[Serie A] Juventus - Roma (Domenica 01 Settembre ore 20:45)

Partite ufficiali
dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma (Domenica 01 Settembre ore 20:45)

Messaggio da dibbath »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 2 set 2024, 12:33 D'accordo sulla vedovanza per Mourinho ma la Gazzetta con il portoghese non era obbiettiva. In quel periodo era più vicina ai Friedkin (poi hanno cambiato atteggiamento forse perché je sta sul cazzo la nostra CEO)
Può pure essere. Il problema è che io quella partita me la ricordo. E quando è finita non ero manco incazzato.
Mi incazzo in una partita come juve-roma del violino di garcia. Perchè ce l'hanno rubata.
Mi incazzo (con la sfortuna) in B. Leverkusen-Roma dello scorso anno..quando avevi rimesso in piedi la qualificazione e un autogol ti impicca la partita all'85'.
Mi incazzo in Roma-Siviglia..per il furto che ci ha scippato una coppa che meritavamo.
Ma dopo quel Roma-Milan io non avevo neanche la forza di arrabbiarmi..ero svuotato, deluso, avvilito e umiliato.
Una Roma entrata in campo con l'idea di non fare nulla e nulla ha fatto. Una cosa indegna.
E a questi sentimenti, non c'è gazzetta pro/contro mourinho che tenga.

Parlo per me, ovviamente
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto: lun 2 set 2024, 12:38 In generale si tende ad estremizzare le posizioni. Io non ho mica detto che De Rossi non diventerà un grande tecnico, io ho solo posto l’attenzione sul fatto che è all’inizio della sua carriera, non è un tecnico affermato, e come in tutti i mestieri, l’esperienza fa tutta la differenza del mondo…
Eh. Domandone. Se avessimo preso Motta, saresti stato contento?
(Gaio Giulio Cesare)
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto: lun 2 set 2024, 12:29 1) quotami il messaggio dove ho scritto che il pareggio è una catastrofe.

2) quotami il messaggio dove ho scritto che bisognava vincere.

3) ho soltanto fatto un'osservazione calcistica che non mi sembrava molto complessa, però te la argomento meglio

La Roma è andata a Torino con un allenatore che sta sulla panchina da quasi 9 mesi.
Ha schierato una formazione con 7/11 dei giocatori dello scorso anno, un primavera e 3 nuove acquisti.

La juve si presenta con un allenatore che ha fatto il primo allenamento a Torino il 10 luglio,quindi manco è 2 mesi che sta sulla panchina.

6/11 della formazione dello scorso anno, 2 nuovi acquisti e 3 primavera.

Tu non riesci a fare un tiro nello specchio.

Mi prendo il golden punticino?
Certo.
Dovevamo vincere? Mai pensato,specie dopo le prime due giornate.
In base all'analisi precedente era lecito aspettarsi almeno un tiro nello specchio?
Io penso di sì.

Tutto qui.
Evidentemente Motta è riuscito subito a far girare la squadra (soprattutto perché ha capito che i primavera possono essere risorse se i titolari sono in condizioni pietose)...
De Rossi no...

La Roma fa quasi 0 tiri pure con Empoli e Cagliari e per me quello è più preoccupante.
Se la Roma farà quasi 0 tiri in porta pure col Genoa allora sarà preoccupante.

Se fai 0 tiri in porta con la Juve è semplicemente in linea con le partite della Roma allo stadium anche in annate in cui eravamo nettamente più forti di ieri.

Quello che voglio dirti è che non mi allarmo per 0 tiri in porta allo stadium...
Mi allarmo che abbiamo fatto 1 gol in due partite con Cagliari ed Empoli e il gol lo ha fatto Shomurodov
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

jsl14 ha scritto: lun 2 set 2024, 12:48 Evidentemente Motta è riuscito subito a far girare la squadra (soprattutto perché ha capito che i primavera possono essere risorse se i titolari sono in condizioni pietose)...
De Rossi no...

La Roma fa quasi 0 tiri pure con Empoli e Cagliari e per me quello è più preoccupante.

Se fai 0 tiri in porta con la Juve è semplicemente in linea con le partite della Roma allo stadium anche in annate in cui eravamo nettamente più forti di ieri.

Quello che voglio dirti è che non mi allarmo per 0 tiri in porta allo stadium...
Mi allarmo che abbiamo fatto 1 gol in due partite con Cagliari ed Empoli e il gol lo ha fatto Shomurodov
Tutto giusto, una precisazione: credo che i loro "giovani" non siano semplicemente primavera ma ex juventus u23, c'è una bella differenza. Sono calciatori pronti
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

jsl14 ha scritto: lun 2 set 2024, 12:48 Evidentemente Motta è riuscito subito a far girare la squadra (soprattutto perché ha capito che i primavera possono essere risorse se i titolari sono in condizioni pietose)...
De Rossi no...

Sono d'accordo al 100%.
(Gaio Giulio Cesare)
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

La Juventus con la formazione di ieri sera veniva da due vittorie in campionato, tu da un punto in due partite, contro avversari e squadre nelle quali i "giovani" della Juventus sarebbero stratitolari e punte di diamante. Ieri sera non abbiamo visto nulla di trascendentale, ma una formazione vera, una squadra finalmente messa in campo con senso logico, io quantomeno, ho avuto la netta sensazione che la Roma ieri abbia fatto quello che aveva provato in allenamento nella settimana precedente ed è abbastanza confortante. Poi spero anche io di uscire dalla mediocrità per cui un pareggio in uno scontro diretto viene festeggiato come una vittoria, anche se devo essere sincero, nessuno qua dentro ieri ha avuto questo atteggiamento. C'è solo molto pragmatismo. Lo stesso che ci fu ad esempio l'anno scorso. Se vogliamo fare i paragoni con la scorsa stagione e credo veramente che abbia poco senso, penso che saremmo stati tutti più sereni se l'anno scorso alla terza giornata avessimo pareggiato contro un Milan nettamente meno forte di questa Juventus qua
Ieri deve e può essere una ripartenza dopo le prime due giornate orribili, che non si cancellano. A me però la partita di ieri ha infuso una buona dose di speranza. Che non è gioia, non significa che tutti i problemi siano risolti, ma si può guardare al futuro prossimo con un pochino di fiducia in più. Tutto qua. E per me è mille volte più probante un pari in trasferta con la Juventus che vincere 7-0 in casa con l'Empoli eh
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto: lun 2 set 2024, 12:47 Eh. Domandone. Se avessimo preso Motta, saresti stato contento?
Se il paragone è tra i due, Motta sono già 5 anni che fa il tecnico ad un certo livello. Attualmente è più affidabile di De Rossi, ma se dopo Mou prendi Motta, sempre un passo indietro fai…
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

siamocosì ha scritto:ma se gioca a dx ed è mancino come fa ad andare sul fondo e crossare? Lui fa dribbling a rientrare per cercare il tiro o dare palla filtrante. Per wuesto parlo di equivoco tattico
Quando salta l'uomo dalla posizione in cui gioca, sì trova di solito al limite dell'area sul lato con la porta sulla destra, potrà provare a passargliela, anche con un pallonetto o un filtrate? Il problema è che l'azione in generale è troppo statica e dovbik è coperto da due giocatori.. l'azione deve partire da dietro con dovbik che avanza assieme agli estremi per essere più libero
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

In generale credo che il compito degli esterni sia di liberare lo spazio per i terzini che vanno al cross, solo che tra angelino che è sacrificato dietro in costruzione e celik che ha i piedi storti è molto difficile
Ma non vi crediate che mettendo gli esterni sul loro piede sia più facile crossare, anzi faciliti di molto il compito del terzino che a quel punto deve solo coprire l'esterno del campo, tanto un soulè mica si può accentrare
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 2 set 2024, 12:26 Con questa immagine è chiaro che è rigore ma conta il contesto. Quante volte sto giochino l'hanno fatto i laziali con la Roma co sti fermi immagine solo Re Kaio di Dragon Ball lo sa.

Ce l'avessero dato contro un rigore così il forum andava in down fino ad halloween
io ho scritto che per me non è rigore, dico solo di appuntarsi l'episodio perchè accadrà che daranno un rigore così...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FairPlay ha scritto: lun 2 set 2024, 13:19 Quando salta l'uomo dalla posizione in cui gioca, sì trova di solito al limite dell'area sul lato con la porta sulla destra, potrà provare a passargliela, anche con un pallonetto o un filtrate? Il problema è che l'azione in generale è troppo statica e dovbik è coperto da due giocatori.. l'azione deve partire da dietro con dovbik che avanza assieme agli estremi per essere più libero
Sicuramente dovbik ha le sue colpe. Ho scritto subito che deve sbrigarsi ad adattarsi ad un campionato in cui il centravanti è sempre marcato e raddoppiato. Ma come tipologia di giocatore per me lui avrebbe bisogno di esterni sul piede forte. Non solo anche di una seconda punta che magari gli porta via l'uomo. Per me il 433 specie con esterni a piede invertito funziona esclusivamente se hai terzini molto molto forti. Altrimenti meglio 442 o 352
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto: lun 2 set 2024, 13:04 Se il paragone è tra i due, Motta sono già 5 anni che fa il tecnico ad un certo livello. Attualmente è più affidabile di De Rossi, ma se dopo Mou prendi Motta, sempre un passo indietro fai…
Vedo che batti il tasto sempre su "DDR non è pronto, DDR non ha esperienza, DDR non sa gestire i cambi" ecc ecc.
Io credo che lo scorso anno abbiamo visto sprazzi di un bellissimo gioco. Ma, come dici tu, alla fine i limiti della rosa si sono visti. E questo è innegabile.

Però la Roma vista ieri mi ha fatto vedere un DDR assolutamente sul pezzo. Stratega come neanche lo immaginavo lo scorso anno.
Si. Stratega. Non ho sbagliato a scrivere. Ieri..quando la Roma stava soffrendo di più..Con la juve che premeva come una matta e ci ha schiacciato in area..lui fa dei cambi, cambia modulo..e siamo tornati a rubare palla, a respirare e li abbiamo ributtati all'indietro e manca cazzi che andiamo in vantaggio con un tiro di Angelino, all' 89mo. Perchè di gregorio non aveva neanche visto partire la palla ed era lontano dal palo, se la palla fosse stata dentro lo specchio..io sono sicuro avremmo segnato (ma potrebbe anche essere che il portiere loro abbia letto benissimo la traiettoria, chi lo sa).
ma è anche vero che non è successo e oggi parliamo di uno 0-0 e non uno 0-1, purtroppo. Ma l'intuizione di Daniele c'è. E queste sono doti da grande allenatore, imho.
E lo dice uno che lo scorso anno ha pensato al disastro più nero, con DDR in panchina, per le stesse motivazioni che metti tu.
Ovviamente, c'è da lavorare. E molto anche.
Una cosa su cui va fatto tanto, è riuscire a far arrivare palloni puliti a Dobvyk..
Ma ieri avevi un cliente scomodissimo (e che sarà indigesto a molti, quest'anno). Contro un allenatore che, segnatelo, farà una grandissima carriera.
Io credo che DDR si merita un pò di fiducia. Quella vera.
(Gaio Giulio Cesare)
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Boh, a me ad esempio,al momento,dobvyk e soule non dicono proprio nulla,nel senso che non ho intravisto una cosa che mi faccia dire
70 milioni spesi bene.

È vero.che sono solo 3 partite ma è altrettanto vero che 2 le hai giocate con squadre che lo scorso anno si sono giocate la retrocessione fino all'ultima giornata.

Penso che un guizzo o qualche giocata importante,almeno contro di loro, era lecito aspettarsela.

Gli altri sono sempre gli stessi abbonati al sesto posto degli scorsi anni, non penso che quest'anno diventeranno fenomeni.

Avere o non avere fiducia non sposta niente purtroppo.
Dovbyk nn sta piacendo neppure a me, Soule' si perché è uno dei pochi se non l'unico ad andare a velocità superiore rispetto agli altri, nei primi metri è imprendibile.
Contro l'Empoli hai avuto occasioni da gol con il Cagliari meno, gli altri se inserisci gente migliore potrebbero anch'essi avere uno sviluppo positivo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ho 40 anni e l'ultima volta che non abbiamo subito gol a Torino andavo al liceo e non avevamo cessi come Celik e Cristante o ragazzini come Pisilli. Perciò Mourinho se la può pigliare nel culo tranquillamente.
Ultima modifica di antoniocs il lun 2 set 2024, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto: lun 2 set 2024, 13:52 Vedo che batti il tasto sempre su "DDR non è pronto, DDR non ha esperienza, DDR non sa gestire i cambi" ecc ecc.
Io credo che lo scorso anno abbiamo visto sprazzi di un bellissimo gioco. Ma, come dici tu, alla fine i limiti della rosa si sono visti. E questo è innegabile.

Però la Roma vista ieri mi ha fatto vedere un DDR assolutamente sul pezzo. Stratega come neanche lo immaginavo lo scorso anno.
Si. Stratega. Non ho sbagliato a scrivere. Ieri..quando la Roma stava soffrendo di più..Con la juve che premeva come una matta e ci ha schiacciato in area..lui fa dei cambi, cambia modulo..e siamo tornati a rubare palla, a respirare e li abbiamo ributtati all'indietro e manca cazzi che andiamo in vantaggio con un tiro di Angelino, all' 89mo. Perchè di gregorio non aveva neanche visto partire la palla ed era lontano dal palo, se la palla fosse stata dentro lo specchio..io sono sicuro avremmo segnato (ma potrebbe anche essere che il portiere loro abbia letto benissimo la traiettoria, chi lo sa).
ma è anche vero che non è successo e oggi parliamo di uno 0-0 e non uno 0-1, purtroppo. Ma l'intuizione di Daniele c'è. E queste sono doti da grande allenatore, imho.
E lo dice uno che lo scorso anno ha pensato al disastro più nero, con DDR in panchina, per le stesse motivazioni che metti tu.
Ovviamente, c'è da lavorare. E molto anche.
Una cosa su cui va fatto tanto, è riuscire a far arrivare palloni puliti a Dobvyk..
Ma ieri avevi un cliente scomodissimo (e che sarà indigesto a molti, quest'anno). Contro un allenatore che, segnatelo, farà una grandissima carriera.
Io credo che DDR si merita un pò di fiducia. Quella vera.
Personalmente non mi sembra di rimarcare granché gli errori di De Rossi, e non è affatto vero non abbia fiducia. È un errore scambiare la realtà delle cose, per speranza, giudizi definitivi, insoddisfazione e scontentezza. Io considero De Rossi per quello che è adesso, oggi. Un tecnico che deve ancora acquisire esperienza, il mio giudizio non è negativo, ma spesso sbaglierà, perché ancora deve capire tutte le sfaccettature del suo mestiere…
Rispondi