che c'è sempre stata
Pure per cose frivole...rispetto ad una situazione cosi' pesante come questa e che in qualche modo riguarda pure voi esterni alla curva che ve ne volete lavare le mani...
Non capisco questo attacco con il "volercene lavare le mani"...

E di cosa? Che la stampa ci attacca perché carichiamo un pullman di napoletani?
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

LegioXII ha scritto:
è tutto molto chiaro per chi vive lo stadio

Poi lo si puo' condividere o no..per carita'

chi non lo ha capito..beh problemi suoi
a vabbè ammazza che risposta eh...

perché non protestate fuori? "è tutto chiaro, si puo condividere o no"...ma che è?

io non vivo lo stadio perché sto fuori, ma sto sul forum e me lo dici...ma ad altri che stanno fuori, non vivono lo stadio, e non stanno su un forum che glie dici?
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

cerbero ha scritto: in curva quelli che seguono determinate regole sono in maggioranza tu non puoi entrare in un luogo storicamente frequentato da altri e dire faccio come mi pare....
perche' pure io so libero di andare con la bandiera della Juve in curva Sud....pero' poi se me danno du schiaffoni e me la levano non mi posso lamentare...
lì però è questione di buon senso. teoricamente in curva si va per tifare e incitare la roma: se entri con la bandiera della juve, hai sbagliato qualcosa; se invece vai per tifare la roma e non te lo fanno fare, chi sbaglia non sei tu.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

ale ha scritto:

Ma lu... Ritorniamo al discorso di prima... Io non ho cantato per un tempo e te so stato appresso mo vorrei cantare... Posso? No.

Cioè... Devo chiede il permesso... A casa mia... Per cantare... Perché tu non vuoi... E ti incazzi se ti dico di no...
che tu non canti per un ora non serve....ale....ti hanno detto di non cantare spiegandotene i motivi....che senso ha non cantare per 60 minuto dimostrando di voler supportare la loro decisione e poi farlo per 30...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

cerbero ha scritto: in curva quelli che seguono determinate regole sono in maggioranza tu non puoi entrare in un luogo storicamente frequentato da altri e dire faccio come mi pare....
ma che c'entra Cè la bandiera dell'altra squadra? :mm:

e poi si parlava di altri settori...cioè se io vengo in sud e voglio cantare, è giusto che uno mi dica che non posso? Questa è la famosa libertà che invocano gli ultras o chi per loro?

ammazza oh...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Basetta74 ha scritto: Guarda per quanto ne so io nemmeno quello ha fatto (tirare le torce).
Io la so che conoscevano chi fosse Daniele, nel posto dove stava poco tempo fa c'è stato un incontro di vari capi ultras da tutta Italia e lo sono andati a cercare.
Quello che dico io è che ,finchè non sei sicuro di quello che è successo, certe gesti di solidarietà io aspetterei a farli perchè rischiano di essere più controproducenti che altro.
Tra parentesi io Daniele lo conosco sul serio e a me questo hanno detto, solo che prima di difendere qualcuno in pubblico per una cosa così grave voglio essere sicuro, altrimenti mi faccio i ca##i miei, non accuso ne faccio striscioni di solidarietà nemmeno per lui.

premesso che io avrei fatto solo striscioni e oggi avrei tifato normalmente,
non si può neanche pretendere di aspettare di chiarire (?) tutti i fatti prima di fare qualcosa...
cioè... oggi non facciamo niente e poi magari facciamo qualcosa alla 3a giornata del prossimo campionato?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi