Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Dopo questa esperienza a me bastano pure du palanche de legno messe una sopra l'altra
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

promark ha scritto: ven 26 feb 2021, 21:05 Quindi non è comunque una sconfitta per la Roma e Roma aver perso 10 anni e soldi privati e pubblici?
Il peccato e la tristezza rimangono. L’importante è che come dettato, la decisione arriva dopo aver fatto studiare carte e numeri e non per motivi politici o personali.
Per me la sconfitta vera, e il vero motivo per il tifoso romanista di incazzarsi, dovrebbe essere l'aver capito chi e perché ha gestito la Roma per quasi 10 anni. Incaponirsi su un progetto voluto da qualcuno ancora prima che la Roma fosse venduta, per fare gli interessi di una banca e di un suo debitore.
Però passa che il Comune ha complottato contro il nostro futuro.

Fossero stati seri, Pallotta & soci, alle prime difficoltà avrebbero dirottato tutto altrove, e magari ora avremmo uno stadio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

promark ha scritto: ven 26 feb 2021, 21:05 Quindi non è comunque una sconfitta per la Roma e Roma aver perso 10 anni e soldi privati e pubblici?
Il peccato e la tristezza rimangono. L’importante è che come dettato, la decisione arriva dopo aver fatto studiare carte e numeri e non per motivi politici o personali.
I motivi politici sono decisivi e appartengono alle carte
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Progetto stadio Tor di Valle 2012-2021

Messaggio da paz »

fabiozeman ha scritto: ven 26 feb 2021, 20:17 Sono deluso, tanto, per Roma e per la Roma perché ci ho creduto e ho pensato potesse essere (il progetto Marino) l'inizio di un percorso di rinascita per città e squadra.

Da anni non seguivo la Roma ed è stata la speranza di vedere questo stadio realizzato a farmi riavvicinare.

È stato cercando notizie su questo stadio su skyscrapercity che ho scoperto questo forum che mi fa compagnia oramai da tanti anni.
Quindi devo dire che alla fine qualcosa di buono me lo ha portato comunque :)
E se ti può confortare, sei uno degli utenti che preferisco
Poi magari io te faccio schifo 😂😂
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

me fanno ride i commenti sotto Biafora che ancora chiedono alla Roma di chiedere i danni al Comune quando dal comunicato si evince altro
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Comunque significa che ci vorranno altri anni, tanti, troppi

Getto davvero la spugna
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Vicenda amara, ma oggi (2021, pandemia in atto) conclusione auspicabile.

Il progetto era una grossa scommessa. Un progetto ambizioso di riqualificazione ma “coperto” economicamente da un’iniziativa immobiliare divenuta con il tempo sempre più improbabile (il settore uffici a Roma è in difficoltà da diversi anni).

Errori del proponente, amministrazioni (soprattutto l’ultima) incapaci, ambiguità, hanno trascinato le cose tanto a lungo tempo da far sembrare tutto vecchio, superato, improbabile. Ormai chiunque poteva capire l’aleatorietà economico-finanziaria dell’iniziativa. Sono moderatamente contento della chiarezza della presa di posizione di oggi. Vediamo le prossime mosse per dare un giudizio complessivo sulla vicenda.

Resta la profonda delusione per chi ci ha guidato in questi anni nella questione e il disgusto per amministrazioni (Comune in primis) davvero improbabili, ipocrite e false.

Daje Ryan e Dan, stupiteci
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Sulle cause dello stop dell'iter non mi esprimo, le conosciamo bene.

Io penso sia stata una bella mossa. Ormai era chiaro che sarebbe stato impossibile continuare, senza contare che la pandemia sta cambiando tutto. Tutta quella cubatura in uffici come si regge in piedi nell'era dello smart working? Il punto è che bisognerà ripartire totalmente da capo, col rischio - sempre che alla fine si riesca a costruire - di dover aspettare altri 10 anni. L'opzione Fiumicino è assolutamente la migliore. L'imperativo è USCIRE DAL COMUNE DI ROMA, che nulla si merita e nulla rappresenta. Un comune come quello di Fiumicino, di qualunque colore sia l'amministrazione in carica, ti stende il tappeto rosso. In ogni caso, è frustrante pensare che saremo vecchi o perfino morti quando sorgerà uno stadio della Roma. Tra dieci anni io avrò 40 anni, mortacci vostra!
Ultima modifica di Luke Skywalker il ven 26 feb 2021, 21:25, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Friedkin su imbeccata di Casapound ha scelto l'area del Cinodromo, era solo questione di tempo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

paz ha scritto: ven 26 feb 2021, 21:18 I motivi politici sono decisivi e appartengono alle carte
Intendo motivi politici lato Friedkin
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

PS: nelle mosse dei Friedkin vedo risolutezza e comprensione della realtà di riferimento, due elementi che mancavano nell'era Pallotta. Questo mi fa essere "ottimista".
BANZAI!
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: ven 26 feb 2021, 19:43 Domani non so se galoppins je la fa a fà la trasmissione. Se sentono dei botti dalla zona de TRS che pare capodanno.
Già ci ha pensato Torri, nel momento in cui è uscita la notizia ha detto: "vorrei sapere adesso cosa sta pensando Baldissoni" e Nisii giustamente gli risponde: "non me ne frega nulla (un cazzo) di quello che pensa Baldissoni".
Ultima modifica di skunk18 il ven 26 feb 2021, 21:27, modificato 1 volta in totale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Per me lo stadio della Roma a Fiumicino sarebbe una sconfitta. Capisco il desiderio di averlo il più possibile, ma una volta fatto te lo tieni.
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da Skiba »

lele ha scritto: ven 26 feb 2021, 19:37 Tutti pagliacci quelli coinvolti in questa storia

Pallotta, Baldissoni, Pannes, Parnasi, Berdini, Caltagirone, Raggi, Zingaretti

Non si salva nessuno
E Baldissoni erano anni che stava là solo per lavorare sullo stadio! :lol:

Madonna quanti mediocri sono passati per la Roma, esaltati da più parti, da taluni ancora più esaltati.

Grandissima delusione
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

promark ha scritto: ven 26 feb 2021, 21:27 Per me lo stadio della Roma a Fiumicino sarebbe una sconfitta. Capisco il desiderio di averlo il più possibile, ma una volta fatto te lo tieni.
Perché? Dentro Roma è impossibile per tantissimi motivi...
Rispondi