Cronaca italiana

Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Alfa70 »

il_noumeno ha scritto: sab 6 set 2025, 20:11 Ma infatti il problema rimane che di quelle vittime a molti non è fregato un cazzo.

Sicuramente non gliene frega un cazzo a qualche ministro molto loquace in altre occasioni.

Perché? Perché in tre casi su quattro non si può fare un po’ di propaganda
Però perdonami, ma la propaganda è l'arma principale di ogni politico a prescindere dallo schieramento. A me la propaganda politica fa schifo sia quando sfrutta le disgrazie, sia quando sfrutta i disgraziati.
In ogni caso bisognarebbe distinguere maggiormente la cronaca dalla propaganda.
In medio stat virtus
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

È la propaganda che si fonda sull’odio mi fa particolarmente paura.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: sab 6 set 2025, 20:34 Però perdonami, ma la propaganda è l'arma principale di ogni politico a prescindere dallo schieramento.
A prescindere dal fatto che questa non è MAI una giustificazione, anzi peggio...
Il concetto basato su "lo fanno tutti" (di Ghediniana memoria), sottende al principio "tutti colpevoli, nessuno colpevole".

La propaganda non è tutta uguale, come invece lo sono i politici per i qualunquisti...
C'è propaganda e propaganda: c'è quella del milione di posti di lavoro e quella che gli immigrati ve ammazzano, stuprano le vostre donne e rapiscono i vostri bambini.

Come ha detto Ciro la propaganda d'odio fa paura perchè è più pericolosa.
Quando poi vinci a quella propaganda devi dare un seguito ed impostare politiche d'odio non ha portato mai nulla di buono.

Si sa dalla notte dei tempi che l'odio genera solo altro odio.
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: dom 7 set 2025, 9:38

La propaganda non è tutta uguale, come invece lo sono i politici per i qualunquisti...
C'è propaganda e propaganda: c'è quella del milione di posti di lavoro e quella che gli immigrati ve ammazzano, stuprano le vostre donne e rapiscono i vostri bambini.

Si sa dalla notte dei tempi che l'odio genera solo altro odio.
Anche dividere i politici e il loro schieramenti in buoni e cattivi è qualunquismo.

Sicuramente l'odio genera odio. Ci sono politici che aizzano l'odio contro alcuni soggetti, e ci sono politici che in maniera velata aizzano l'odio contro chi la pensa diversamente da loro.
Poi ci sono.i politici che lavorano ben nel silenzio.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: dom 7 set 2025, 13:30 Anche dividere i politici e il loro schieramenti in buoni e cattivi è qualunquismo.
Direi di no, se analizzi i fatti...

Se vendi abbassamenti di tasse vari o posti di lavoro inesistenti, sei al massimo solo un pagliaccio quaqquaraqquà...
Se fai leva sulle paure della gente e fai campagne d'odio, invece sei un pezzo di merda ed anche pericoloso...

Non mi sembra difficile da comprendere.
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

alectric ha scritto: dom 7 set 2025, 16:58 Direi di no, se analizzi i fatti...

Se vendi abbassamenti di tasse vari o posti di lavoro inesistenti, sei al massimo solo un pagliaccio quaqquaraqquà...
Se fai leva sulle paure della gente e fai campagne d'odio, invece sei un pezzo di merda ed anche pericoloso...

Non mi sembra difficile da comprendere.
Si ma tu parli sempre dal tuo punto di vista.
Io lo rispetto, ma è il tuo punto di vista è spostato tutto sulla sinistra della tua visuale, come se avessi un occhio solo.

Io nella mia ingenuità non posso pensare che i pagliacci stanno tutti ammucchiati da una parte sola. Naturalmente chi è al governo è sempre esposto alle critiche, ora tocca a questi, prossimamente toccherà a quegli altri.
In medio stat virtus
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

inquadra bene il problema
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: dom 7 set 2025, 17:07 Si ma tu parli sempre dal tuo punto di vista.
Io lo rispetto, ma è il tuo punto di vista è spostato tutto sulla sinistra della tua visuale, come se avessi un occhio solo.

Io nella mia ingenuità non posso pensare che i pagliacci stanno tutti ammucchiati da una parte sola. Naturalmente chi è al governo è sempre esposto alle critiche, ora tocca a questi, prossimamente toccherà a quegli altri.
No, io non parlo da nessun punto di vista (potrei dire la stessa cosa di te, tra l'altro, ma non mi pare di averlo fatto).

Per me chi sparge campagne d'odio fasulle a scopo di consenso è un pezzo di merda sia esso rosso, nero, giallo o come cazzo gli pare...
Giusto per esser chiari.
Immagine
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Immagine

Sarebbe stata meglio "la messa alla gogna" come nel medioevo
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

@MarcoDaLatina ma dalle parti tue che si bombardano per il controllo dello spaccio?

Immagine
In medio stat virtus
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alfa70 ha scritto: ieri, 8:16 @MarcoDaLatina ma dalle parti tue che si bombardano per il controllo dello spaccio?

Immagine
Eh.. venerdì e domenica notte ci sono stati due boati che hanno svegliato mezza città.
Qui ci sono 2/3 gruppi criminali importanti (dove ci sono le famiglie rom molto note alla cronaca..) che si dividono lo spaccio.
Nell'ultimo anno pare si sia formato un nuovo gruppo, molto violento, e sembra anche che sia gradito ai narcotrafficanti che riforniscono.
Considera che, nel luogo dove è esplosa la bomba di venerdì notte ieri sono stati trovati diversi bossoli che indicano ci sia stata una sparatoria.
Si prospetta un inverno molto "caldo" da queste parti :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

In Italia bassa alfabetizzazione, una persona su tre capisce solo testi brevi

Un italiano su tre, pari al 37% degli adulti, comprende solo testi molto brevi, con informazioni minime che non distraggano l'attenzione, ha in sostanza quello che gli studiosi definiscono un 'basso livello di alfabetizzazione', che nel resto dei paesi Ocse riguarda il 27% della popolazione adulta, ovvero 1 su 4.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 4801f.html
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

fiume ha scritto: ieri, 10:27 In Italia bassa alfabetizzazione, una persona su tre capisce solo testi brevi

Un italiano su tre, pari al 37% degli adulti, comprende solo testi molto brevi, con informazioni minime che non distraggano l'attenzione, ha in sostanza quello che gli studiosi definiscono un 'basso livello di alfabetizzazione', che nel resto dei paesi Ocse riguarda il 27% della popolazione adulta, ovvero 1 su 4.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 4801f.html
In pratica un paese di dislessici.
In medio stat virtus
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Immagine

https://share.google/FFes2ix2Z3yTa7Srd

Sti cazzo de monegaschi sono un macello, sono peggio dei finlandesi.
In medio stat virtus
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: ieri, 11:00 In pratica un paese di dislessici.
No, un paese di ignoranti, ma con diritto di voto.
Immagine
Rispondi