Mercato estivo 2021
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2021
se vabbe', adesso se po' parla' di un giocatore solo se l'hai visto gioca' ?
vabbe', ma allora chiudiamo tutto, io non ci sto !
vabbe', ma allora chiudiamo tutto, io non ci sto !
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E i trilioni di post sul carneade della serie b olandese come famo a farli?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me un'idea di un giocatore te la fai anche vedendolo episodicamente.aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 6:50 @Papinki78 A me fanno impazzire quelli che giudicano un calciatore dopo aver visto 2 partite all'Europeo o Mondiale o Coppa America. I giocatori o li conosci, e allora dai un giudizio che prescinde da quello che hai visto in una competizione, o non li conosci e allora è meglio che stai zitto. Debbo dire che questo discorso vale soprattutto per i D: quante volte abbiamo visto giocatori medi strapagati dopo un europeo o un mondiale fatto al top?
Io Xhaka l'ho visto quasi solo in europa con l'Arsenal e m'ero fatto l'idea di un centrocampista tignoso, che mena e recupera palla e poi sa impostare.
Purtroppo con sto tipo di giocatore e' facile che un Diawara sembri De Rossi degli anni migliori per una partita singola.
Dopo di che stai su un forum di tifosi della Roma, se ti aspetti misura, razionalita' e pareri fondati nei fatti avrai sempre brutte sorprese.
Pero' che Seferovic era da prendere lo dicevo prima dell'europeo

il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Per quello basta dire che paghi wescout mentre usi solo transfermarkt.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Seferovic resta un mistero. Da giovanissimo faceva le fiamme. Fece un capionato per nazionali giovanili, in cui veramente sembrava di un altro pianeta. Corvino, che è uno che ci capisce, lo prese ala Fiorentina. Per tanto tempo non è stato all'altezza delle aspettative, poi è stato bravo, maturando, a costruirsi comunque una carriera interessante.joe ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 7:21 Secondo me un'idea di un giocatore te la fai anche vedendolo episodicamente.
Io Xhaka l'ho visto quasi solo in europa con l'Arsenal e m'ero fatto l'idea di un centrocampista tignoso, che mena e recupera palla e poi sa impostare.
Purtroppo con sto tipo di giocatore e' facile che un Diawara sembri De Rossi degli anni migliori per una partita singola.
Dopo di che stai su un forum di tifosi della Roma, se ti aspetti misura, razionalita' e pareri fondati nei fatti avrai sempre brutte sorprese.
Pero' che Seferovic era da prendere lo dicevo prima dell'europeo![]()
Su Xhaka e sul giudizio dato sui giocatori nell'ambito di una competizione internazionale, mi riferivo in parte ai tifosi, ma in larga parte ai DS che spesso "scoprono" e strapagano giocatori dopo un torneo giocato al di sopra del loro valore medio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Innanzitutto auguri....è sempre sbagliato affrettarsi nel dare giudizi dopo poche partite osservate... le competizioni internazionali come quelle da te citate possono portarti a giudizi non veritieri perché ci sono dinamiche differenti rispetto a competizioni di club , sicuramente si può notare uno degli aspetti più difficili in termine di osservazione che è quello della parte mentale , per esempio parlando di Xhaka specificatamente nella partita di ieri ti sei potuto rendere conto , a prescindere dalla fascia, della personalità del giocatore e del carisma che ha sui compagni di squadra , ma questo lo si nota anche da quante volte viene chiamato in causa dai compagni di squadra...anche se in quel caso è più un leader tecnico(Totti) che non mentale(De Rossi)...aldodice26x1 ha scritto:[mention]Papinki78[/mention] A me fanno impazzire quelli che giudicano un calciatore dopo aver visto 2 partite all'Europeo o Mondiale o Coppa America. I giocatori o li conosci, e allora dai un giudizio che prescinde da quello che hai visto in una competizione, o non li conosci e allora è meglio che stai zitto. Debbo dire che questo discorso vale soprattutto per i D: quante volte abbiamo visto giocatori medi strapagati dopo un europeo o un mondiale fatto al top?
Allo stesso modo ti dico che con 3 partite intere e di diverso tenore osservatori bravi o Ds possono darti un quadro abbastanza definito sul calciatore in questione...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
D’accordissimo, peraltro a me Xhaka piace da sempre, ma dico pure che non ha fatto certo la carriera che mi aspettavo.aldodice26x1 ha scritto:[mention]Papinki78[/mention] A me fanno impazzire quelli che giudicano un calciatore dopo aver visto 2 partite all'Europeo o Mondiale o Coppa America. I giocatori o li conosci, e allora dai un giudizio che prescinde da quello che hai visto in una competizione, o non li conosci e allora è meglio che stai zitto. Debbo dire che questo discorso vale soprattutto per i DS: quante volte abbiamo visto giocatori medi strapagati dopo un europeo o un mondiale fatto al top?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Concordo su tutto. Ai tempi del 'Gladbach impazzivo per lui e per Ter Stegen. Credevo che avrebbe fatto una carriera di livello nettamente superiore.il_noumeno ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 7:44 D’accordissimo, peraltro a me Xhaka piace da sempre, ma dico pure che non ha fatto certo la carriera che mi aspettavo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ne sono certo. E' che a volte mi sembra si cerchi di prendere il giocatore alla moda (e chi è più alla moda di un giocatore che viene da un grande mondiale?) e non uno funzionale, strapagandolo. Ma magari in questi casi, sono i Presidenti che spingono per l'acquisto "di nome".bibiroma ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 7:42 Innanzitutto auguri....è sempre sbagliato affrettarsi nel dare giudizi dopo poche partite osservate... le competizioni internazionali come quelle da te citate possono portarti a giudizi non veritieri perché ci sono dinamiche differenti rispetto a competizioni di club , sicuramente si può notare uno degli aspetti più difficili in termine di osservazione che è quello della parte mentale , per esempio parlando di Xhaka specificatamente nella partita di ieri ti sei potuto rendere conto , a prescindere dalla fascia, della personalità del giocatore e del carisma che ha sui compagni di squadra , ma questo lo si nota anche da quante volte viene chiamato in causa dai compagni di squadra...anche se in quel caso è più un leader tecnico(Totti) che non mentale(De Rossi)...
Allo stesso modo ti dico che con 3 partite intere e di diverso tenore osservatori bravi o Ds possono darti un quadro abbastanza definito sul calciatore in questione...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io spero solo che ci sia già l'accordo con l'Arsenal e che si attenda la fine degli europei, altrimenti è evidente che proveranno a tirare su il prezzo.
Comunque giocatore che nel nostro centrocampo manca. Un dito al culo per gli avversari. Corre, morde, ringhia, si fa trovare sempre libero, verticalizza e c'ha un bel piede.
Comunque giocatore che nel nostro centrocampo manca. Un dito al culo per gli avversari. Corre, morde, ringhia, si fa trovare sempre libero, verticalizza e c'ha un bel piede.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Con sommo dispiacere devo dare ragione (in partealdodice26x1 ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 6:50 @Papinki78 A me fanno impazzire quelli che giudicano un calciatore dopo aver visto 2 partite all'Europeo o Mondiale o Coppa America. I giocatori o li conosci, e allora dai un giudizio che prescinde da quello che hai visto in una competizione, o non li conosci e allora è meglio che stai zitto. Debbo dire che questo discorso vale soprattutto per i DS: quante volte abbiamo visto giocatori medi strapagati dopo un europeo o un mondiale fatto al top?

Premetto che di calcio non capisco un cazzo, ma mi sono bastate le prime due partite di questi europei (nelle quali non è che avesse fatto chissà cosa) per capire che un tipo di giocatore del genere in squadra non lo avevamo e quindi sarebbe stato comunque un miglioramento per la Rosa.
Poi ieri fa una prestazione importante, ma non è quello il punto.
Il punto è che, va bene siamo su un forum…. va bene avere opinioni diverse…. però quando si scrive un pensiero, sarebbe bello ponderarlo prima.
Se si scrive che Xhaka potrebbe avere anche un’evoluzione di un Diawara qualsiasi (e qui torno all’amato @joe

Uno ha una grande personalità, un ottimo tiro, designato per le punizioni e verticalizza che è un piacere; l’altro è semplicemente una fregna moscia, giocatore di ordine, buon incontrista che ha qualche bug nel cervello.
Tutto qua.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
-
- Fenomeno
- Reactions:
Se avesse fatto la carriera pronosticata sarebbe stato un giocatore prendibile dalla Roma a 28 anni?il_noumeno ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 7:44 D’accordissimo, peraltro a me Xhaka piace da sempre, ma dico pure che non ha fatto certo la carriera che mi aspettavo.
Ultima modifica di Papinki78 il mar 29 giu 2021, 8:49, modificato 1 volta in totale.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Probabilmente no, ma io ho solo dato un giudizio personale sulla carriera del giocatore, completamente slegato dal suo approdo a Roma.Papinki78 ha scritto: Se avesse fatto la carriera pronosticata sarebbe un giocatore prendibile dalla Roma a 28 anni?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lui e vererout a coprire e correre e poi puoi permetterti Pellegrini a centrocampo a rifinireMarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 29 giu 2021, 8:29 Io spero solo che ci sia già l'accordo con l'Arsenal e che si attenda la fine degli europei, altrimenti è evidente che proveranno a tirare su il prezzo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!