alectric ha scritto:
Nessun complotto...
Semplicemente l'evidenza: qualsiasi cosa fatta da Francesco Totti ha avuto un'eco mediatica da far spavento...
Io ricordo che per l'episodio di Balotelli si scomodò a parlarne NAPOLITANO...
No dico, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...
Totti è stato per anni il bersaglio di CHIUNQUE, te li ricordi gli articoli di Padoan, di quell'altra merda leghista di Moncalvo...?
Poi vieni a scoprire che Francesco Totti, con una carriera più lunga di quella di DDR (ed oltretutto subendo spessissimo deliberate provocazioni, a differenza del secondo che le sue cazzate le ha fatte sempre GRATUITAMENTE) si è macchiato di meno gesti antisportivi di De Rossi...
Tu te lo spieghi...?
Io si ed è anche abbastanza semplice da capire se Francesco per molti è sempre stato l'analfabeta, il coatto, li borgataro, lo stupidotto, il sempliciotto buono giusto per tirare calci ad un pallone, ma guai a faje apri' bocca...
L'altro invece è il mai banale, il ragazzo intelligente, la faccia pulita del calcio, quello che è amico di tutti, pure degli acerrimi nemici dei romanisti di sempre, i ladri e corrotti che ci hanno sempre massacrato, quello che alza il braccio per dire "si l'ho toccata io per ultimo, è angolo" ed in un sol colpo lava via tutte le gomitate in faccia e le pizze date agli avversari perchè la sua è la trance agonistica di un condottiero. Applaudito da tutta Italia, lui che sale sul pulmann a rendere onore agli avversari...
O sei cieco o mi prendi per il culo se non sai che De Rossi ha sempre goduto di buona stampa...
PS.: La mia comunque era una domanda retorica, quindi in realtà ti avevo risposto...
Qua l'unico cieco (di rabbia) nei confronti di DDR sei tu...
La risposta è talmente scontata che quasi quasi penso che fai finta di non capire...
Il clamore che hanno avuto le azioni di Totti, con conseguenti discussioni in ogni dove, sono dovute alla sua visibilità.
Io credo sia ovvio che, le polemiche aumentino in maniera direttamente proporzionale alla visibilità di chi le commette.
Totti, indipendentemente dal suo immenso valore calcistico, è stato (ed è) uno dei giocatori italiani con maggiore "presenza" mediatica di sempre. Totti lo conosce chiunque, anche chi il calcio non lo ha mai seguito neanche per sbaglio.
E' normale che dei suoi gesti se ne parli ovunque. E' un paragone senza senso.
Detto questo ancora non ho capito perché De Rossi dovrebbe avere un trattamento di favore da parte dei media. Davvero, pur impegnandomi, non ci arrivo... Perché "parla bene"? Perchè ha "la faccia pulita"? (lo stesso che quando uscì la storia del suocero fu massacrato....). Perché è "amico di tutti"? (mai affermazione fu più sbagliata).
Boh, non lo capisco, davvero. Ma me ne faccio una ragione dai.