[Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Inter - Roma (29 ottobre 2023)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Più che il Bayern ancora una volta cito il Dortmund come esempio di competitività con sostenibilità. Già da Pallotta bisognava seguire quel modello e chissà cosa saremmo ora.

E vi prego di non mi rinfacciare che il Borussia non vince niente visto che in Germania ha a che fare con un portaerei (e maggio scorso era a un millimetro dal titolo) e in Europa si fa spesso valere. Probabilmente la Roma avrebbe avuto più fortuna con le vittorie
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

Wonderwall ha scritto: lun 30 ott 2023, 15:55 Sai cosa penso di questo argomento.
Io avrei venduto Cafú e Tommasi dopo lo scudetto, figuriamoci Zaniolo dopo la Conference.

Parlo delle cessioni di Salah e Allison, comunque erano molti pochi quelli che avrebbero ceduto zaniolo, di te lo so perché già ne parlavamo in chat.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 15:50 Prendi una persona a caso allo stadio e chiedile come reagì a quelle cessioni.

Ripeti la cosa più e più volte.

Vedi i risultati
Ma ne sono certo,io parlavo del forum però..E di certo erano presenti..Che poi fossero una sparuta minoranza rispetto al volere popolare è un altro paio di maniche
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 30 ott 2023, 16:58 Ma ne sono certo,io parlavo del forum però..E di certo erano presenti..Che poi fossero una sparuta minoranza rispetto al volere popolare è un altro paio di maniche
Se è per questo esiste anche una sparuta minoranza di uomini che amano farsi sodomizzare dalle donne coi falli finti.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 17:48 Se è per questo esiste anche una sparuta minoranza di uomini che amano farsi sodomizzare dalle donne coi falli finti.
Anche sul forum penso
Drasci
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Drasci »

Comunque vedo troppo disfattismo.
Abbiamo impostato una partita che era data per persa in un certo modo e abbiamo anche rischiato, con un po' di fortuna, di segnare il gol del vantaggio nell'ultimo quarto d'ora.

Ascoltando radio e leggendo questo ed altri forum, pare quasi che la gente si vergogni e si senta presa per il C... perché ieri abbiamo fatto un primo tempo di pura difesa, sento addirittura qualcuno dire "se andavi la e te la giocavi potevi prendere anche tre gol, ma magari ne facevi uno e avevi un atteggiamento migliore"... Anzi ricordo chi, Ciccio Graziani a rete sport (eppure di solito mi trovo in accordo con la visione di Ciccio).

Mamma mia, e che sarà successo mai, ma soprattutto, veramente se ieri si andava lì sfacciatamente e si perdeva 4 -1 poi quelli che oggi sono pieni di malumore e critiche sarebbero stati più di buon umore?

Abbiamo perso uno a zero a San Siro cercando di spuntarla, e quasi la spuntavano.... Ebbaaa
Dopo il filone di cinque partite va anche bene così, piuttosto pensiamo a Lecce-Slavia-Lazio che sono tre partite di ben altro carattere.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Drasci ha scritto: lun 30 ott 2023, 21:34 Comunque vedo troppo disfattismo.
Abbiamo impostato una partita che era data per persa in un certo modo e abbiamo anche rischiato, con un po' di fortuna, di segnare il gol del vantaggio nell'ultimo quarto d'ora.

Ascoltando radio e leggendo questo ed altri forum, pare quasi che la gente si vergogni e si senta presa per il C... perché ieri abbiamo fatto un primo tempo di pura difesa, sento addirittura qualcuno dire "se andavi la e te la giocavi potevi prendere anche tre gol, ma magari ne facevi uno e avevi un atteggiamento migliore"... Anzi ricordo chi, Ciccio Graziani a rete sport (eppure di solito mi trovo in accordo con la visione di Ciccio).

Mamma mia, e che sarà successo mai, ma soprattutto, veramente se ieri si andava lì sfacciatamente e si perdeva 4 -1 poi quelli che oggi sono pieni di malumore e critiche sarebbero stati più di buon umore?

Abbiamo perso uno a zero a San Siro cercando di spuntarla, e quasi la spuntavano.... Ebbaaa
Dopo il filone di cinque partite va anche bene così, piuttosto pensiamo a Lecce-Slavia-Lazio che sono tre partite di ben altro carattere.
Concordo, puoi perdere con l'Inter e hanno fatto gol all'80.
Il malumore è per la classifica e lo schifo che abbiamo fatto nelle prime giornate.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Personalmente sono dell'idea che la partita con l'Inter, affrontata senza 5 titolari, era persa in partenza. Aggiungiamo che Lukaku, senza il giusto sostegno, è invisibile ed era come giocare in 10.
La pochezza tecnica della nostra formazione non poteva permettere nulla più di ciò che si è visto. La fortuna ha fatto sì che l'Inter sbagliasse di tutto e di più sotto porta ma il calcio è anche questo. Aggiungiamo che questa squadra non ha mai avuto una dinamica di gioco che permettesse di sopperire al deficit tecnico e sarebbe inutile chiederlo a Mourinho, come molti di noi hanno già ripetutamente evidenziato.
Mi soffermo però sui 4 esterni. Ambedue le squadre giocano con il 352. Gli esterni, con questo schema, sono la certa decisiva. Sbagliare quei ruoli ti impicca tutto.
La partita è stata la dimostrazione più smagliante di quanto sopra.
Il modo in cui Dumfries scherzava con Zalewski era impietoso. Il tentativo timido (2/3 passetti) con cui Kristensen approccia Dimarco prima del cross vincente dice tutto. Nel primo tempo Dimarco che crossa su Dumfries che sbaglia. Ve lo immaginate Kristensen che crossa su uno Spinazzola che raccoglie all'altezza del secondo palo?
Io che consigliavo Cuadrado e Augusto, ricordate? Il secondo entra e prende il palo al primo tiro.
Inutile continuare perché ci si fa solo del male.
Un'ultima annotazione. Si dichiara giustamente, io per primo che la Roma mancava di 5 titolari. Ma di questi 5, Spinazzola, Sanches, Dybala e Smalling sono dei giocatori ad alto/altissimo livello di infortunio. E su questa squadra ci si sta avviando Pellegrini. Questo per dire che non si può gridare alla sfortuna più di tanto, quando si infortunano giocatori preposti all'infortunio.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

vecchiocucs ha scritto: mer 1 nov 2023, 14:11 Mi soffermo però sui 4 esterni. Ambedue le squadre giocano con il 352. Gli esterni, con questo schema, sono la certa decisiva. Sbagliare quei ruoli ti impicca tutto.
La partita è stata la dimostrazione più smagliante di quanto sopra.
Il modo in cui Dumfries scherzava con Zalewski era impietoso. Il tentativo timido (2/3 passetti) con cui Kristensen approccia Dimarco prima del cross vincente dice tutto. Nel primo tempo Dimarco che crossa su Dumfries che sbaglia. Ve lo immaginate Kristensen che crossa su uno Spinazzola che raccoglie all'altezza del secondo palo?
Sono d'accordo al 100% ma non credo che Celik o Karsdorp avrebbero fatto molto meglio essendo anche loro degli esterni mediocri. Quello che non capisco di Mourinho è come fai a giocare con questo modulo se non compri degli esterni buoni, cosa che noi proprio non riusciamo a fare.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

kawasaki ha scritto: gio 2 nov 2023, 13:41 Sono d'accordo al 100% ma non credo che Celik o Karsdorp avrebbero fatto molto meglio essendo anche loro degli esterni mediocri. Quello che non capisco di Mourinho è come fai a giocare con questo modulo se non compri degli esterni buoni, cosa che noi proprio non riusciamo a fare.
Sono d'accordo con te. L' unico dei 5 esterni che a volte risulta essere un minimo produttivo è Spinazzola. Gli altri 4 sono tutte riserve. Con relativi pregi e difetti. Ribadisco una volta di più. Si doveva intervenire su quel ruolo in modo molto più efficace. Altro che Kristensen...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Kristensen infatti non è una soluzione ma semplicemente una toppa presa in prestito per una stagione. Per risolvere il problema devi investire risorse o azzeccare un bel colpo sul mercato, cosa che non avviene da tempo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Quello degli esterni è il problema maggiore degli ultimi 3 anni, ma se andiamo ad allargare, di non so quanti anni.
Forse gli ultimi forti (a parte i brevi exploit di Kolarov e Maicon) sono stati gli onesti professionisti Cassetti e Tonetto (magari averceli oggi).
Su questo ruolo va fatto un gran lavoro il prossimo anno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: gio 2 nov 2023, 15:35 Quello degli esterni è il problema maggiore degli ultimi 3 anni, ma se andiamo ad allargare, di non so quanti anni.
Forse gli ultimi forti (a parte i brevi exploit di Kolarov e Maicon) sono stati gli onesti professionisti Cassetti e Tonetto (magari averceli oggi).
καταλαβαίνουν
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Pure Digne ed E.Palmieri, peccato però che siano rimasti qui troppo pochi.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 2 nov 2023, 15:35 Quello degli esterni è il problema maggiore degli ultimi 3 anni, ma se andiamo ad allargare, di non so quanti anni.
Ci metterei anche torosidis che faceva il suo sporco lavoro...Di sicuro nelle rotazioni ci stava.
Rispondi